Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Drammatico incidente a Soelden
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 06 set 2005 : 13:10:15   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La fortuna è cieca ma la sf**a... ci vede benissimo
Col senno del poi è sempre facile dire che si poteva evitare, purtroppo non ci soffermiamo mai a verificare tutte le possibili conseguenze di quello che facciamo e poi, quando lo facciamo, succede sempre "l'imprevisto"...
Il pensiero va cmq a quelle persone che per un pò di relax hanno perso la vita

There is nothing like the power of dream

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 06 set 2005 : 13:21:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non conosco ovviamente la legge Austriaca, ma in Italia (vado a memoria perché non ho sottomano i link, magari i vari avvocati del Forum potrebbero essere più precisi) quel sorvolo con un carico pesante sotto sarebbe stato assolutamente vietato a qualsiasi quota (forse a 10000 piedi no, ma credo che il problema in quel caso sarebbe di altra natura )

le cose assurde, ingiustificabili, sono:
1) il sorvolo
2) trasportare quel carico sopra una zona frequentata (se mancava la cabina centrava la pista) in orario di apertura impianti
3) il fissaggio del carico fatto apparentemente a pene di segugio
4) i finestrini rotti per le vibrazioni (no comment!!!)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

CransMontana
Conduzione

Lazio

1283 Messaggi

Inserito il - 06 set 2005 : 14:36:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CransMontana Invia a CransMontana un Messaggio Privato Aggiungi CransMontana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In svizzera, ne sono certo perchè lo verifico sempre di persona, in TUTTE le località, avviene regolarmente il trasporto di materiale con elicooteri quando gli impianti sono in funzione. A volte, se un elicottero passa molto molto vicino, magari per soccorrere un infortunato, fermano l'impianto... con le persone a bordo!!!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 set 2005 : 15:58:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da humdrum

ma è quella di Soelden!!

Sì, quella nuova del Rettenbach.
Se penso quante volte son stato lassù mi vengono i brividi... esattamente come quando é bruciata la funicolare-metrò del Kitz, usato diverse volte per salire al ghiacciaio...

Con tutti i giorni trascorsi sulla neve poteva succedere a noi.

E invece son morti dei bambini, con la tragica fatalità e l'infinitesimale calcolo delle possibilità di esser centrati da un carico di cemento trasportato da un elicottero in volo a 200m di altezza...

Quando si dice il destino... Vien voglia solo di piangere.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 06 set 2005 : 16:09:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani tocca gli attributi!

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 06 set 2005 : 21:46:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si caro Dani, già la morte è brutta ma quando riguarda dei bimbi innocenti fa veramente incaxxare!
Ma che roba è questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 06 set 2005 : 21:55:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7
4) i finestrini rotti per le vibrazioni (no comment!!!)

Su questo punto non mi sento di accusare chissachì. Non posso credere che si siano rotti per le vibrazioni piuttosto per l'urto con i cavi o quant'altro o, piuttosto, per l'urto dei passeggeri con gli stessi.
Certe strutture devono resistere a raffiche di vento ma si presume che non debbano essere testati per incidenti simili.

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 06 set 2005 : 22:45:45   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spero che d'ora in poi definiscano dei test di omologazione dei finestrini più severi

Ho sentito al telegiornale uno dei responsabili dell'impianto che diceva che le leggi austriache non vietano il sorvolo di impianti funzionanti

Anche qui un intervento legislativo sarebbe d'uopo
Come funziona in Italia?

CransMontana
Conduzione

Lazio

1283 Messaggi

Inserito il - 07 set 2005 : 00:54:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CransMontana Invia a CransMontana un Messaggio Privato Aggiungi CransMontana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In Italia non lo so, ma in Svizzera sono certissimo che è permesso.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 07 set 2005 : 08:20:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CransMontana

In Italia non lo so, ma in Svizzera sono certissimo che è permesso.

è permesso, o lo si fa?

sono due cose diverse, purtroppo anche in Sfiizera

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 07 set 2005 : 11:56:56   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che in italia, dopo la tragedia del cermis, sia vietato sorvolare gli impianti in funzione se non da una certa altezza in poi.

E fino ad ora non sono intervenuto qui perchè la cosa mi riempie di tristezza e di sconforto.

giò

VPAH

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 07 set 2005 : 15:48:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ieri parlavo a pranzo con un collega di mio padre e mi ha detto quando sostituirono in val senales l'ancora con la seggiovia a 4 la gente sciava e l'elicottero con i piloni volava! Queste però sono cose di 10 anni fa...Il fatto è che a parte i ghiacciai i lavori si svolgono in primavera estate con la stragrande maggioranza degli impianti chiusi e sicuramente senza sciatori e quindi, credo, non c'è mai stata un'esigenza di legiferare.

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 07 set 2005 : 15:50:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
sia vietato sorvolare gli impianti in funzione se non da una certa altezza in poi

Va anche spiegato a certi idioti con le stelle e con le strisce che non è una grande idea nemmeno passarci sotto...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 07 set 2005 : 17:50:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si, ma anche se glielo spieghi non lo capiscono e fanno quello che vogliono.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20331 Messaggi

Inserito il - 07 set 2005 : 17:58:33   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bè questa non è di certo la prima volta che succedono incidenti riguardanti mezzi volanti e cose sospese in aria... che siano aerei o elicotteri, funivie o cavi elettrici, ne abbiamo avuti tanti esempi, eppure gli errori commessi sono sempre gli stessi.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 13,82 secondi. Snitz Forums 2000