Autore |
Discussione  |
emmedicci
 Lazio
26 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 11:00:40
|
Ragazzi qualcuno di voi ha una avuto a che fare (direttamente e indirettamente) con ernie lombari del disco? Più precisamente se è stato operato, ha fatto ginnastica o terapie; a me mi dicono di lasciare stare gli sci e il tennis (altro sport da me amato), però vedo un sacco di sportivi professionisti di tutte le discipline operati e perfettamente guariti. Gradirei anche sapere di strutture, medici e/o terapie. Grazie a tutti. Marco
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 11:26:19
|
Citazione: Messaggio inserito da emmedicci
un paio di domande prima di girare il quesito al mio socio ortopedico nonché sciatore-snowboarder/alpinista/tennista/motociclista (tutti sport ottimi per la schiena )
a) ernia diagnosticata presumo con una TAC o una Risonanza Magnetica b) se operata, che tipo di intervento? c) se da operare, sei sicuro che vada operata? ossia, chi te l'ha suggerito? e con che tipo di intervento (vedi domanda sopra)
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 12:31:24
|
ciao e colgo l'occasione per darti anche il benvenuto!
Guarda, una mia amica è stata operata di ernia del disco e l'altro inverno ha voluto imparare a sciare, non gli ha dato nessun problema, poi va da caso a caso.Comunque direi che è più attendibile er doctor nexus e il suo amico Ortopedico ultrasportivo,per una risposta più chiara e sicura. |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 13:17:01
|
soprattutto conta da chi ti fai operare, perchè se capiti in mano a chi dico io, che ti apre, non riesce a toglierti l'ernia, ti richiude e ti dice che l'operazione è perfettamente riuscita, sei punto e a capo. gli sportivi professionisti non fanno testo, si possono permettere di pagare ( o chi per loro). |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 13:23:44
|
ecco bruno ha toccato il tasto dolente, vedi il sottoscritto che ha dovuto farsi fare 3 gessi per averne uno decente che assolvesse la sua funzione e non mi creasse problemi fisici ulteriori, il mio consiglio visto che la schiena è un dicscorso delicato senti più pareri! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
 |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 14:25:01
|
stando molto sulle generali e prescindendo (© principe De Curtis) dal caso specifico, ormai l'ernia discale lombare si opera in casi molto particolari e rari, di solito si cerca di trattarla con fisioterapia, farmaci (specie in fase acuta) e rieducazione motoria e posturale...
poi il riprendere attività sportiva dipende molto dal livello a cui la si vuole praticare, dalle condizioni fisiche generali e da innumerevoli altri parametri soggettivi...
esempio personalissimo: dopo un'artroscopia con revisione di menisco ho atteso ben 17 giorni (e non sono certo Pirmin ) prima di rimettere gli sci alle 2Alpes per gli skitest di Sciare, e camminavo senza zoppicare dopo meno di 24 ore |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 19:19:21
|
io ho spesso mal di schiena nella zona lombare... anche in questo momento. mi sono trovata bene da un osteopata a 2 alpes... sono arrivata su con la schiena bloccata (il brexin sembrava acqua fresca!!), e peggio non poteva andare... meraviglia... qualche tirone un pò di stretching e mi ha rimesso a posto... alla fine della settimana il mio allenatore, mi ha preso in braccio e quando mi ha rimesso giù ho innarcato la schiena e mi è tornato il dolore... ma almeno a sciare non mi ha fatto male.
per il momento uso cerotti antinfiammatori/antidolorifici e stretching... spero che passi.
un mio amico so che si è operato quest' estate, ma non so con che esiti... per meglio dire il mal di schiena gli è passato, bisogna vedere quando comincerà a sciare e a far la vita di sempre. |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Pier74
Sequenza di curve di base

345 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 19:29:26
|
Sti allenatori.....a forza di metter giu' pali li confondono con le signorine e te le buttano per terra come un mazzo......ma in che mondo viviamo!!!     |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2005 : 19:42:36
|
 si anche perchè non era un allenatore qualunque, era il cinghiale!!!!    con i suoi modi finetti!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2005 : 11:45:08
|
Se passi da Zena ti mando da un chiropratico davvero in gamba. Per fortuna ultimamente non ne ho avuto bisogno  |
 |
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2005 : 12:06:05
|
sarà... ma io non ho mai visto il cinghiale in questione prendere in braccio una ragazza per poi scaricarla a... terra!!!              |
Glauco T.M. "amicone del carving"

|
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2005 : 12:26:36
|
Le cose sono due: o è una defaillance del cinghiale ... o Blo non ce la conta giusta  |
 |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2005 : 12:48:56
|
ragazzi leggete con attenzione... Blo ha detto che l'ha messa giù, mica ha specificato dove o come 
|
|
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2005 : 14:11:53
|
Hai ragione ... ma a questo punto bisognerebbe cambiare il titolo alla discussione: "lezioni e fantasie varie"    |
 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2005 : 15:41:41
|
Citazione: sarà... ma io non ho mai visto il cinghiale in questione prendere in braccio una ragazza per poi scaricarla a... terra!!!
Citazione: Le cose sono due: o è una defaillance del cinghiale ... o Blo non ce la conta giusta
no, non con me!!! io sono solo "amica" e sono amica anche della Paola
|
|
 |
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2005 : 09:01:22
|
magari "mettendola giù" gli ha fatto ritornare di nuovo il mal di schiena!!!    |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
 |
|
Discussione  |
|