Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Adelboden: pubblico senza mascherina. Feller polemico?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2022 : 01:36:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adelboden: pubblico senza mascherina. Feller polemico?
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La vittoria di Marco Odermatt sulla leggendaria Chuenisbaergli di Adelboden mette forse il sigillo ad una stagione che sta diventando straordinaria per il talento nidvaldese, capace di dominare in gigante, di vincere in superg e di avviarsi verso una Coppa del Mondo che è sempre più nelle sue mani.
Inoltre era dal 2008 che il pubblico elvetico aspettava una vittoria di un connazionale ad Adelboden, l'ultimo fu Marc Berthod, e dunque la pressione su Odermatt era altissima, così come enorme è stato l'entusiasmo al traguardo e la festa al parterre.

Secondo classificato l'austriaco Manuel Feller che con una splendida seconda manche ha rimontato alcune posizioni fino al secondo posto, a quattro anni dal primo e unico risultato analogo tra le porte larghe.

Sul sito della federsci austriaca si leggono le dichiarazioni di Feller che rende omaggio al vincitore: "è stata una gara incredibile e ha vinto il miglior gigantista. La mia sciata in gigante è molto buona in questo momento, oggi sono stato bravo, mi sono concentrato sulla pulizia delle curve e poi mi sono divertito al traguardo."

Dichiarazioni simili ai microfoni della TV nazionale ORF: "ho sempre voluto un campanaccio (l'omaggio per il podio, NdR), mi godrò l'atmosfera durante la cerimonia di premiazione, indosserò una maschera e starò lontano dalle persone. Gli Svizzeri qui stanno gestendo le cose in modo diverso. Vogliono infettare tutti in un weekend"

Una frase che non è sfuggita ai media elvetici, complice forse anche l'eterna rivalità tra Svizzera e Austria (ma anche tra Austria e Italia) e così il magazine Ticino News e il Corriere del Ticino nella serata di sabato hanno pubblicato un articolo dal titolo "Feller: Gli Svizzeri cercano di infettare tutti", riprendendo proprio l'intervista del campione austriaco.

Il media rossocrociato spiega come nella località dell'Oberland bernese erano presenti 12.000 tifosi per lo più senza mascherina, in conformità con quanto disposto dalla autorità sanitarie cantonali, che hanno richiesto le "3G" (acronimo tedesco per vaccinati, guariti o testati) ma no l'obbligo della mascherina.

Una situazione che non è sfuggita ad atleti e addetti ai lavori visto che proprio in questi giorni sono molteplici i casi di covid nel circuito maschile - l'ultimo l'austriaco Raphael Haaser - e ancor più in quello femminile, e addirittura la gara femminile di Flachau è stata spostata a Schladming per ragioni di covid.

Gli organizzatori hanno poi cancellato all'ultimo momento la cerimonia di premiazione proprio per la sicurezza degli atleti e della situazione sanitaria. E a confermare il dilagare della epidemia proprio oggi le telecamere hanno inquadrato il responsabile della gare Hans Pieren che seguiva la gara da lontano poichè in quarantena...un omaggio per quello che doveva essere il suo ultimo incarico dopo 28 edizioni.

hltr




6 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2022 : 12:05:58   Permalink al post Invia a hltr un Messaggio Privato Aggiungi hltr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La bolgia di Adelboden abbastanza shockante a mio parere, a maggior ragione in tempi di Omicron.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2022 : 12:08:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma finalmente un'amministrazione che prende decisioni non sull'onda del panico, ma delle evidenze scientifiche.
sono tutti vaccinati, guariti o testati? bene, la mascherina non serve all'aperto.
lasciamo stare poi alcuni media, che hanno fatto soltanto una informazione fatta apposta per seminare terrore, per un virus che non mette certo in pericolo la sopravvivenza della razza umana, come invece è sembrato trasparire in tutte le notizie da due anni a questa parte.
se feller ha detto quelle cose? direi che in austria hanno fatto peggio , eventualmente. se era una battuta mi sembra abbastanza infelice. sempre che ci si debba preoccupare di prendere un virus che prima era una brutta influenza (chiamarla "influenza cinese" all'OMS pareva brutto), e che adesso con l'ultima variante è diventato un raffreddore.

p.s: sono vaccinato con tre dosi, e in questi due anni ho lavorato, per necessità, anche in una rianimazione covid.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2022 : 13:27:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Bruno…l’avrei scritto uguale..forse avrei detto che Pfeller (uno dei miei idoli sugli sci) in Italia avrebbe potuto proporre 3g, mascherina è un dito in c..per sicurezza. Meglio che abbia scritto Tu
Torna all'inizio della Pagina

Arcobaleno 3.6
Virata elementare



66 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2022 : 17:25:26   Permalink al post Invia a Arcobaleno 3.6 un Messaggio Privato Aggiungi Arcobaleno 3.6 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io capisco che siamo tutti stanchi, ma frasi come "per un virus che non mette certo in pericolo la sopravvivenza della razza umana" non si possono proprio sentire....
E' chiaro al Mondo che la razza umana non era in pericolo, è altrettanto chiaro che un virus con questa pericolosità non si vedeva sulla Terra dal 1918. Se il confronto del numero dei morti nel 2020 rapportato alla media degli ultimi dieci anni (non dico solo in Lombardia, dove viaggiamo su livelli astronomici, ma vale in quasi tutto il globo terrestre) non ti ha convinto, caro brunodalla non so proprio quale evidenza possa farti constatare che il COVID 19 è stato e tuttora è un pericolo reale.
Non ci si difende solo dall'estinsione, lo si fa anche per evitare la morte dei più fragili. Poi sembra che l'economia della neve sia più importante della vita di un po' di vecchi...questione di priorità
P.S. Ho fatto da 2 anni a questa parte 4 funerali per Covid, tutta gente con divderse morbidità; il combinato disposto della tua affermazione che hai lavorato in terapia intensiva Covid e che l'OMS è cattiva perchè non chiama Omicron "influenza cinese", è francamente sorprendente. Tutta la medicina ufficiale è cattiva, i buoni si annidano tutti nelle chat...
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2022 : 12:38:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi chiedo cortesemente di lasciare il covid fuori da questo forum.

Ritengo che Feller, da atleta (e da austriaco) si sia perlomeno stupito di vedere 12.000 persone al parterre quando nelle stesse ore è stata annullata una gara a Flachau

Non dimentichiamo inoltre che, dal punto di vista degli atleti, prendere il covid significava fino a oggi saltare gare fondamentali per la propria stagione e magari per la propria carriera, e prenderlo oggi significherebbe rinunciare alle Olimpiadi, occasione che potrebbe non capitare più nella vita.

Quindi bisogna guardare le cose da più prospettive.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,38 secondi. Snitz Forums 2000