Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Wengen: Kilde brucia Odermatt nella discesa del Lauberhorn, 9/o Paris
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2022 : 13:37:01   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wengen: Kilde brucia Odermatt nella discesa del Lauberhorn, 9/o Paris
di Vittorio Savio

Kilde-Odermatt: il duello sul filo dei centesimi continua anche nella discesa libera di Wengen. Il norvegese strappa il successo in questa prima discesa del 2022 mettendosi alle spalle il giovane talento elvetico per soli 19 centesimi. Per il 29enne norvegese si tratta dell'unidecima vittoria in carriera, la quinta in discesa libera. Un Odermatt che però consolida la sua leadership al vertice della graduatoria generale. Battaglia aperta, invece, per quella di specialità dove con il terzo posto di oggi di Beat Feuz a 30 centesimi dal norvegese, sono in molti i pretendenti tra cui il nostro Paris e l’austriaco Mayer oltre all’elvetico, alla sfera di cristallo della velocità pura.

Ai piedi del podio il primo degli austriaci, il giovane Daniel Hemetsberger in ritardo di 46 centesimi a precedere i due veterani Max Franz 5/o e  Matthias Mayer 6/o.

I due statunitensi Bennet e Cochran-Siegle si collocano in 6/a e 7/a posizione davanti al primo degli azzurri Dominik Paris. Non impeccabile la prova del velocista altoatesino che non riesce a trovare le giuste linee su un tracciato a lui sempre ostico in alcuni passaggi e alla fine il carabiniere della Val d’Ultimo deve dare addio ai sogni di podio e al pettorale rosso di leader della specialità chiudendo . Ci riproverà domani sul tracciato completo. 

Alle spalle di Paris finisce Martin Cater, Carlo Janka, alla sua penultima gara della carriera, e Vincent Kriechmayr. L’austriaco è stato ammesso alla gara per decisione quanto meno discutibile dalla giuria presieduta da Markus Waldner, direttore della coppa del mondo, non avendo disputato causa positività al Covid le due prove cronometrate previste mercoledì e giovedì come da regolamento e di cui abbiamo parlato in un’altra nostra news. A Kriechmayr è stato concesso dalla Fis di effettuare una prova “farsa" in mattinata, uscendo dal cancelletto di partenza e fermandosi dopo 5 metri, validando così la sua partecipazione alla gara dopo le polemiche della vigilia che gettano ulteriori ombre sull’operato regolamentare della Fis.

Gli altri azzurri: butta al vento con due errori gravi prima dell’ingresso all’Hannenshuss Christof Innerhofer quando stava viaggiando in zona podio ed alla fine paga un conto salato finendo fuori anche dai top10 (13/o). Prova non particolarmente performante anche per Matteo Marsaglia 22/o a +1.80 da Kilde, mentre un po' meglio fa Mattia Casse 17/o. Fuori dai trenta un involuto Emanuele Buzzi e il giovane Pietro Zazzi.

Discesa accorciata leggermente - 45 secondi in meno di gara - per scelta tecnica per preservare dalla fatica gli atleti in vista della gara di domani che partirà sul tracciato completo, il più lungo del circo bianco. Inizio gara con un ritardo di circa 15 minuti sull’orario di inizio, dovuto alla caduta dei due apripista dei tre al via, e con il primo, il giovane nazionale elvetico Stefan Schneeberg, trasportato in elicottero per accertamenti medici al vicino ospedale di Interlaken.

Domani appuntamento con la seconda discesa libera del Lauberhorn (inizio ore 12.30) con diretta tv su RaisportHD ed Eurosport.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2022 : 06:54:02   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Convinto che ha vincere fosse Feuz.Comunque sorpresa Hemetsberger.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,93 secondi. Snitz Forums 2000