Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Beaver Creek: tutto pronto per la prima prova, Paris con il #12
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2025 : 10:48:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beaver Creek: tutto pronto per la prima prova, Paris con il #12
di Matteo Pavesi

E' tutto pronto a Beaver Creek per la prima prova cronometrata sulla 'Birds of Prey' della località del Colorado, dove questa sera alle 19 italiane (ore 11 locali) andrà in scena la prima prova cronometrata della stagione.

Sono iscritti 79 atleti, aprirà le danza il nostro Florian Schieder, primo di 9 azzurri iscritti, tra cui Dominik Paris #12, Mattia Casse #21, Guglielmo Bosca #34, Christof Innerhofer #39, Benjamin Alliod #43, Nicolò Molteni #48, Giovanni Franzoni #52, Max Perathoner #60, Marco Abbruzzese #69.

Ecco le parole di Bosca raccolte dall'ufficio stampa FISI :"Sono molto orgoglioso di me stesso, tornare così al rientro non era scontato e credo che il risultato di Copper Mountain sia stato una specie di tocco di classe da parte mia."
"Sono molto contento della mia prestazione, era da marzo 2024 che non mi presentavo al cancelletto e trovare subito il ritmo gara non era facile. In me c’è la consapevolezza di non essere al livello di un anno fa: nell’autunno 2024 negli allenamenti qui negli States letteralmente volavo, stavo benissimo.
In questa preparazione ho tribolato abbastanza, non sono riuscito a fare proprio tutto quello che era previsto e mi mancano ancora chilometri e un po’ di fiducia: se non ti senti a postissimo, spingere a tutta non è facile. Un retropensiero mi dice che se avessi potuto mettere in pista la migliore versione di me stesso ne sarebbe uscito un risultato ancora migliore, ma non posso certo parlare di rammarico. Ora arriva la tappa di Beaver Creek, mi serve riprendere confidenza e fiducia e ripetermi che devo avere pazienza e che non posso tornare subito dove ero. Sono contento di tornare a Beaver Creek e affrontare la Birds Of Prey: vediamo come va
".

Si gareggerà su un tracciato accorciato, perchè i problemi di innevamento non hanno permesso di completare il tracciato classico, dunque si arriverà sotto al 'Golden Eagle' tagliando l'ultimissimo tratto di pista, capiremo la lunghezza in secondi dopo la prima prova.

Piccolo 'giallo' sul programma di gare: sabato la FIS aveva confermato il nuovo programma di gare con tre giornate di prove e una sola discesa, venerdì 5, però in questo momento nel database della federazione è tornata la seconda discesa, come da programma originale, e risulta cancellata la terza prova.
Probabilmente la FIS, visto il freddo degli ultimi giorni e il conseguente innevamento, ha pensato di tornare al programma originale e far disputare due prove e quattro gare, ovvero due discese, un superg e un gigante, per una sei giorni davvero impegnativa.

Infine da notare il ritorno anche in discesa di Kilde con il #3, e di Hintermann con il #17, e ovviamente attenzione massima ai tre elvetici che hanno chiuso sul podio della discesa nella scorsa stagione: Marco Odermatt con il #10, Franjo Von Allmen con il #8 e Alexis Monney con il #11.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. Snitz Forums 2000