Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Hintertux o Stubai
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gatto Felix
Virata elementare

Lazio

135 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2005 : 13:17:09   Permalink alla discussione Invia a Gatto Felix un Messaggio Privato Aggiungi Gatto Felix alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nella seconda metà di agosto farò una vacanza in germania e tornando verso casa, vorrei concedermi 2/3 giorni di sci su un ghiacciaio. Ho letto tutti i precedenti post ma non sono riuscito a capire se è meglio hintertux o stubai. In pratica non mi è ben chiaro quante piste potranno essere aperte per quel periodo. Cosa mi consigliate, considerando che sarò con la mia ragazza che è principainte? E' possibile prendere lezioni solo per un paio di giorni? Infine, non vorrei prenotare ma recarmi direttamente sul posto. Pensate possano esserci problemi per trovare una sistemazione o per avere le lezioni per la mia fidanzata? Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli.

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2005 : 17:01:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo Stubai rischia seriamente di non essere più sciabile nella seconda metà di agosto... molte più garanzie per Hintertux!

Io li ho ottimi riferimenti per lezioni di agonismo, ma non dovresti avere problemi anche per lezioni "normali".
Una sistemazione dovresti trovarla anche se vai su senza prenotazioni!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2005 : 17:03:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Assolutamente no Stubai! E' fantastico a rimavera/autunno ma d'estate è vermante a rischio. Dunque Hintertux sicuramente! Non saprei dirti su soelden anche se ho paura che anche lì lo sci ad agosto si abbastanza più limitato rispetto a Tux

Steffo
Virata elementare

Lombardia

78 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 18:24:05   Permalink al post Invia a Steffo un Messaggio Privato Aggiungi Steffo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gentilmente qualcuno mi sa dire se il ghiacciaio dello Stubai è aperto "no stop" o se tra la stagione invernale e quella estiva chiude qualche settimana?
Per spiegarmi meglio pensavo di andarci la prima settimana di giugno ma non so se gli impianti saranno aperti o se fanno come ad esempio in Valsenales, Les2Alpes ecc. che in genere riaprono dopo metà giugno.
In caso affermativo si dovrebbe sciare ancora su buone piste, vero?
Grazie a tutti

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 21:21:18   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
penso che lo Stubai stia aperto fino a che è in condizione il ghiacciaio

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

Rubi
Virata elementare

Emilia Romagna

64 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 09:56:45   Permalink al post Invia a Rubi un Messaggio Privato Aggiungi Rubi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco il sito ufficiale dello Stubai:

http://www.stubaier-gletscher.com/index.php?l=it

spero possa esservi utile.
ciao

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 10:37:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo che lo Stubai è aperto no stop finchè le condizioni sono buone e con il ritiro delle nevi iniziano a chidere piste e impianti dal basso fino a tenere aperto solo l'Eisjhoch alto e poi ad agosto inoltrato spesso chiude anche quello.

In genere la prima settimana di giugno sopra i 2600 si scia ancora molto bene, specie al mattino.

Con l'occasione vi segnalo che ho una cara amica che ha una pensioncina carinissima a Fulpmes a prezzi ottimi, se qualcuno è interessato me lo dica.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6270 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 13:06:53   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda... .se vuoi fare contenta la signora e se il ghiacciaio è aperto vai a Stubai... sei ad uno sputo da Innsbruk... con annessi e connessi..... se invece vuoi sciare ... beh... Tux da + garanzie.....
So per certo che a Tux organizzava qualcosa anche la scuola sci di San Vigilio di Marebbe....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Steffo
Virata elementare

Lombardia

78 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 18:50:27   Permalink al post Invia a Steffo un Messaggio Privato Aggiungi Steffo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, a dire la verità anch'io ero più orientato a Hintertux per quanto riguarda la garanzia neve.
Solo che volevo far coincidere la mia vacanza con l'andare a trovare una cara amica che attualmente sta studiando a Innsbruck.
Chissà mai che riesco a portare a casa qualcosa...

Steffo
Virata elementare

Lombardia

78 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 20:22:23   Permalink al post Invia a Steffo un Messaggio Privato Aggiungi Steffo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con qualche giorno di ritardo l'azienda di promozione turistica di Stubai ha risposto a una mia mail dove chiedevo alcune informazioni.
Mi hanno fatto un po' spaventare perché ad un certo punto scrivono:

Riguardo al ghiacciaio dobbiamo informarLa, che l’impianti normalmente sono chiusi in luglio e agosto, ma dipende delle condizione della neve. Per questo La preghiamo di metterci in contatto circa 2 settimane prima il Suo arrivo. Speriamo che in maggio abbiamo già più informazione.

Ora però io mi dico: quest'inverno la neve non è mancata perbacco, penso che a inizio giugno a meno di bolle africane tipo 2003 di neve ne troverò ancora... (sto cercando di autoconvincermi )

Per Paul: ti ringrazio per la dritta sulla pensioncina, io però avrei trovato un albergo in località Falbeson in modo che al mattino non debba fare troppa strada in auto per arrivare alla funivia.
Al pomeriggio invece scendo fino a Innsbruck in bici e poi risalgo così mi tengo allenato...

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 10:28:48   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dal 22 al 25 aprile vado in ghiacciaio e sono indeciso e vorrei andare allo stubai o hintertux.
allo stubai dicono sia ottima la neve in primavera,si riesce ad arrivare a 2600?neuftift è la migliore come base?
a hintertux si arriva a 2660?
per la vita notturna quale offre di piu?maynhofer è meglio come base?
avete da consigliare un alloggio b&b a buon prezzo e carino?

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

area51

38 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 13:54:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di area51 Invia a area51 un Messaggio Privato Aggiungi area51 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io posso confermare che la neve in primavera a Stubai è ottima...Per quanto riguarda la vita notturna sei ad un passo da insbruk...Come quantità di piste sicuramente Tux offre di più...

Max
Sailing Coach
www.piccinetti.net

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 14:14:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hintertux è troppi anni che non lo frequento, ma per lo Stubai ti posso assicurare che potrai arrivare fino ai 2300m sicuramente con tutta la neve che c'è ancora!! Ci sono anche buone possibilità di arrivare fino ai 1700m del parcheggio (ci si arriva con un facile ma piacevolissimo fuoripista)

L'unico rischio è di avere neve bagnata dalla tarda mattina sotto i 2600m.

Come vita notturna tra neustift e fulpmes ci sono diversi locali graziosi, inoltre è vicinissima la grande innsbruck, che offre locali per tutti i gusti, alcuni veramente bellissimi!

Se hai piacere ti segnalo a fulpmes una pensioncina supercarina di una mia cara amica con un rapporto qualità/prezzo dei migliori.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 16:31:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da quanto ne so io, ad Agosto Stubai è chiuso, quindi il problema dell'alternativa non si pone proprio. L'anno scorso sono andato a Hintertux dal 27 agosto al 2 settembre. La settimana precedente aveva sempre nevicato, così mi sono trovato il ghiacciaio innevatissimo (anche se con il caldo la neve mollava alle 10,30/11, tieni conto che, per quanto presto tu possa fare, tra la coda alla cabinovia e al tenmpo che ci vuole per farsi i tre tratti di risalita, è praticamente impossibile mettere gli sci prima delle nove). Durante il pomeriggio a Hintertux c'è la possibilità di farsi meravigliose passeggiate in uno scenario da favola, magari prendendo il primo tratto di cabinovia e scendendo a valle per i tanti sentieri a disposizione (occhio alle boazze di mucca, di cui detti sentieri sono costellati ....). Nei begli alberghi della località, a disposizione saune, jacuzzi e bagni turchi finché si vuole. Disponibile pure una piscina termale all'aperto e una al coperto (presso il BadHotel, con acqua a 36°C). Se invece ti piace la vita notturna e lo sballo, Tux offre poco o niente, a parte la solita birretta. A circa venti minuti di macchina si arriva, a valle, alla cittadina di Mayrhofen, abbastanza anonima ma con diversi locali e servizi. A me il soggiorno a Tux è piaciuto molto, posto bello e clima rilassante. Per avere lezioni di sci non ci sono problemi, alla partenza degli impianti c'è la scuola sci. L'unica cosa, considerando che la tua ragazza è principiante, è che dall'arrivo della cabinovia si scende agli impianti per un muro abbastanza ripido (e alla mattina, ghiacciatissimo) che non è il massimo della vita per chi non ha mai messo gli sci: ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci. Un consiglio che ti posso dare comunque è quello di fare un'assicurazione sanitaria (tipo Europe Assistance): se ti capita di infortunarti sul ghiacciaio, ti vengono a prendere soltanto con l'elicottero e se non sei assicurato le spese te le paghi tu ..... nessun problema invece per eventuali ricoveri in ospedale: l'ospedale più vicino è quello di Schwaz, più che un ospedale, un Grand Hotel, con medici di primissima categoria (l'anno scorso si è infortunata una ragazza del nostro sci club e all'ospedale ha ricevuto un'assistenza di prim'ordine).

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 17:09:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si comuque un conto a fine aprile come chiede jonathan09 e un conto è d'estate: per fine aprile credo sia complessivamente meglio lo Stubai, mentre sia da preferire Hintertux in estate, anche perchè ad un certo punto lo Stubai chiude e se rimane aperto si tratta di pochissimi tratti di pista...

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 17:56:19   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si è stata fatta 1 po di confusione fra i due periodi,visto che eravamo in 2 a fare la richiesta.
cmq anche io ero piu propenso x lo Stubai,visto che è piu vicino e che la settimana dopo (28/4 al 1/5) dovro farmi una altra transumanza dalla toscana direzione Solden (mega festa chiusura stagione)

P.S.: nessuno sara a Solden dal 28/4 al 1/5 per la festa di chiusura???

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,23 secondi. Snitz Forums 2000