A Taernaby è calato il sipario sulla stagione 2025
di Matteo Pavesi

Come un anno fa Taernaby, in Svezia, è stata la sede settimana scorsa del "ultimo giorno di scuola", ospitando le ultimissime gare FIS del calendario 2024/2025.
Per la tappa svedese erano in programma un gigante maschile e femminile: tra gli uomini lo svedese Gustaf Lindqvist vince l'ultima gara in 2:17.44, con 25 centesimi sul finlandese Jaakko Tapanainen e 86 sul connazionale Lucas Kongsholm.
Tra le ragazze vince Lina Gustafsson in 2:13.83, davanti alla nazionale Cornelia Oehlund a +0.89 e alla finlandese Maisa Kivimaki a +1.08.
Cala dunque il sipario sulla stagione agonistica 2024/2025, una stagione che ha visto la vittoria (dominante) di Marco Odermatt tra gli uomini e della nostra Federica Brignone tra le ragazze, oltre alle medaglie distribuite ai Mondiali di Saalbach dello scorso febbraio.
La prossima stagione FIS si dovrebbe riaprire tra poco meno di tre mesi, a fine luglio in Cile, a El Colorado, ma il calendario internazionale subirà sicuramente qualche aggiornamento.
Come da tradizione il prologo per la stagione di gare europee sarà a Soelden il prossimo fine ottobre, con l'apertura della Coppa del Mondo e il clou saranno certamente le Olimpiadi di Milano-Cortina, in programma nel febbraio 2026.