Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa e circuiti FIS - 2022/23
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

muntzer
Cristiania


Friuli-Venezia Giulia


901 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2023 : 09:55:52   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
renatino ha scritto:

muntzer ha scritto:


penso che ormai Maribor faccia parte del passato visto il cambiamento climatico.. negli ultimi 10 anni forse sono riusciti fare le gare solamente 3 volte spesso su nevaccia marcia...



A Maribor si è gareggiato in coppa europa la settimana scorsa

cambia niente ... ormai per piste nelle alpi a 400 m devi avere solamente tanta fortuna per avere innevamento e temperature decenti per fare una gara di CdM
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2023 : 13:01:44   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nel secondo superG di Garmisch altro podio per Schieder, secondo, che ora ha 79 punti di vantaggio sul quarto posto di specialita` quando dovrebbe mancare solo il superG delle finali in Norvegia. Detto in breve, se alle finali non vince uno tra Ploier, Torrent o Hacker il posto e` fatto, o anche se fa solo 12esimo indipendentemente dal risultato degli altri. Il super si correra` il 19, mentre le finali di discesa di Coppa il 15 quindi dovrebbe aver tempo di fare entrambe e mettere al sicuro il posto fisso al di la` del viaggio non comodissimo da Andorra al circolo polare artico.

Oggi da notare anche che si sono stati 11 dei primi 12 o svizzeri o italiani, con podio di Inner e gara attorno ai 10 di Bosca e Alliod. A differenza delle femmine, pero`, qua direi che le indicazioni migliori arrivano da chi qualche annetto in piu` lo ha, mentre i giovanissimi faticano un attimo, a parte la buonissima prova di Alliod. Di contro la svizzera ha una supersquadra anche discretamente giovane.
Torna all'inizio della Pagina

Torino85
Agonista


Piemonte


2386 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2023 : 20:07:09   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè anche senza posto fisso non credo che schieder non avrebbe fatto i super g l'anno prossimo.
Credo che avendo il posto fisso però abbasserà i pettorali e non partirà più col 50

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina

umbriaski
Sequenza di curve di base



254 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2023 : 20:24:34   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Schieder ormai è un atleta al 100% da coppa del mondo.Queste gare lui e Inner le hanno fatte solo perchè non gareggeranno in cdm fino ai primi di marzo.Altra notevole gara di Corthay.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2023 : 21:22:44   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh certo individualmente per lui cambia poco, ma per la squadra cambia molto visto che hai un posto in più e l anno prossimo si spera torni Franzoni che il posto non ce l avrà più!

Come pettorali voi risultati di ieri e oggi dovrebbe avere i punti di Franzoso, quindi partire attorno al 40 o anche prima a inizio stagione. Buona posizione per dare l attacco ai 30 anche in super.
Torna all'inizio della Pagina

umbriaski
Sequenza di curve di base



254 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2023 : 10:08:39   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a proposito..non mi ricordo come funziona lo status di infortunato in cdm:si mantengono gli stessi punti prima dell'infortunio? In questo caso Franzoni in superg dovrebbe ritornare a partire più o meno con lo stesso pettorale.E per i posti fissi come funziona se uno o più atleti della stessa nazionale si ritirano? Il ritiro di Marsaglia libera un posto o quel posto si perde?
Torna all'inizio della Pagina

Torino85
Agonista


Piemonte


2386 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2023 : 10:30:45   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I posti rimangono quelli, come nel gigante e con lo slalom con Moelgg, fino a quando rimani nei 60 wcsl il posto c'è non è nominale.
Una volta che esci dai 60 perdi un posto

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2023 : 10:55:42   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franzoni in CdM partiva ancora coi punti FIS perche` non aveva punti di WCSL sufficienti.
Purtroppo per lo status di infortunato per i punti FIS, non si doveva aver fatto piu` di un massimo di 8 gare di Coppa in stagione, e lui ne aveva gia` 11 mi pare. Quindi passera` dai 15 punti in superG che aveva, che gli garantivano quasi sempre il pettorale 31 o giu` di li`, ad un punteggio molto alto... Attorno ai 37 punti. Questo a meno che non malinterpreti io il regolamento, ma mi sembra abbastanza chiaro.

Potrebbe provare a fare qualche gara in sudamerica per abbassare il punteggio, ma leggevo che Carca diceva che l'infortunio e` molto grave e ne avra` ancora per 5-6 mesi. Quindi sarebbe gia` buono se potesse essere sugli sci quest'estate.
Torna all'inizio della Pagina

umbriaski
Sequenza di curve di base



254 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2023 : 12:18:21   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per i chiarimenti.
Torna all'inizio della Pagina

Torino85
Agonista


Piemonte


2386 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2023 : 20:50:09   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che franzoni tra infortunio preparazione ecc lo vedremo a dicembre

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2023 : 08:50:53   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Razzoli assente sia nello slalom di Coppa Europa di stamattina sia in quello italiano a Roccaraso. Speravo di vederlo in lista di partenza di uno dei due, come primo passo di un ritorno in competizione
Torna all'inizio della Pagina

Torino85
Agonista


Piemonte


2386 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2023 : 11:56:35   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo non torni più per quest'anno per mantenere lo status di infortunato e partire intorno ai 30 per l'anno prossimo

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


20014 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2023 : 12:08:50   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torino85 ha scritto:

Credo non torni più per quest'anno per mantenere lo status di infortunato e partire intorno ai 30 per l'anno prossimo


Non so se tu abbia ragione sull'intera frase o solo sulle prime quattro parole.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2023 : 12:31:26   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Edit: ah no, che scemo, ho letto male, intendi che potrebbe ritirarsi... Eh quello possibile...


Ha ragione su tutto, si tiene lo status di infortunato epr i punti FIS (non per la WCSL) cosi` l'anno prossimo avra` pettorale 31 o giu` di li` quasi sempre.
Per lo status da infortunato servono un massimo di 4 gare di livello Coppa/Mondiali nella stagione (ne ha 4) e 5 di livello piu` basso (ne ha una). QUindi in teoria in CE potrebbe anche farle delle gare, fino a 4.

Stanti le cose, l'anno prossimo aggiungera` il 10% alla sua lista base. Ma siccome ha un punteggio bassissimo visti i risultati dell'anno scorso (2.89), vuol dire che avra` 3.18 punti, che valgono il 31 praticamente sempre.

Se invece dovesse tornare a gareggiare e non migliorare, avrebbe poi l'anno prossimo 18 punti, con cui partirebbe con pettorali anche attorno al 60 vista la competitivita` in slalom.

Modificato da - Jeppo in data 17 feb 2023 12:32:43
Torna all'inizio della Pagina

umbriaski
Sequenza di curve di base



254 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2023 : 13:16:37   Permalink al post Invia a umbriaski un Messaggio Privato Aggiungi umbriaski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la domanda è:ha senso gareggiare a 39 anni,con grossi problemi fisici, partendo col 30 in una stagione senza mondiali/olimpiadi?

Modificato da - umbriaski in data 17 feb 2023 13:17:10
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,4 secondi. Snitz Forums 2000