Autore |
Discussione  |
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2658 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2023 : 18:43:58
|
Che tempi... se ci ripenso...
Avevamo un vecchissimo pullmino Fiat che veniva guidato dal papà di due ragazzine; lui aveva una zoppìa ad una gamba e in più non sapeva sciare, così quando si andava ai Piani d'Erna al pomeriggio a fare allenamento, per scendere fino al punto dove tracciavo doveva salire sulle mie talloniere (555 Salomon) e scendere attaccato a me 
Stessa cosa per rientrare, perchè per tornare alla funivia dovevamo prendere lo skilift agganciati alla stessa maniera   
Figuratevi adesso fare cose simili...
|
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2023 : 20:09:50
|
FIAT 238 e Salomon 555 oro credo sia l’abbinamento a memoria. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2023 : 20:19:56
|
In famiglia poi oltre a portare i bimbi nei bischetti che è cosa buona e giusta si poteva anche buttare meno acqua alla Carcentina per i più grandi che tutte le volte arrivavi lì ed era ghiaccio verde |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2023 : 20:39:36
|
In Italia invece per far lavorare 4 allenatori e tenere in piedi qualche sci club ci siamo inventati pure i super baby. Ad essere comunque sinceri le nostre fenomene che fanno nero il mondo hanno avuto vita sportiva iniziata presto e gestita in modo professionale per i tempi, così come la Colturi se arriverà. |
 |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3333 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2023 : 20:46:21
|
| franz62 ha scritto:
In Italia invece per far lavorare 4 allenatori e tenere in piedi qualche sci club ci siamo inventati pure i super baby. Ad essere comunque sinceri le nostre fenomene che fanno nero il mondo hanno avuto vita sportiva iniziata presto e gestita in modo professionale per i tempi, così come la Colturi se arriverà.
|
Ma la Fede mica tanto….da ragazzina nn aveva questi grandi risultati e lo prendeva ancora come un divertimento… |
 |
|
muntzer
Cristiania

Friuli-Venezia Giulia
901 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2023 : 20:48:00
|
guarda che io ho lavorato in terapia intensiva proprio nel periodo del covid, quindi non banalizzo niente. so cosa è successo, so con che cosa avevo a che fare e so molto più di quello che sai tu, che sai solo quello che ti è stato detto in tv, perchè l'ho vissuto direttamente. un conto è quello che è successo, un conto è la scienza, un altro è come te l'hanno raccontata.
[/quote] se tu l'hai vissuto come operatore sanitario io l'ho vissuto come paziente (33 giorni di ricovero,15 kg persi,45 giorni per rimettermi in sesto) e quando sento dire 'è un virus abbastanza "normale"' mi fa pensare a tutti quelli pensano di avere la verità in mano riguardo il covid, il lockdown e la pandemia.... alle volte sarebbe meglio tacere... |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2023 : 20:54:45
|
| marc girardelli ha scritto:
| franz62 ha scritto:
In Italia invece per far lavorare 4 allenatori e tenere in piedi qualche sci club ci siamo inventati pure i super baby. Ad essere comunque sinceri le nostre fenomene che fanno nero il mondo hanno avuto vita sportiva iniziata presto e gestita in modo professionale per i tempi, così come la Colturi se arriverà.
|
Ma la Fede mica tanto….da ragazzina nn aveva questi grandi risultati e lo prendeva ancora come un divertimento…
|
Il papà era comunque allenatore, persona a posto e simpatico, sicuramente non uno che la stressava ma comunque già da piccola andava alle finali topolino ecc.. meno forte di Curtoni o Agnelli ma già grande tecnica allora. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2023 : 21:06:58
|
| muntzer ha scritto:
guarda che io ho lavorato in terapia intensiva proprio nel periodo del covid, quindi non banalizzo niente. so cosa è successo, so con che cosa avevo a che fare e so molto più di quello che sai tu, che sai solo quello che ti è stato detto in tv, perchè l'ho vissuto direttamente. un conto è quello che è successo, un conto è la scienza, un altro è come te l'hanno raccontata.
|
se tu l'hai vissuto come operatore sanitario io l'ho vissuto come paziente (33 giorni di ricovero,15 kg persi,45 giorni per rimettermi in sesto) e quando sento dire 'è un virus abbastanza "normale"' mi fa pensare a tutti quelli pensano di avere la verità in mano riguardo il covid, il lockdown e la pandemia.... alle volte sarebbe meglio tacere... [/quote]
Ma alle volte sarebbe anche meglio parlare, potresti dirci come ti sei curato all’inizio e come ti hanno curato in ospedale. |
 |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3333 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2023 : 22:33:52
|
| franz62 ha scritto:
| franz62 ha scritto:
|
Ma la Fede mica tanto….da ragazzina nn aveva questi grandi risultati e lo prendeva ancora come un divertimento…
|
Il papà era comunque allenatore, persona a posto e simpatico, sicuramente non uno che la stressava ma comunque già da piccola andava alle finali topolino ecc.. meno forte di Curtoni o Agnelli ma già grande tecnica allora.
|
Si si quello si…e pure la mamma nn era una qualunque….solo da ragazzina nn vinceva le gare come molte o quasi tutte le forti di adesso..l |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6484 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2023 : 10:30:05
|
| franz62 ha scritto:
| franz62 ha scritto:
|
|
Il papà era comunque allenatore, persona a posto e simpatico, sicuramente non uno che la stressava ma comunque già da piccola andava alle finali topolino ecc.. meno forte di Curtoni o Agnelli ma già grande tecnica allora.
|
Ho un amico maestro, che tu conosci bene visto che in una settimana allo Stelvio ti ha corretto la spalla facendoti guadagnare un secondo in GS, che vedendo la figlia passare i punti critici utilizzando in appoggio sempre la gamba abile, se la portava in giro mezz'ora al giorno su uno sci solo (quello meno abile). Di pali da bimba gliene ha fatti fare pochi, idem per le gare. Grande Maestro! |
Modificato da - Katunga in data 26 dic 2023 10:32:35 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23680 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2023 : 10:34:25
|
| muntzer ha scritto:
|
se tu l'hai vissuto come operatore sanitario io l'ho vissuto come paziente (33 giorni di ricovero,15 kg persi,45 giorni per rimettermi in sesto) e quando sento dire 'è un virus abbastanza "normale"' mi fa pensare a tutti quelli pensano di avere la verità in mano riguardo il covid, il lockdown e la pandemia.... alle volte sarebbe meglio tacere... [/quote]si, forse è meglio che taci. il fatto di aver passato un mese in terapia intensiva ti da la patente di super esperto in materia? sai quante ne ho viste di persone che hanno passato un mese attaccate ad un respiratore (e anche oltre un mese)? e lo sai che quello che hai passato tu lo ha passato anche molta altra gente 10-15-20 anni fa? per qualsiasi altra causa, sia virale che batterica. quindi non è successo nulla che non è successa anche 10-20 anni fa, compresi i periodi di sovraffollamento di ospedali e pronto soccorsi, senza avere la possibilità di ricoverare tutti quelli che ne avevano bisogno, che stazionavano settimane su barelle nei corridoi. tutte cose già successe. solo che non te le hanno raccontate a reti unificate 24 ore al giorno, cosa successa solo questa volta. e per quanto riguarda le verità in tasca lascia parlare chi produce gli studi scientifici. sul covid, è bastato che i cinesi pubblicassero il genoma del virus che già si sapeva tutto quello che c'era da sapere e come curarlo. solo che in italia hanno fatto il contrario, con la tachipirina e vigile attesa. sui lockdown, gli studi scientifici successivi hanno dimostrato che non sono serviti a ridurre i contagi, e sulla pandemia la dichiarazione fatto a suo tempo dall'OMS è puramente un atto politico. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2023 : 10:45:40
|
Io persi 17kg nello stesso tempo di ricovero, vinto qualcheccosa? |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2023 : 17:51:27
|
Che nessuno si offenda ma una rondine non fa primavera!!! Se raccontassi e basassi il mio giudizio sulla sola mia esperienza..... il governo pentastellato sarebbe da processare per crimini contro l'umanità!! Mi rimane ancora il dubbio che senza i TG con le immagini dalla Cina, le cose sarebbero andate molto diversamente. Preso probabilmente nel gennaio 2020 quando ancora non esisteva ufficialmente in Europa e altre tre volte dopo tre dosi di vaccino, ogni volta con decorso più leggero delle volte precedenti. Per non parlare poi di mio padre cardiopatico (allora 95enne) che si è fatto una probabile polmonite di circa un mese a cavallo fra novembre e dicembre 2019, dormendo in poltrona perché non riusciva a respirare da sdraiato, probabilmente virale da badante filippina. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2023 : 19:23:16
|
Praticamente Bali l’hai preso tante volte come tutti, vaccinati e non, poi dipende da come ti sei curato e da come ha reagito il tuo fisico come in qualunque patologia. Ovvio che il fatto che tu l’abbia preso più leggero ogni volta dipende dalla mutazione di qualunque virus in natura che tende ad adeguarsi all’ospite per sopravvivere nel tempo, tutti l’hanno preso più leggero. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2024 : 06:32:53
|
E Coppone tra i più interessanti di sempre con questi due…fantastici. |
 |
|
Discussione  |