in teoria (ma mica tanto) il pilota dell'elicottero lo sapeva che lì c'era una funivia... in teoria (ma mica tanto) non avrebbe potuto sorvolarla, nemmeno se fosse stata chiusa... in teoria (ma mica tanto) il carico avrebbe dovuto essere fissato in maniera tale da rendere impossibile che si staccasse... in teoria (ma mica tanto) le altre cabine avrebbero dovuto essere chiuse... in teoria (ma mica tanto) i passeggeri delle altre cabine avrebbero dovuto farsi male, anche molto male, ma non essere sbalzati fuori...
a me come fatalità mi ricorda molto quella di una certa funivia che si è trovata ad incrociare un aereo militare... ma come si fa a far passare una telecabina proprio dove passa l'elicottero!?!
quando sento parlare di tragiche fatalità in questi casi mi viene voglia di prendere il fucile
casomai non si capisse stasera sono sarcastico assai
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi
Inserito il - 06 set 2005 : 00:02:35
Se c'è fatalità è nella serie di tragiche coincidenze-concomitanze che sono occorse ma, diamine, questa è stata una sciagura stupida ed evitabile. E dico evitabile non col senno di poi, ma perchè operare in quel modo è al fuori delle più elementari e scontate cognizioni di sicurezza e soprattutto di buon senso; chi farebbe mai entrare della gente in un cantiere? Si mettono reti su reti sui sovrappassi stradali di una seggiovia per evitare che un bastoncino possa cadere e ammaccare un'auto di passaggio e poi, a quanto pare, si reputa normale (o non degno di alcuna preoccupazione) far passare travi di cemento legate ad un elicottero al di sopra di una folla, per di più in un ambiente mai del tutto controllabile. Paradossale.
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Preghiamo per loro. Una tragica e assurda storia che si poteva evitare. Bisogna fare attenzioni a queste situazioni, a me capita spessissimo di vedere elicotteri che trasportano materiale passando sopra agli impianti e alle piste durante gli orari di apertura. Non ci avevo mai fatto quasi neanche caso, ora mi rendo conto che è un'idiozia di come al solito fa le cose senza pensare, spinto magari dal risparmiare o da chissà che cosa...
Citazione:Messaggio inserito da Nexus 7 a me come fatalità mi ricorda molto quella di una certa funivia che si è trovata ad incrociare un aereo militare... ma come si fa a far passare una telecabina proprio dove passa l'elicottero!?!
anche a me, la prima cosa che mi è venuta in mente
CAMPIONE OLIMPICO FEMMINILE 2006 (Bourque de Kucera) CAMPIONE DEL MONDO MASCHILE 2007 (Fantechecchi) CAMPIONE DEL MONDO TORNEO BISEX 2007 (Fantachecchi) 4° CAMP. MONDIALE FEMMINILE 2007 (Bourque de Kucera) COPPETTA SUPERG MASCHILE 2006-07 (Velociteam)
ma com'è possibile che un elicottero con un carico del genere passi sopra ad un ovovia! (tra l'altro in funzione) ma le distanze di sicurezza ecc ecc?!?!?! ok che capita una volta su un milione ma è capitato!!
era comunque 200 metri sopra la funivia, quindi una pseudo distanza di sicurezza c'era, comunque io di legislazione in campo di impianti di risalita non me ne intendo.
pensiamoci la prossima volta che andiamo in telecabina
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi
Inserito il - 06 set 2005 : 10:30:06
Citazione:Messaggio inserito da CransMontana ...spinto magari dal risparmiare o da chissà che cosa...
Soldi caro Crans, soldi...che altro...
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
era comunque 200 metri sopra la funivia, quindi una pseudo distanza di sicurezza c'era, comunque io di legislazione in campo di impianti di risalita non me ne intendo.
pensiamoci la prossima volta che andiamo in telecabina
Perchè a 200 metri di distanza scompare la forza di gravità?
Al di là del fatto che è criminale far passare un elicottero sopra un impianto in funzione, sono sconvolto dal dettaglio che ho letto oggi (quindi penso vero). Le altre cabine non sono cadute (bene), nè si sono aperte le porte (bene): i bambini sono caduti perchè le oscillazioni hanno spaccato i vetri (plexiglas?). Ma queste cabine sono state in qualche modo collaudate o omologate? Vergogna!
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi
Inserito il - 06 set 2005 : 11:50:05
La dinamica sembra simile all'incidente della funivia dell'Alpe del Cermis.
Comunque brutta brutta storia, gran dispiacere per i poveretti che ci hanno rimesso la vita e per tutti i feriti.
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli