Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Odermatt vince su Kilde il superg di Lake Louise. Bosca 11/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2022 : 22:30:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Odermatt vince su Kilde il superg di Lake Louise. Bosca 11/o
di Matteo Pavesi

Marco Odermatt e Aleksander Kilde: i due campioni hanno dato spettacolo sulla 'Men's Olympic' di Lake Louise nel corso del primo superg stagionale.

L'elvetico, sceso con il #6, è praticamente perfetto in ogni settore, veloce, preciso, disegna linee tese sul non impegnativo tracciato canadese, allo stesso tempo è leggero e fluido, e chiude in 1:32.53. Per Odermatt è il 13/o sigillo della carriera, il 5/o in superg dopo 101 pettorale in CdM.
Il norvegese, con l'#11, è più dell'avversario in alto, poi prende un po' di spazio nel settore della Fall Away, arriva al penultimo intermedio con 12 centesimi di ritardo che diventano 37 sul traguardo.

Sfida davvero entusiasmante tra i due, che promette di essere il leit motiv della stagione, sia in ottica superg che di classifica generale.

Gli avversari non danno mai l'impressione di potersi giocare il successo con i primi due: ci prova Matthias Mayer che chiude 3/o a 0.78, molto veloce nel finale, poi ancora Austria con Vincent  Kriechmayr a +0.86.
Distacco che sale velocemente a +1.16 con Matthieu Bailet e Andreas Sander, quinti a pari merito, poi un eccellente Hemetsberger che dopo il podio di ieri chiude 7/o a +1.24 con il pettorale #48.

Seguono Nils Allegre 8/o a +1.28, Stefan Rogentin 9/o a +1.31 e chiude la top10 il canadese Crawford a +1.33, autore ieri di un numero da funambolo nella parte alta della discesa, e Alexis Pinturault a +1.39.

Da notare che alcuni atleti intorno al pettorale #20, come Sander e Allegre, hanno goduto di un momento di visibilità migliore.
Da notare anche la splendida gara del cileno Henrik Von Appen che con il #41, dopo 60 gare in Coppa, trova finalmente i primi punti in carriera.

GLI AZZURRI - Splendida gara per Guglielmo 'Gugu' Bosca che con il pettorale #44 chiude 11/o, staccato di +1.36, grazie ad un tratto finale velocissimo, tra i migliori in assoluto, cogliendo anche il secondo miglior risultato in carriera
Gara non positiva per gli altri azzurri con Dominik Paris, pettorale 2, che fatica nel tratto del Fall Away e chiude 17/o a +1.64: "Non sono riuscito a tirare una gara nel modo giusto – ha detto Paris al traguardo -. Oggi non avevo informazioni con il numero 2 in partenza, ma potevo e dovevo fare meglio."
Innerhofer è 21/o a +1.81, discreto nella parte alta, e alle sue spalle chiude Mattia Casse 24/o a +1.96.
Peccato per Giovanni Franzoni che con il #34 aveva chiuso con il 20/o tempo ma inforcando una porta. Marsaglia non entra nei top30, non chiudono la prova  Matteo Franzoso e Nicolò Molteni.

CAVIEZEL - Gara a lungo interrotta per la caduta di Gino Caviezel, partito con il #5: lo sfortunato elvetico, che era tornato in gara in discesa dopo due stagioni di stop per infortunio, ha spigolato a metà tracciato cadendo e sbattendo con violenza la testa sul fondo ghiacciato, perdendo conoscenza e finendo nelle reti.
Dopo i primi soccorsi gli organizzatori hanno chiamato l'elicottero come da protocollo, fortunatamente però dopo alcuni minuti Gino, tornato coscienti, è riuscito ad alzarsi da solo.

PROSSIME GARE - Ora il Circo Bianco si sposta a Beaver Creek, dove da martedì sono in programma le prime prove sulla Birds of Prey, in vista della doppia discesa e superg del prossimo weekend.

 

 

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2022 : 12:14:48   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altra vittoria per tre dei magnifici sette,come gli chiamo io.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2022 : 18:27:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli tutti sette ecquo come le donne in due sarebbe toppissimo
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2234 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2022 : 19:08:55   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Gli tutti sette ecquo come le donne in due sarebbe toppissimo




Ma secondo te l'ha capita?

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2022 : 20:27:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No..è più incorreggibile di me, saranno tre lustri che va avanti imperterrito nonostante mi osservazioni tecniche
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,11 secondi. Snitz Forums 2000