Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Courchevel 2023
 18/02 Slalom femminile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2023 : 23:56:15   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La conclusione è che Mikaela forse per questi prossimi 15 giorni non si sentirà così euforica; avrà da riaggiustare in fretta cose che pensava di rimandare a fine stagione, ma forse già da Kvitfjell potremmo rivedere il suo sorriso e alle finali di Soldeu avrà Giove in favorevole aspetto di trigono sia a Marte che al suo Giove Natale che infonde fiducia nelle proprie scelte e nei propri mezzi.

Il transito di Plutone, che è quello più importante in questo momento ed anche il più duraturo, proseguirà fino ai primi di dicembre 2024; i cambiamenti drastici potrebbero essere dietro l’angolo ancora per un po’, ma se è stata sufficientemente avveduta già fin da ora non la spaventeranno più di tanto.


Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2023 : 07:26:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
È più complicato che sciare capire ‘sti pianeti#128578;
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2023 : 08:11:02   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedi tu...

Questo è il giorno del licenziamento di Mike Day



Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1701 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2023 : 09:29:05   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domanda "cattiva" da profano: per gli astronomi Plutone non è più un pianeta, mentre per gli astrologi sì? Che poi, chi se ne frega come vengono chiamati, una rosa è sempre una rosa... però son curioso.

Ad esempio, nella stessa categoria di Plutone (pianeti nani) gli astronomi mettono anche altri astri come Cerere, che pure per qualche decennio fu considerato un pianeta. Ma si calcola l'influenza di Cerere? Tanto per semplificare le cose

In realtà anche a me piace malinconicamente considerare Plutone un pianeta, perché quando studiavo ci insegnavano che lo era... ma ormai son vecchio e nostalgico.

Comunque hai il permesso di mandarmi a quel paese

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2023 : 18:09:16   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come dicono qui in casa... domanda sbagliata al momento sbagliato, perchè adesso ti tocca la spiega

Ai tempi degli Assiro-Babilonesi gli Astrologi erano anche Astronomi. O meglio, gli Astronomi erano anche Astrologi, perché prima dovevano individuare i corpi celesti e poi cercavano di capire se il moto di stelle e pianeti avessero potuto influire sul comportamento umano.

Poi il Cristianesimo ha bocciato in toto la disciplina Astrologica come eretica mantenendo invece l’Astronomia, seppur con riserve (vedi la teoria eliocentrica che ha faticato ad essere accettata).

Poi Sant’Agostino ha scritto la famosa frase “Astra inclinant, non necessitant” e da allora l’Astrologia ha potuto tornare alla luce del sole… Però ormai le due discipline si erano irrimediabilmente separate.

L’Astronomia si è dedicata alla classificazione generica di quel che si vedeva nello spazio attribuendo nomi e numeri, e collegando come “unisci i puntini” della settimana enigmistica corpi celesti che di quel che succede sulla Terra penso non abbiano né la minima coscienza né il minimo interesse.

Gli Astronomi fanno e disfano costellazioni e pianeti, classificano e declassano a loro piacimento tutto quello che sta in cielo ma ormai l’unica utilità potrebbe essere di orientamento per chi viaggia tolto che col gps e google map è diventata inutile anche quella.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2023 : 18:10:51   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nell’antichità i pianeti considerati dagli Astrologi erano solo quelli osservabili ad occhio nudo, quindi sette: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno. Eh, già, anche Sole e Luna sono considerati “pianeti”.

Nella moderna Astrologia Umanistica e Psicologica ,Sole e Luna rappresentano le due metà dell’IO : la parte cosciente e attiva (Sole) e la parte inconscia e ricettiva (Luna); Mercurio è la nostra capacità di catturare le informazioni dal mondo esterno, Venere la capacità di formare una “scala di valori” (con in cima quel che ci piace di più) sulla base dei dati raccolti da Mercurio e Marte la capacità di conquistare quello che Venere ha messo in cima alle preferenze.

Giove sintetizza i singoli dati per estrapolare gli insegnamenti dell’esperienza, Saturno fa il punto della situazione e cerca di organizzare e mantenere uno status quo che dia la certezza della sopravvivenza della persona.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2023 : 18:13:28   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Urano è il primo pianeta individuato col telescopio il 13 marzo 1781; ha un asse inclinato di 98° quindi “rotola” nel verso opposto a tutti gli altri pianeti. Non è un caso che sia stato scoperto nel periodo delle grandi Rivoluzioni, da quella Industriale a quella Scientifica a quella Politica. Per questo in Astrologia viene associato allo spirito di iniziativa personale che può sfociare anche nella ribellione al sistema sociale consolidato (Saturno).

Però senza rinnovamento anche gli edifici più pregiati e strutturati decadono, e non è un caso che Saturno ed Urano siano Governatori insieme sia del Capricorno (consolidamento) che dell’Acquario (rinnovamento) perché uno senza l’altro porterebbero sicuramente alla distruzione sia dell’individuo che della società.

Nettuno è stato scoperto il 23 settembre 1846 più attraverso calcoli matematici sulla perturbazione dell’orbita di Urano che con l’osservazione telescopica. In Astrologia è associato alla fantasia personale e alle ideologie sociali, come pure alle droghe e a qualsiasi altra sostanza che provochi fuga dalla realtà.

Plutone fu scoperto da un giovanissimo astronomo il 18 febbraio 1930 attraverso il confronto di lastre fotografiche scattate dal telescopio dell’osservatorio di Flagstaff in Arizona fondato da Percival Lowell, che già aveva individuato matematicamente perturbazioni nelle orbite di Urano e Nettuno.

Ovviamente il “classamento e declassamento” è sempre un’invenzione umana della quale il pianeta non credo si preoccupi granchè.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2023 : 18:14:54   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
“Pluto”, Dio degli inferi, in Astrologia rappresenta la parte più profonda e inconscia della persona e il suo istinto di sopravvivenza.

In Astrologia karmica rappresenta la motivazione dell’Anima all’incarnazione, quindi una parte davvero molto importante alla faccia del pianeta declassato.

Partendo da quest’ultimo e andando indietro, possiamo dire che, per l’Astrologia Psicologica e Umanistica, Plutone rappresenta la motivazione all’esistenza, Nettuno l’ideale da raggiungere, Urano il progetto da svolgere e Saturno la capacità di metterlo in pratica.



Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2023 : 18:26:40   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sono altri corpi celesti che oggi vengono considerati nell’interpretazione astrologica come Chirone, asteroide adesso classificato come cometa; la sua orbita è tra Saturno e Urano e nel Tema Natale rappresenta i punto in cui abbiamo la ferita più profonda (vedi mitologia).

Anche Cerere (prima asteroide ed ora pianeta nano) Eris e Vesta possono essere utilizzati per l’interpretazione Astrologica, ma penso che ne abbiamo già d’avanzo con i simboli dal Sole a Plutone più Chirone, i Nodi Lunari, la Sigizia e l’Eclisse Prenatale…

Soddisfatto?

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2023 : 18:27:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C’è da perdersi..interessante.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2023 : 18:28:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
15/20 secondi e già mi son dimenticato la spiega…4 curve in pratica.
Torna all'inizio della Pagina

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


290 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2023 : 23:07:10   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:



Il transito di Plutone, che è quello più importante in questo momento ed anche il più duraturo, proseguirà fino ai primi di dicembre 2024; i cambiamenti drastici potrebbero essere dietro l’angolo ancora per un po’, ma se è stata sufficientemente avveduta già fin da ora non la spaventeranno più di tanto.




L'importante è che nei cambiamenti drastici non ci sia di mezzo il norvegese!!
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1701 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2023 : 09:17:04   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per l'esaustivissimo e interessante "spiegone"... mi sembra complicatissimo eppure ti ci muovi a meraviglia, complimenti

Io nemmeno mi ricordo che ascendente ho

Modificato da - rebus in data 21 feb 2023 09:20:40
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2023 : 01:10:05   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:



Ovviamente il “classamento e declassamento” è sempre un’invenzione umana della quale il pianeta non credo si preoccupi granchè.



Qualsiasi cosa di cui parliamo e' un'invenzione umana. Le cose esistono in se', siamo noi a categorizzarle e a dare loro un significato.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2023 : 04:16:40   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se le cose esistono in sé e non sono quindi solo nostra percezione, significa che esistono in quanto cose non in quanto nostra invenzione/percezione o argomentazione.
Ancora, allo stesso modo, se crediamo di non essere gli unici esseri viventi in questo universo, anche i concetti e contenuti attribuibili ad una cosa o a un altra, sono caratteristiche intrinseche di quella cosa, percepibili e classificabili anche da altri esseri viventi non umani quali gli animali (ad esempio il cibo, ma anche il sesso hanno significati molto chiari e precisi per tutti gli animali).
Restando in ambito umano invece, il rovescio della medaglia è che, con la sofisticazione del linguaggio, ad una stessa cosa/essere, uomini diversi possono attribuire significati diversi, ad esempio c'è uno sciatore francese a cui alcuni attribuiscono di essere un fuoriclasse, mentre per altri non lo è....
È questa volta non è Noel ma uno più maturo.

Modificato da - balineuve in data 22 feb 2023 04:19:25
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,5 secondi. Snitz Forums 2000