Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lake Louise: Sofia Goggia vince la prima libera stagionale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2022 : 21:25:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lake Louise: Sofia Goggia vince la prima libera stagionale
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

"Devo mettere insieme i pezzi" aveva detto Sofia Goggia dopo le prove: detto e fatto, la bergamasca torna alla vittoria in Coppa del Mondo nella prima libera femminile della stagione, a 10 mesi di distanza dall'ultimo successo (discesa di Cortina), e scendendo con il pettorale rosso coglie il successo n.18 della carriera.

Sofia scia benissimo sulla 'Men's Olympic' di Lake Louise, viaggiando nella parte alta ad oltre 140km/h, gestendo bene il tratto della Fall Away e spianandosi nel tratto finale.

Scesa con il #9, Goggia ha tremato solo per la discesa dell'avversaria n.1, Corinne Suter, che con il #14 è stata vicinissima alla bergamasca in tutti i settori, chiudendo alle sue spalle per un soffio, 4 centesimi.

Terzo gradino del podio per Cornelia Huetter, il 18/o podio della carriera, che chiude a soli sei centesimi da Goggia, ma le due erano perfettamente pari al penultimo intermedio, a 14 secondi dal traguardo.

Rimane ai piedi del podio Mirjam Puchner, che chiude a +0.35, con qualche incertezza nel settore centrale, poi al quinto posto (a +0.42) troviamo una rediviva Ilka Stuhec: la slovena, campionessa del mondo e vincitrice della coppa di discesa 2017, nelle ultime due stagioni era scivolata indietro nelle classifiche, ma questa estate ha cambiato materiali (passando a Kaestle) e aveva fatto bene in prova.

Distacchi che si alzano con il sesto tempo di Nina Ortlieb, a +0.95: la figlia d'arte mancava per infortunio dal gennaio 2021 ed era stata molto veloce nei giorni scorsi in prova.

Settimo tempo per Kira Weidle a +0.97, ottavo per la seconda azzurra in classifica: Elena Curtoni perde qualcosa in alto ma scia molto bene nel tratto centrale, e mantiene la velocità nel tratto finale, chiudendo a +1.04 una prova più che buona.

Una gara caratterizzata da ottima visibilità, con un fondo duro e mosso, e le atlete che cercavano la massima velocità nel primo settore (con il primo salto molto lungo) per poi cercare le giuste linee nel settore del Fall-Away e lasciar scorrere nel finale, dove non è più possibile recuperare velocità.

Chiudono la top10 Haehlen a +1.06 e Jasmine Flury 10/a a +1.18.
Tra le protagoniste attese non hanno convinto Gut 16/a a +1.87, Mowinckel a +2.47 a +2.65.

ALTRE AZZURRE - Buona prova complessiva delle azzurre: la terza al traguardo è Nicol Delago 12/a a +1.43, poi Marta Bassino 21/a a +2.04 prova più che discreta all'esordio su questa pista; da applausi - a prescindere -  il 23/o posto di Laura Pirovano, al ritorno nella velocità dopo aver saltato tutta la scorsa stagione per infortunio. A punti anche Nadia Delago 27/a a +2.56.

Domani è in programma la seconda libera con start alle 20.30.

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2022 : 09:18:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Discesiste a parte grande Bassino in una pista per la Puchner, dal punto di vista tecnico per quanto debba possibilmente sempre arrivare dietro a Sofi devono trovare il modo di inquadrare di più la Suter in viso.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2022 : 13:00:05   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella gara, bella pista e magnifica giornata di sole.
Però, posso dirlo, io a vedere tutte queste atlete cacciarsi giù fra i 135kmh (la più lenta) e i 141kmh, intraversarsi, volare sui salti, un filino di preoccupazione che sovrastava il piacere della gara ce l'avevo.
Certo loro sono in grado, sono preparate e anzi si divertono pure a cercare sempre più velocità, ma per chi sa cos'è lo sci, quanto sia un attimo che una lamina s'impunti, una compressione ti sbilanci, beh a 140 sulla neve vicino agli alberi (anche se le reti hanno spesso dimostrato di funzionare bene) a me lasciava perplesso e anche intimorito.
Son diventato vecchio
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2022 : 15:10:54   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alcune atlete nei primi tratti della pista sono andate anche più veloci della Goggia,ma sono state costrette a fare delle sterzate abbastanza brusche,diciamo così.Andavano più veloci ma dovevano fare più strada.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi. Snitz Forums 2000