Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vinatzer: "Nella seconda ho attaccato, peccato per quel errore"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2022 : 15:32:32   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vinatzer: "Nella seconda ho attaccato, peccato per quel errore"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dopo la buona prova di Zagabria, slalom poi annullato dopo 19 atleti, c'era molta attesa per Alex Vinatzer, che ieri nel gigante di Adelboden era caduto battendo con violenza la spalla sul manto nevoso.

Nella prima manche di oggi il gardenese è sceso guardingo, scattoso, poi nella seconda frazione si è scatenato facendo segnare il miglior tempo di manche nonostante un grave errore sul muro e recuperando 21 posizioni fino al 7/o tempo finale.

"Dopo la prima manche mi sono guardato e sembravo un turista, senza spingere – ha detto Vinatzer -, mi sono detto: 'non è lì che devi stare'. Ho voluto attaccare, sono partito a tutta nella seconda. Peccato per l'errore che mi è costato 6-7 decimi, ma comunque, per oggi, mi porto via una manche bene e una male e cerco di migliorarmi per il futuro. Il tifo? Qui in Svizzera è pazzesco, è bellissimo, ti gasa, e speriamo che ci sia presto anche in Italia, anche se forse un po' esagerato pensando alle regole covid".

Ancora una buona gara per Giuliano Razzoli, al rientro da fastidi alla schiena, che si dimostra veloce e molto regolare. Termina al nono posto con 75 centesimi di ritardo dal vincitore.

"Sono molto contento – ha detto Razzoliperché dopo essere stato fermo da Campiglio in poi, non sapevo a che punto potevo essere e non pensavo di essere così competitivo. Nel finale della seconda manche mi è mancato qualcosa, un po' di allenamento, mentre nella prima ho fatto uno dei tempi migliori sul muro. Ci ho provato, ho tenuto delle linee strette ma ho perso quel metro nella prima porta e mi sono portato il ritardo per 4/5 porte, oggi è comunque un ottimo risultato, sono nella top10 e ogni gara ci proverò."

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


290 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2022 : 16:47:55   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'errore ci sta, dovendo attaccare per recuperare. il rammarico è appunto la prima manche sottotono.

non ho capito se intende che è esagerata la presenza del pubblico svizzero oppure che è esagerato pensare che presto sarà così anche in italia pensando alle nostre regole covid
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2022 : 18:02:48   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quella quantità di pubblico è stata impressionante.
Sbagliamo noi in Italia o sbagliano gli svizzeri?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2022 : 18:56:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo due anni che in Svizzera si prende funivia tutti i giorni e con gli stadi pieni qui per le partite di calcio mi chiedo su che basi fai la domanda.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2022 : 20:34:12   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sulle basi che da noi allo stadio adesso ci andranno in 5mila
e che a Flachau hanno chiuso

Non lo sapevi?

Modificato da - quilodico in data 09 gen 2022 20:35:49
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2022 : 10:16:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
adesso..al picco della pandemia..secondo me funziona
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2022 : 10:17:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non lo sapevi?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2022 : 10:17:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pandemia per usare termini correnti del tutto inesatti.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2022 : 11:01:07   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il primo a dire che bisogna cominciare a trovare una convivenza con questo problema, senza tornare ancora ai lockdown sono io eh... magari a metà strada tra l'approccio svizzero (che viste quelle scene trovo oggi eccessivo) e quello italico (eccessivo al contrario).
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2022 : 11:09:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per dire che quello Svizzero non va bene dovresti portare uno straccio di dato relativo agli ultimi due anni tra noi e loro.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2022 : 11:10:19   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premesso che non sono esperto di statistica, di virus, di epidemiologia di globalizzazione, di biologia, genetica e medicina in generale, tantomeno amo tutto il bla bla televisivo sull'argomento, una cosa mi sembra di averla capita al di là di un ragionevole dubbio.
I virus meno letali e che danno solo sintomi lievi alla maggioranza delle persone, tendono ad essere più diffusivi di quelli che causano malattie più gravi ....... e sono quindi inestirpabili.
La logica conseguenza è che per uscirne devi arrivare all'immunità di gregge (a livello di mondo globalizzato non di singolo stato).
A prezzo di quanti morti e di quanto tempo e danni ai sopravviventi, è più una questione etico/politica che un fatto scientifico.

Modificato da - balineuve in data 10 gen 2022 11:12:03
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2022 : 15:15:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bali.... alla luce di 120 milioni di morti a livello globale in due anni (a fronte di 5 milioni e mezzo certificati covid), e alla luce del fatto che nel frattempo la popolazione mondiale è aumentata di 160 milioni, direi che non sussiste il problema.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Sequenza di curve di base


Lazio


459 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2022 : 16:40:32   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Bruno, credo che tu abbia centrato l'essenza del problema. Se solo le persone sapessero quali sono le reali proporzioni dei fenomeni e la reale indicidenza che gli stessi hanno in termini probabilistici sulle nostre vite, quanti estremismi e approcci irrazionali ci eviteremmo....
Torna all'inizio della Pagina

Arcobaleno 3.6
Virata elementare



66 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2022 : 17:37:07   Permalink al post Invia a Arcobaleno 3.6 un Messaggio Privato Aggiungi Arcobaleno 3.6 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No guarda Tommy, che sono proprio i dati a dire il contrario. Ti invito caldamente a leggerli. Questo è il link italiano: https://www.istat.it/it/archivio/240401
Se avrai pazienza noterai che i morti annui 2020-2021 sono un numero enormemente maggiore di quelli degli altri anni. Quindi il fenomeno non è gonfiato dai media. La cosa incredibile di queste discussioni che vedo è che citate dati, ma non mettete le fonti: quindi ognuno può dire quello che gli pare. La mia fonte ve l'ho data: Istat. Quale è la vostra?
Torna all'inizio della Pagina

Arcobaleno 3.6
Virata elementare



66 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2022 : 17:41:59   Permalink al post Invia a Arcobaleno 3.6 un Messaggio Privato Aggiungi Arcobaleno 3.6 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, un'altra cosa a brunodalla, e alla sua contabilità sui morti. Il sillogismo che dice che poichè sono morti 120 milioni di esseri umani e "solo" 5,5 di Covid, mentre 160 sono nati quindi siamo in attivo non capisco cosa voglia indicare. Come se dicessi che in fin dei conti la prima guerra mondiale non è stata un gran problema perchè sì, ha fatto milioni di morti, ma la vita va avanti lo stesso...boh...
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3154 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2022 : 18:56:56   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arcobaleno 3.6 ha scritto:

Ah, un'altra cosa a brunodalla, e alla sua contabilità sui morti. Il sillogismo che dice che poichè sono morti 120 milioni di esseri umani e "solo" 5,5 di Covid, mentre 160 sono nati quindi siamo in attivo non capisco cosa voglia indicare. Come se dicessi che in fin dei conti la prima guerra mondiale non è stata un gran problema perchè sì, ha fatto milioni di morti, ma la vita va avanti lo stesso...boh...


Sei venuto qui a parlare di sci?…del covid ne abbiamo anche basta….grazie
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,33 secondi. Snitz Forums 2000