Autore |
Discussione  |
nofx
Toscana
11 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 11:29:04
|
chi conosce questa località sciistica in provicia di forlì?
|
cerco foto di questa località www.snowboardcampigna.tk
|
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 12:23:52
|
Ciao, io sono di Forlì e conosco (ovviamente!) la Campigna o forse meglio dire la zona proprio sopra la Calla; comunque ce ne sarebbero di cose dire, in primo luogo che non è un'area sciistica delle più moderne e trascendentali (i motivi sono risaputi, i Verdi da sempre mettono veti su ogni tentativo di miglioria, ma in fondo questa Foresta è un patrimonio della Provincia che va giustamente salvaguadato!), ma il contesto non credo abbia eguali negli Appennini...non credo di esagerare! Ti posto qualche foto e magari contattami in privato se desideri averne altre!

|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
nofx
Toscana
11 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 12:33:56
|
ho scitto campigna perche la stazione è conosciuta con questo nome anche se il paese si trova più in basso. ma dei nuovi lavori che dovevano fare sai niente?
- ammodernamento dell'impianto di risalita
- modifica della pista "nera" |
|
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 12:35:06
|
Però!  |
 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 13:45:57
|
..... ragazzi, non per dire, ma il nostro appennino tosco-emiliano-romagnolo è davvero bello .... anche se le altitudini non sono un gran che, l'innevamento di solito è abbastanza generoso e solo se ci fossero degli impianti più adeguati e qualche pista in più, daremmo veramente filo da torcere a molte stazioni alpine o prealpine .... andate all'Abetone e vedete per credere .... in ogni caso, molte stazioncine emiliano-romagnole (che so, oltre Campigna, il Monte Fumaiolo, oppure Ventasso Laghi, Ospedaletto, Sant'Anna Pelago, Monte Caio, ecc ecc.) offrono l'occasione, per chi si accontenta, di godere di uno sci decisamente rilassato e famigliare, lontano dalle file e dalla confusione e spesso ideale per iniziare l'approccio con lo sci. Lo stesso dicasi per le stazioni appenniniche delle Marche (Sarnano, Bolognola-Sassotetto, Ussita-Frontignano. Castelsantangelo-Monte Prata).....
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
nofx
Toscana
11 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 13:50:58
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
..... ragazzi, non per dire, ma il nostro appennino tosco-emiliano-romagnolo è davvero bello .... anche se le altitudini non sono un gran che, l'innevamento di solito è abbastanza generoso e solo se ci fossero degli impianti più adeguati e qualche pista in più, daremmo veramente filo da torcere a molte stazioni alpine o prealpine .... andate all'Abetone e vedete per credere .... in ogni caso, molte stazioncine emiliano-romagnole (che so, oltre Campigna, il Monte Fumaiolo, oppure Ventasso Laghi, Ospedaletto, Sant'Anna Pelago, Monte Caio, ecc ecc.) offrono l'occasione, per chi si accontenta, di godere di uno sci decisamente rilassato e famigliare, lontano dalle file e dalla confusione e spesso ideale per iniziare l'approccio con lo sci. Lo stesso dicasi per le stazioni appenniniche delle Marche (Sarnano, Bolognola-Sassotetto, Ussita-Frontignano. Castelsantangelo-Monte Prata).....
Giustissimo! oltre a abetone anche cimone non ha niente da invidiare! |
|
 |
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 15:17:38
|
W l'appennino!!! Meglio 2 piste in meno ma 2 metri di neve in più! Ti dico di più: per me all'Abetone (ma anche al Cimone...) non servono gli impianti spaziali che ci sono in A.A perchè alla fine cmq la coda agli impianti io questo anno non l'ho praticamente mai fatta. In compenso ho fatto tanta neve fresca... |
 |
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 15:41:37
|
Sembra veramente un posto magico , come ce ne sono tanti sull'appennino. |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 17:46:01
|
Confermo, Campigna è uno dei tanti posti da fiaba dell'appennino, il classico posto incantato di una montagna domestica, difficile da paragonare alle alpi per una profonda diversità di contesto.
L'ho frequentato un paio di volte in estate sia a piedi che con la mountain-bike e la sua foresta è una delle più belle che abbia mai visto.
Quest'inverno ha avuto veramente un innevamento abbondante e duraturo, e da quelle parti non è così raro..
dal punto di vista sciistico è ideale per principianti e famiglie in tranquillità
|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 18:27:55
|
..... oh, ma ditemi voi se c'è una località al mondo che Paul non conosca ....   
|

|
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 19:09:11
|
 direi quelle del Caucaso.. ma ancora per poco , settimana prossima sarò in Georgia (ex URSS) una settimana per un progetto di valorizzazione turistica dell'area montana di quel Paese, pare che ci sia un potenziale per il turismo invernale-sciistico veramente notevole ma per ora decisamente sottosfruttato.. vi saprò dire!!
|
 |
|
riberio
Conduzione

Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 19:36:25
|
oh gente, la butto li per farvi incazz.., però le alpi, con tutti i loro difetti, hanno un altro fascino rispetto all'appennino e c'è un perché se la gente le preferisce...  |
 http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 19:42:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Paul
 direi quelle del Caucaso.. ma ancora per poco , settimana prossima sarò in Georgia (ex URSS) una settimana per un progetto di valorizzazione turistica dell'area montana di quel Paese, pare che ci sia un potenziale per il turismo invernale-sciistico veramente notevole ma per ora decisamente sottosfruttato.. vi saprò dire!!
..... ma vafff.......     
|

|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 19:46:02
|
Citazione: Messaggio inserito da riberio
oh gente, la butto li per farvi incazz.., però le alpi, con tutti i loro difetti, hanno un altro fascino rispetto all'appennino e c'è un perché se la gente le preferisce... 
caro Riberio, lo so anch'io che la Val Badia è meglio del Corno alle Scale .... ma negli ultimi due anni abbiamo avuto più neve (naturale, non sparata) di loro .... l'anno prossimo vieni a fare un salto da noi, così provi e tocchi con mano ... e con l'occasione vedrò di rifarmi una migliore opinione dei cremonesi, visto che il nostro beneamato sindaco Cofferati, il Cinese di Sesto e Uniti, mi sta sulle  che la metà basta ....  
|

|
 |
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2005 : 23:15:16
|
i motivi per cui le alpi sono più turistiche sono: 1)miglior gestione 2)più furbizia ( o soldi) per mettere a tacere gli ecologisti su nuovi impianti/piste 3) pendii più lunghi
Meglio gli appennini per: 1)ambiente selvaggio (non parlo di paesaggio) 2) minor costo 3)meno caos (nelle stazioni minori) 4) sono attaccati a casa mia |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2005 : 00:24:37
|
Citazione: Messaggio inserito da nofx
ho scitto campigna perche la stazione è conosciuta con questo nome anche se il paese si trova più in basso. ma dei nuovi lavori che dovevano fare sai niente?
- ammodernamento dell'impianto di risalita
- modifica della pista "nera"
Nello scorso autunno (sempre se rimembro bene!) mi pare d'aver letto che gli skilift (di cui uno non funzionante da 3-4 anni!) sarebbero stati sostituiti con altri impianti. Non ricordo se l'articolo letto indicasse pure in che forma sarebbe avvenuta la miglioria, ma ritengo fosse in progetto di cambiare gli attuali skilift con altre sciovie, solo più nuove. Delle modifiche alla pista non so nulla, ma piallare il terreno e magari allargare il campo di discesa, è un lavoro che da noi non verrà mai prodotto.
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
Discussione  |
|