Per organizzare un allenamento l'ultimo fine settimana di settembre e con partecipanti che arrivano da diverse parti d'Italia (Milano, Roma, Torino, Genova) quale località mi consigliate?
Potrebbe essere senales o stelvio. Sono raggiungibili facilmente da tutta italia a differenza dei ghiacciai in val d'aosta (cervinia).
io aggiungerei che tra i due la scelta dipende da diversi fattori: se vi portate l'allenatore e se siete veramente fanatici (non vi interessa minimamente quel che succede fuori dell'orario di sci forse in quel periodo va meglio Senales, costa pure un po' di meno... se cercate anche l'allenatore e se magari finito di sciare volete andare a fare un minimo di qualcos'altro, allora io personalmente direi un po' meglio Stelvio, anche perché in senales non saprei chi consigliarvi come allenatore, in Stelvio un po' di nomi posso darveli... come alberghi i costi sono analoghi
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
Sicuramente a fine settembre si scia tutto il giorno e, personalmente, dopo una giornata intera ad allenarsi non vedo l'ora di buttarmi a letto per cui il 'doposci' non ha molta importanza. Cmq in senales c'è una bellissimo apres ski (si scrive cosi?). Per l'allenatore hai ragione dipende come uno si vuole organizzare
Fanatici direi proprio di no. Ci fa piacere anche occupare in modo piacevole le ore senza sci. Lo scorso anno abbiamo optato per Stelvio salvo non riuscire praticamente a sciare causa tormenta e maxi nevicata. Quindi più per scaramanzia avremmo gradito un'alternativa.
Potrebbe essere senales o stelvio. Sono raggiungibili facilmente da tutta italia a differenza dei ghiacciai in val d'aosta (cervinia).
dici??? a me non pare che la vallèè sia più difficile da raggiungere che stelvio e senales, anzi..... a parte il fatto che per i milanesi torinesi e genovesi è anche più vicino, per i romani, la strada è tanta per tutti i vari ghiaccciai!!! io da casa mia (in veneto) dovrei essere più vicina all' alto adige quindi allo stelvio e alla val senales...bene 5h. e mezza per lo stelvio, 4 per la senales e 4 per cervinia....
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
dipende oltre che dalla quantità, dalla qualità della strada...inoltre se vai a settembre ti ricordo tutti i carretti con le mele che rallentano il traffico. e comunque come chilometri siamo li... da casa mia a cervinia ci sono 477 km mentre per lo stelvio sono 425. ma per cervinia è quasi tutta autostrada per lo stelvio da merano in poi la strada è di montagna
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Fanatici direi proprio di no. Ci fa piacere anche occupare in modo piacevole le ore senza sci. Lo scorso anno abbiamo optato per Stelvio salvo non riuscire praticamente a sciare causa tormenta e maxi nevicata. Quindi più per scaramanzia avremmo gradito un'alternativa.
non vorrei avervi sulla coscienza ed essere monotono ma a fine settembre per me il posto migliore è ... "il mio stelvio"! e forse ci sarò anche io a fare gli onori di casa se ... le previsoni del tempo sono ok!
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw
io invece siccome sarò assolutament eimpossibilitato a muovermi prima di metà novembre, mi sa che dovrò accontentarmi di Senales, o magari un giro in Folgaria che l'anno scorso il 20-21 novembre la neve era era spettacolare
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?