Autore |
Discussione  |
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 08:51:53
|
mi sono informato, e ora vi do' informazioni sicuramente corrette. CONGELAMENTO: raffreddamento lento che porta alla formazione di cristalli molto grossi. crioconservazione: raffreddamento rapido, che non porta alla formazione di cristalli grossi, questo procedimento è utilizzato per gli embrioni. ibernazione: rallentamento delle funzioni vitali, di solito indotto dal freddo, ciò, adeguatamente controllato, potrebbe permettere la conservazione di un corpo in vita.
sperando di aver fatto chiarezza, sono disposto ad ogni correzione. ovviamente in toni gentili.
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 10:02:42
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
hai ragione, la chiave è in quel "se adeguatamente controllato"...
l'ibernazione è un congelamento che per la sua rapidità (non solo, ma semplifichiamo) potrebbe a detta di alcuni non danneggiare le cellule...
non esprimo giudizi sulle possibilità future, ribadisco che attualmente non si conosce nemmeno a livello ipotetico la maniera di portare a temperature sufficientemente basse le cellule senza distruggere tutto...
insomma, oggi e nel prossimo futuro tornare dall'ibernazione resta una cosa da fantascienza |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 10:15:00
|
quindi se mi faccio spalmare di sciolina blu e poi mi faccio ibernare sopravvivo? |
 |
|
jana

Estero
5654 Messaggi |
|
matt

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 10:27:03
|
quella che intendi tu è la crioconservazione, ossia il congelamento. nell'ibernazione rallenti le funzioni vitali, è come se andassi in una ipotermia controllata, ma i tessuti non vengono congelati. nel caso dei cani "resuscitati" non deve trarre in inganno la bassa temperatura della soluzione salina, perchè comunque si tratta di ibernazione. |
|
 |
|
matt

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 10:27:47
|
jana, non fare così, mi fai diventare rosso    comunque grazie |
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 10:29:31
|
Nexus, come al solito quando c'è da fare il dottore diventi mr Hide, serissimo e competente!  Ti sei lasciato sfuggire anche il potrebbe, ammesso che tutto qello che è stato descritto si possa fare, non si ha in ogni caso la certezza di arrivarre all'ibernazione come viene intesa nei film di fantascienza e nei futurama!
Quindi, detto ciò, un suggerimento a matyt, oltre che trovare i significati delle parole, bisogna andare a fondo e capire la definizione, soprattutto alla luce delle piccole varianti, in questo caso un modo verbale, che cambiano il tutto di significato. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 10:45:21
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
quella che intendi tu...
ti ricordo che io queste cose le mastico un po' più di te, primo per il mio mestiere, secondo perché sono un appassionato lettore di fantascienza da molto prima che tu nascessi...
e ti assicuro che non si può ibernare un corpo senza distruggerne le strutture cellulari, e non ci sono nemmeno prospettive teorico-ipotetiche che ciò sia possibile in futuro...
@FASSA: devi usare scioline al teflon  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 10:58:42
|
ti ricordo che io queste cose le mastico un po' più di te, primo per il mio mestiere, secondo perché sono un appassionato lettore di fantascienza da molto prima che tu nascessi...
Doc. non ti ci mettere anche tu ............BBoni eh..............Ttatte BBoni o ve caccio dar Parioli :D]    |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 11:04:19
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi Doc. non ti ci mettere anche tu ............BBoni eh..............Ttatte BBoni o ve caccio dar Parioli :D]   
guarda che sto facendo il buono...    la notazione era puramente anagrafica, ho quasi il quadruplo dell'età di Matt, e leggo SF da quando avevo la sua età
PS: suggerisco un bel libro da leggere, interessante a prescindere (© Totò) dall'argomento specifico... "la scienza della Fantascienza", a casa stasera controllo editore, autore e dati vari, e ve li posto, è veramente interessante e piacevole |
|
 |
|
matt

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 12:50:28
|
grazie, sono molto interessato! |
|
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 12:51:20
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
quindi se mi faccio spalmare di sciolina blu e poi mi faccio ibernare sopravvivo?
In teoria si ma gli studiosi non sono ancora giunti ad una conclusione sul fatto che la blu deba essere fluorata o meno. |
 |
 |
|
matt

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 12:59:18
|
proporrei una bella miscela di nera al molibdeno di xcarve più la blu più una sciolina di nuova concezione modello "fantaski deluxe by matyt" all'iridio e alluminio aeronautico. se non resisti al freddo al massimo vai come un missile sulla neve  |
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 13:15:31
|
Cavolo matyt.. c'eri già quando c'era XCarve o ti sei fatto una cultura in merito sentendolo nominare spesso? Nel secondo caso, incomiabile da parte tua! 
Il problema di spalmarsi di sciolina è che, se non ti ricordi di averla addosso dopo che ti hanno disibernato e te ne vai a fare una sciata, se cadi, chi ti ferma più?    |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 13:20:05
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas Il problema di spalmarsi di sciolina è che, se non ti ricordi di averla addosso dopo che ti hanno disibernato e te ne vai a fare una sciata, se cadi, chi ti ferma più?   
devi ricordarti di farti le unghie dei piedi a 86° con un tuning sui calli a non più di 0,5° |
|
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2005 : 13:27:18
|
Xcarve si è reincarnato in Matt  |
 |
 |