Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Paris: "ai Mondiali con più fiducia"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2023 : 15:04:28   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paris: "ai Mondiali con più fiducia"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dominik Paris torna sul podio: un risultato che al nostro campione mancava dal marzo scorso, quando vinse la discesa di Kvitfjell, e che in superg mancava da oltre 3 anni, da Lake Louise 2019.

Sceso con il #1, senza riferimenti, Dominik ha spinto in tutti i settori, in particolare è stato veloce nella parte alta, facendo velocità e...meno errori degli avversari, chiudendo al secondo posto alle spalle (+0.76) di un inarrivabile Marco Odermatt.

Ecco 'Domme': "Non è stato facile, nonostante il superg del giorno precedente mi avesse dato qualche informazione in più sulla pista. Ho provato a dare il meglio con il numero 1, non mi sarei aspettato di andare così bene. Un tracciato difficile, nonostante le informazioni della prima gara, ma comunque sono contento di aver raggiunto il podio. Con qualche informazione in più, avrei spinto di più con più coraggio, ma stamattina ho capito bene come affrontarlo. Ho provato a farlo come lo avevo in mente, senza errori, per andare a punti. Risultato importante per quanto ho sciato, da stimolo ma c’è ancora da lavorare. Ero in crescita nelle ultime settimane ed ero veloce sugli sci. Però, sbagliavo sempre ed era diventato difficile, non capendo cosa dovessi fare o cambiare. Oggi ho provato ad essere nuovamente solido, cercando di fare il mio meglio ed è andata molto bene. Vado ai Mondiali sicuramente con molta più fiducia: ci sarà una pista interessanteoe

Miglior risultato in carriera in superg per Guglielmo Bosca, 9/o: "Nella prima gara non sono riuscito ad attaccare come avrei potuto, non c’era una grande visibilità. Ho dovuto trovare il bilanciamento giusto tra lo spingere a tutta ed il giusto equilibrio per rimanere nel tracciato. Molto contento di questo nono posto, ma brucia un filino perché con qualche centesimo avrei potuto essere anche più avanti."

Christof Innerhofer chiude 10/o: "Una gara ok. Avrei potuto fare meglio, ma dopo ieri non era facile. Sono comunque contento di aver sciato discretamente bene, ma so che avrei potuto fare meglio. Mi fa bene, finalmente, un buon piazzamento per portare a casa punti. Speriamo in vista nei Mondiali: la passione non manca mai, la fiducia nemmeno. Sono sempre contento quando posso mettere i bastoni fuori dal cancelletto, specialmente in una gara casalinga come questa."

Mattia Casse, ieri splendido terzo, oggi è uscito dopo aver fatto segnare il miglior tempo nel primo settore: "Ero carico, sono partito forte. Dopo la ricognizione sapevo che la pista era più veloce, e quindi con maggiore difficoltà nell'affrontare le insidie. Ero un po' forse diretto sul dosso, quando sono atterrato mi sono messo in curva e ho toccato dentro lo scarpone. Ho preso un po’ di colpi, ma me la sono cavata con qualche botta senza farmi male. La solidità c’è. Peccato per la gara: vedendo i distacchi, la pista è molto selettiva. Con Paris e Schieder siamo in tre a sciare bene, in forma, e bisogna solo aspettare i Mondiali e vedere."

paolo11
Sequenza di curve di base


Lombardia


154 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2023 : 19:57:33   Permalink al post Invia a paolo11 un Messaggio Privato Aggiungi paolo11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so come possa parlare di mondiale Inner.
Non conosco i criteri di quest’anno, se ci sono i target Numbers o se tornano i 4 per specialità
Nelle veloci e’ dietro Paris, Casse, Schieder, Bosca e Marsaglia.
Forse lui e Tonetti si stanno risparmiando per la combinata #128514;#128514;
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Liggg




43 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2023 : 21:41:40   Permalink al post Invia a Liggg un Messaggio Privato Aggiungi Liggg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inner ha classe da vendere e ultimamente sta sciando veramente bene (come se avesse mai sciato male...). Ieri era da ampia top10 e oggi ha fatto un miracolo.
Sbaglia tanto ma la sua bella sciata è una garanzia ed è costante... non ha fatto il risultatone per guadagnarsi il ticket per i mondiali. Credo sia la sua convocazione sia assolutamente giusta.

G
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,57 secondi. Snitz Forums 2000