Autore |
Discussione  |
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2005 : 10:05:04
|
Ciao ragass!!! Chi se la viaggia coi pc tra i superstiti di agosto? Ho la fiera dei trojan e non riesco ad eliminarli. L'antivirus li riconosce e nega loro l'accesso Ad-Aware non fa un tubo Spybot idem Spy Doctor qualche monata la tira via ma non questi maledetti. A parte il fatsitdio di vedere ogni 10 minuti l'antivurus che mi chiede di negare l'accesso a certi file exe riconosciuti come trojan(ma allora cancellali,imbecille!!!),l'unica altra sintomatologia è internet: se lo apro dall'icona fastweb sul desktop tutto ok, se lo apro da start/programmi allora mi si apre una pagina bianca che porta a msblank.html o un nome simile,e l'indirizzo è un percorso di una cartella del disco C,dove ho trovato sto file html, l'ho cancellato, ma si riforma. Ho anche cancellato altri files che mi diceva essere nocivi, ma ora si sono ripresentati: li ho ricercati nella cartella d'origine indicatami dall'antivirus ma non esistono, o sono nascosti altrove.Ho provato a cercare files su tutto il pc ma non ho avuto risultati sperati. Che faccio? maxi masterizzata per salavare dati(sperando di non infestare i cd che vado a creare...) e porto tutto a far riparare(se si può) oppure qualcuno conosce lo sgamo giusto? Grazie!!
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2005 : 10:17:32
|
Hola
Io normalmente quando si arriva a questi livelli copio tutto e faccio un format c: (però il HDD deve avere la ¿divisione? FATT32), comunque puoi sempre fare:
Prima liberi lo spazio del disco sia i temporali che i temporali di internet (Inizio/Tutti i programmi/Accessori/¿Utensili? del sistema/...)
Dopo vai a Inizio/Cerca (io lo faccio ogni settimana) e cerchi i programmi modificati nell'ultima settimana. Le aplicazioni e aplicazioni MS DOS modificate che appaiono sono i virus entrati (sempre che te non abbia istallato niente in quei giorni), puoi eliminarle.
Poi (anche se è complicato) fai Inizio/ejecutar (dovrebbe essere esecutare in italiano), scrivi regedit e accetti. Poi Ctrl+B (cerca) metti il nome del programma o la url e accetti. Ti troverà i programmi, allora nella parte destra della finestra vai con il tasto destro del "topo" e lo mandi a quel paese. Puoi anche tastare F3 (cercare di nuovo) per cercare se è anche in altri posti del PC.
Suerte y al toro    
P.S.: I ¿...? si riferiscono alla mia traduzione libera dei comandi di windows dallo spagnolo. |
 |
|
jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Estero
5654 Messaggi |
|
danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2005 : 20:15:23
|
Io per non farli entrare ho un firewall scaricato gratis che si chiama zonealarms Provalo Come antivirus uso avast che mi si aggiorna tutti i santi giorni anche due volte e pure lui è gratis. Sono 4 anni che non becco nè un virus nè un trojan |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
 |
|
girardellino
Sequenza di curve di base

Lombardia
395 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2005 : 20:36:07
|
quoto in pieno per avast.. sembra un antivirus da 4 soldi invece funziona alla grandissima.. molto meglio sicuramente del norton! scaricalo pure perchè è gratuito. se non installi un firewall l'antivirus fa poco, solo se accoppi un antivirus a un firewall puoi stare tranquillo. io personalmente uso avast affiancato sygate personal firewall.. quest'ultimo nn è gratuito però se te nbe intendi di download lo trovi facilmente.. ti dico che da quando uso questi 2 non ho assolutamente problemi! in bocca al lupo! |
ciao ciao! gio
|
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2005 : 01:23:42
|
ne ho provate di tutte. e ovviamente non ce l'ho fatta. sono giunto a due conclusioni: 1-domani provo ad andare in un "negozio" qui vicino, sperando non sia chiuso per ferie 2a-se non dovesse riuscire a ripulirmelo faccio una mega masterizzata e formatto il tutto. 2b-se dovesse verificarsi il punto 2a sto pensando seriamente di mettere su mac al posto di windows.mi son rotto di antivirus,spyware e compagnia varia.sta prendendo piede l'idea che il sistema operativo sia come una donna: riservata a pochi,quindi senza virus e senza possibilità di prenderne.e anche dovesse essere più complicata...ovvio,è donna no?
per la cronaca: i trojan sono:
1) TR/Dldr.Sma.bas.2.A presente nei files C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\ADMINISTRATOR\IMPOSTAZIONI LOCALI\TEMPORARY INTERNET FILES\CONTENT.IE5\ILW3CDW3\1001[1].EXE e C:\WINDOWS\SYSTEM32\WINCTRL32.EXE
2) TR/Dldr.Small.agq4 presente nei files C:\DOCUMENTS AND SETTINGS|ETC ETC ETC....\1002[1].EXE E C:\WINDOWS\SYSTEM32\WINCTRL64.EXE
3) TR/Dldr.Small.ayl.0 presente nel file C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\ETC ETC ETC....\CONTENT.IE5\CHUN8PAJ\GDNIT110[1].EXE
inutile aggiungere che i files segnalati li ho trovati e cancellati ma gli avvisi e gli effetti di sti trojan ci sono ancora e si vedono! |
 |
|
girardellino
Sequenza di curve di base

Lombardia
395 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2005 : 02:45:45
|
guarda anche io mi ero rotto le palle di windows.. poi ho installato l'xp professional con avast e un buon firewall e tutto ora va per il meglio... se proprio vuoi cambiare sistema operativo non ti consiglio il mac ma linux che è molto meglio.. puoi usare tutti i programmi di windows e da zero problemi.. l'unica cosa è che i giochi non vanno e ogni tanto trovi qualche prog che non esiste per linux... cmq sono veramente pochi e sono prog che useresti veramente poco! |
ciao ciao! gio
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2005 : 09:54:25
|
Fassa, se hai individuato i virus dovresti aver scaricato anche gli strumenti per rimuoverli. Spesso, però, questi funzionano davvero avviando il computer in modalità provvisoria, fai lo scan, e poi riavvii il sistema. |
giò

VPAH
|
 |
|
olivia
Cristiania

Toscana
856 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2005 : 10:33:46
|
se li togli e ti si ripresentano devi avere qualche applicazione nel pc che ti va in esecuzione all'apertura di windows o di explorer. Hai provato dal task manager se ci sono applicazioni sospette in esecuzione? Prova a fare una scansione su www.hijackthis.de e vedi cosa ti dice. Se c'è roba strana te la trova di sicuro. Ti consiglio di scaricarti il programmino. E' piccolissimo ma per scovare robaccia è invincibile. Se non ti è chiaro il risultato della scansione, fai un copia incolla del log file sul sito stesso nella apposito spazio. Spero che tutta questa pappardella ti serva a qualcosa...altrimenti resta solo il tecnico... |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2005 : 20:44:08
|
sei troppo avanti!!!! SEMBRA risolto ora, grazie a quel programmino... sperem che sia definitivo!!!!! ho anche provato a riavviare qualche volta e sembra che le schifezze siano finalmente perdute. prima non mi faceva cancellare i files incriminati,dopo aver fatto la cura di quel programmini me li ha fatti eliminare in un baleno. |
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 18 ago 2005 : 23:06:55
|
io proverei ad avviare il pc in modalità provvisoria digitare msconfig e disabilitare tutti i programmi in avvio automatico che paiono sospetti, poi andrei nella cartella system32 metterei i files in dettaglio, poi in ordine cronologico, eliminando soprattutto eseguibili e dll, sospetti, che si sono instalati negli ultimi giorni in cui si è certi di nn aver installato aggiornamenti o altri software, poi prenderei nota di cosa ho eliminato e con un bel regedit e funzione cerca di esso eliminerei tutte le stringhe infette .... io ho fatto così ed ho risolto alla radice, è un metodo rude ma a volte serve. Se si ripresentano dopo le provedure di volta in volta consigliate, probabile, prova la mia e fammi sapere se funziona.
dimenticavo , ovvia la ripulita dei files temporanei e la disabilitazione del ripristino di sistema, durante l'operazione, poi si può e secondo me si deve riabilitare |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
olivia
Cristiania

Toscana
856 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2005 : 08:39:32
|
il metodo di mike è il più efficace ma anche il più rischioso...devi essere un discreto manico per mettere mano al registro. Io lo ho fatto un paio di volte con la mano tremula. Una è andata bene, l'altra..meno... ho dovuto formattare tutto. Fassa io ti auguro che il "maggico" programmino abbia risolto, oltretutto fossi in te lancerei la scansione ogni tanto (io lo faccio più o meno una volta al mese) Almeno tieni d'occhio la situazione del tuo pc prima che succedano macelli |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2005 : 11:47:59
|
Hola
Scusate cosa intendete per una "scansione" o uno "scan"? |
 |
|