Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Copper Mountain: prima vittoria per Brennsteiner, Vinatzer 5o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2025 : 22:09:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Copper Mountain: prima vittoria per Brennsteiner, Vinatzer 5o
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Primo dopo la prima manche, Stefan Brennsteiner si presenta al cancelletto della seconda con 8 decimi su Kristoffersen, leader provvisorio: ne perde 1 al primo intermedio, ma ne guadagna 3 subito dopo, e dove tutti hanno sbagliato continua a spingere arrivando sul traguardo con 95 centesimi sul norvegese.
Oggi è la giornata di Brennsteiner, l'austriaco è quasi incredulo, ci mette un attimo prima di esultare, poi urla: è la prima vittoria in carriera, vittoria meritatissima in una gara dominata.

Una classifica che per tutti gli altri è completamente stravolta, principalmente a causa della pista segnata, della neve aggressiva, e di due manche lunghe, che hanno davvero provato gli atleti.

Così sul podio con Brennsteiner (pettorale rosso, visto che Odermatt è uscito nella prima) e Kristoffersen sale Filip Zubcic, bravissimo a recuperare 10 posizioni e chiudere a +1.00, un podio che al croato mancava da Adelboden 2024. 
Ai piedi del podio troviamo Schwarz che sta costantemente tornando al vertice, e al quinto posto troviamo il primo azzurro, Alex Vinatzer.

Una gara complessivamente ottima per il gardenese, a due facce come a Soelden: troppo timido nella prima, dopo aveva chiuso con il 20/o tempo, scatenato nella seconda, dove fa il miglior tempo di manche e recupera 15 posizioni, pareggiando il suo miglior risultato in carriera tra le porte larghe. Scontato dire che il prossimo obiettivo di 'Vinni' è mettere insieme due manche dello stesso (alto) livello.

Kranjec era secondo dopo la prima frazione, e ancora in luce verde all'ultimo intermedio, ma va in rotazione perde velocità e scivola al sesto posto, a +1.18.

Gli errori si pagano carissimi, e ne sa qualcosa anche Braathen (-6 posizioni) o Tumler (-6 posizioni), e ne approfittano il belga Maes che chiude 7/o con 8 posizioni recuperate a +1.34, stesso tempo al centesimo del francese Anguenot, anche lui in rimonta di 12 posizioni.

AZZURRI - Vinatzer a parte non è stata una buona giornata per gli azzurri: De Aliprandini era 23/o dopo la prima manche, nella seconda fa troppa strada prima e sul muro, allungando le linee e il tempo, senza errori evidenti, chiudendo 26/o a +3.12. Male anche Borsotti che invece nella prima era stato il migliore dei nostri, ma nella seconda sbaglia a metà manche, con un brutto ingresso sul ripido, allungando le linee, va in rotazione e quasi si ferma, chiudendo con il tempo più alto a +5.41.
Non si qualificano gli altri azzurri, con Della Vite fuori per 7 centesimi.

Con l'uscita di Odermatt a metà della prima manche anche la classifica di specialità con Brennsteiner primo a 150, Schwarz secondo a 20 punti, Kristoffersen terzo a -34.

Domani Copper Mountain ospita il circuito femminile, in programma un gigante con prima manche alle 18.

fabio farg team
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Molise


3622 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2025 : 13:16:59   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente una vittoria per lui,spero che arrivi anche per Zubcic.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,5 secondi. Snitz Forums 2000