Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 Infortuni ed acciacchi vari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

emmedicci

Lazio

26 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2005 : 11:00:40   Permalink alla discussione Invia a emmedicci un Messaggio Privato Aggiungi emmedicci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi qualcuno di voi ha una avuto a che fare (direttamente e indirettamente) con ernie lombari del disco? Più precisamente se è stato operato, ha fatto ginnastica o terapie; a me mi dicono di lasciare stare gli sci e il tennis (altro sport da me amato), però vedo un sacco di sportivi professionisti di tutte le discipline operati e perfettamente guariti.
Gradirei anche sapere di strutture, medici e/o terapie.
Grazie a tutti.
Marco

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2005 : 11:26:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emmedicci

un paio di domande prima di girare il quesito al mio socio ortopedico nonché sciatore-snowboarder/alpinista/tennista/motociclista (tutti sport ottimi per la schiena )

a) ernia diagnosticata presumo con una TAC o una Risonanza Magnetica
b) se operata, che tipo di intervento?
c) se da operare, sei sicuro che vada operata? ossia, chi te l'ha suggerito? e con che tipo di intervento (vedi domanda sopra)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2005 : 12:31:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e colgo l'occasione per darti anche il benvenuto!

Guarda, una mia amica è stata operata di ernia del disco e l'altro inverno ha voluto imparare a sciare, non gli ha dato nessun problema, poi va da caso a caso.Comunque direi che è più attendibile er doctor nexus e il suo amico Ortopedico ultrasportivo,per una risposta più chiara e sicura.

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2005 : 13:17:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
soprattutto conta da chi ti fai operare, perchè se capiti in mano a chi dico io, che ti apre, non riesce a toglierti l'ernia, ti richiude e ti dice che l'operazione è perfettamente riuscita, sei punto e a capo.
gli sportivi professionisti non fanno testo, si possono permettere di pagare ( o chi per loro).

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2005 : 13:23:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco bruno ha toccato il tasto dolente, vedi il sottoscritto che ha dovuto farsi fare 3 gessi per averne uno decente che assolvesse la sua funzione e non mi creasse problemi fisici ulteriori, il mio consiglio visto che la schiena è un dicscorso delicato senti più pareri!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2005 : 14:25:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stando molto sulle generali e prescindendo (© principe De Curtis) dal caso specifico, ormai l'ernia discale lombare si opera in casi molto particolari e rari, di solito si cerca di trattarla con fisioterapia, farmaci (specie in fase acuta) e rieducazione motoria e posturale...

poi il riprendere attività sportiva dipende molto dal livello a cui la si vuole praticare, dalle condizioni fisiche generali e da innumerevoli altri parametri soggettivi...

esempio personalissimo: dopo un'artroscopia con revisione di menisco ho atteso ben 17 giorni (e non sono certo Pirmin ) prima di rimettere gli sci alle 2Alpes per gli skitest di Sciare, e camminavo senza zoppicare dopo meno di 24 ore

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2005 : 19:19:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho spesso mal di schiena nella zona lombare... anche in questo momento. mi sono trovata bene da un osteopata a 2 alpes... sono arrivata su con la schiena bloccata (il brexin sembrava acqua fresca!!), e peggio non poteva andare... meraviglia... qualche tirone un pò di stretching e mi ha rimesso a posto... alla fine della settimana il mio allenatore, mi ha preso in braccio e quando mi ha rimesso giù ho innarcato la schiena e mi è tornato il dolore... ma almeno a sciare non mi ha fatto male.

per il momento uso cerotti antinfiammatori/antidolorifici e stretching... spero che passi.

un mio amico so che si è operato quest' estate, ma non so con che esiti... per meglio dire il mal di schiena gli è passato, bisogna vedere quando comincerà a sciare e a far la vita di sempre.

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Pier74
Sequenza di curve di base

345 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2005 : 19:29:26   Permalink al post Invia a Pier74 un Messaggio Privato Aggiungi Pier74 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sti allenatori.....a forza di metter giu' pali li confondono con le signorine e te le buttano per terra come un mazzo......ma in che mondo viviamo!!!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2005 : 19:42:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si anche perchè non era un allenatore qualunque, era il cinghiale!!!! con i suoi modi finetti!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2005 : 11:45:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se passi da Zena ti mando da un chiropratico davvero in gamba. Per fortuna ultimamente non ne ho avuto bisogno

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2005 : 12:06:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarà... ma io non ho mai visto il cinghiale in questione prendere in braccio una ragazza per poi scaricarla a... terra!!!

Glauco T.M. "amicone del carving"

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2005 : 12:26:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le cose sono due: o è una defaillance del cinghiale ... o Blo non ce la conta giusta

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2005 : 12:48:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi leggete con attenzione...
Blo ha detto che l'ha messa giù, mica ha specificato dove o come

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2005 : 14:11:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione ... ma a questo punto bisognerebbe cambiare il titolo alla discussione: "lezioni e fantasie varie"

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2005 : 15:41:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
sarà... ma io non ho mai visto il cinghiale in questione prendere in braccio una ragazza per poi scaricarla a... terra!!!
Citazione:
Le cose sono due: o è una defaillance del cinghiale ... o Blo non ce la conta giusta

no, non con me!!! io sono solo "amica" e sono amica anche della Paola

canadien

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2005 : 09:01:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magari "mettendola giù" gli ha fatto ritornare di nuovo il mal di schiena!!!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6 secondi. Snitz Forums 2000