La fortuna è cieca ma la sf**a... ci vede benissimo Col senno del poi è sempre facile dire che si poteva evitare, purtroppo non ci soffermiamo mai a verificare tutte le possibili conseguenze di quello che facciamo e poi, quando lo facciamo, succede sempre "l'imprevisto"... Il pensiero va cmq a quelle persone che per un pò di relax hanno perso la vita
non conosco ovviamente la legge Austriaca, ma in Italia (vado a memoria perché non ho sottomano i link, magari i vari avvocati del Forum potrebbero essere più precisi) quel sorvolo con un carico pesante sotto sarebbe stato assolutamente vietato a qualsiasi quota (forse a 10000 piedi no, ma credo che il problema in quel caso sarebbe di altra natura )
le cose assurde, ingiustificabili, sono: 1) il sorvolo 2) trasportare quel carico sopra una zona frequentata (se mancava la cabina centrava la pista) in orario di apertura impianti 3) il fissaggio del carico fatto apparentemente a pene di segugio 4) i finestrini rotti per le vibrazioni (no comment!!!)
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
In svizzera, ne sono certo perchè lo verifico sempre di persona, in TUTTE le località, avviene regolarmente il trasporto di materiale con elicooteri quando gli impianti sono in funzione. A volte, se un elicottero passa molto molto vicino, magari per soccorrere un infortunato, fermano l'impianto... con le persone a bordo!!!
Sì, quella nuova del Rettenbach. Se penso quante volte son stato lassù mi vengono i brividi... esattamente come quando é bruciata la funicolare-metrò del Kitz, usato diverse volte per salire al ghiacciaio...
Con tutti i giorni trascorsi sulla neve poteva succedere a noi.
E invece son morti dei bambini, con la tragica fatalità e l'infinitesimale calcolo delle possibilità di esser centrati da un carico di cemento trasportato da un elicottero in volo a 200m di altezza...
Quando si dice il destino... Vien voglia solo di piangere.
Si caro Dani, già la morte è brutta ma quando riguarda dei bimbi innocenti fa veramente incaxxare! Ma che roba è questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
Citazione:Messaggio inserito da Nexus 7 4) i finestrini rotti per le vibrazioni (no comment!!!)
Su questo punto non mi sento di accusare chissachì. Non posso credere che si siano rotti per le vibrazioni piuttosto per l'urto con i cavi o quant'altro o, piuttosto, per l'urto dei passeggeri con gli stessi. Certe strutture devono resistere a raffiche di vento ma si presume che non debbano essere testati per incidenti simili.
ieri parlavo a pranzo con un collega di mio padre e mi ha detto quando sostituirono in val senales l'ancora con la seggiovia a 4 la gente sciava e l'elicottero con i piloni volava! Queste però sono cose di 10 anni fa...Il fatto è che a parte i ghiacciai i lavori si svolgono in primavera estate con la stragrande maggioranza degli impianti chiusi e sicuramente senza sciatori e quindi, credo, non c'è mai stata un'esigenza di legiferare.
si, ma anche se glielo spieghi non lo capiscono e fanno quello che vogliono.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
bè questa non è di certo la prima volta che succedono incidenti riguardanti mezzi volanti e cose sospese in aria... che siano aerei o elicotteri, funivie o cavi elettrici, ne abbiamo avuti tanti esempi, eppure gli errori commessi sono sempre gli stessi.
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.