Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 FIS e tracciature: la polemica continua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2021 : 20:03:22   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa settimana sono successe parecchie cose che dovranno far riflettere chi di dovere, se avranno voglia di farlo.

Ma venendo a uno sguardo su tutta la stagione, pensiamo all'anno scorso di questi tempi: chiunque nutriva giustamente dubbi sul fatto che questa stagione potesse partire regolarmente.

Invece, pur con l'emergenza sanitaria non finita, si è partiti, finali a parte c'è stata elasticità nel recuperare o ricollocare le gare, e le gare annullate prima delle finali sono state solo due.

Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2021 : 20:17:48   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quilodico ha scritto:

in FIS dovranno arrivare ad assumersi il compito di tracciare anche gli slalom, è l'unica soluzione possibile.

Non solo gli slalom ma anche i giganti, forse solo nei superg non si sono viste certe cose "mostruose"... (magari mi dimentico io)
Credo che la tracciatura federale sia l'unica soluzione per evitare certe storture, anche se i tracciatori delle varie nazionali sono sempre stati parte integrante di questo sport. Per dire: certe tracciature di Kostelic (sottolineo CERTE) non erano così oscene come alcune viste questa stagione. Oggi mi sono sembrate due tracciature "canoniche" e lo spettacolo non è mancato.
Torna all'inizio della Pagina

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2021 : 20:25:20   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Questa settimana sono successe parecchie cose che dovranno far riflettere chi di dovere, se avranno voglia di farlo.

Ma venendo a uno sguardo su tutta la stagione, pensiamo all'anno scorso di questi tempi: chiunque nutriva giustamente dubbi sul fatto che questa stagione potesse partire regolarmente.

Invece, pur con l'emergenza sanitaria non finita, si è partiti, finali a parte c'è stata elasticità nel recuperare o ricollocare le gare, e le gare annullate prima delle finali sono state solo due.

Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno.


Per me anche più che mezzo pieno.

E' mancato il pubblico: questa è stata l'unica pesante assenza.
Per il resto mi è sembrata quasi una stagione normale, con degni vincitori in tutte le specialità

Qualche rammarico resta, soprattutto per quanto riguarda la mancata disputa di quattro gare su otto alle finali ma ormai, da quando seguo con costanza la coppa del mondo (i miei ricordi nitidi cominciano un quarto di secolo fa!), mi sembra che la coppa del mondo abbia dato sempre grande spettacolo

Ora comincia l'attesa spasmodica di Soelden e dei nostri beniamini
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37216 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 09:52:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quilodico ha scritto:

in FIS dovranno arrivare ad assumersi il compito di tracciare anche gli slalom, è l'unica soluzione possibile.


Non sono d’accordo, lo sci è sport di adattamento e non è che se traccia Kostelic non devi essere in grado di venirne fuori, diverso è scegliere piste non adatte alla specialità che devi tracciare, come già detto sulla pista dei giorni scorsi se tracci un gigante ti fai male e se non ti fai male vien fuori 50 secondi che non è un gigante di Coppa. Tutti gli allenatori in Coppa tracciano tutto l’anno per Campioni del mondo...mò il problema sarebbe che non son capaci di tracciare?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37216 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 09:54:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema posto in questo modo non farebbe che coprire il problema e farci vedere ancora gare del czzo a causa della località e non del tracciatore.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6119 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 16:15:33   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se fai SL o GS su piste da DH escono solo boiate. Facciamo tracciare un GS a Magoni sulla Streif con partenza dall'Hausbergkante e poi vediamo cosa succede.
Non esiste una pista da DH idonea per gare tecniche di CdM. Poi ci sono i Mondiali, le Olimpiadi e le finali CdM e bisogna accettare perché non tutte le località sono come Kitz con una pista da SL in parte a una da DH

Modificato da - Katunga in data 22 mar 2021 16:16:30
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37216 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 18:18:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appunto..quindi quando si dice “deve tracciare la fis” si dice roba inutile..cominci il delegato fis ad approvare pendii come si deve..poi a tracciare non c’ è problema.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6119 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 20:20:01   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per fare un paragone facciamo una bella DH sulla Kuonisbergli e poi vediamo Trinkl (tracciatore ufficiale Fis/DH) come se la cava. Secondo me non si iscrive nessuno

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2021 : 21:34:25   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Praticamente il muro finale sarebbe un salto direttamente sugli spalti. Per evitare omicidi si poteva fare solo quest'anno senza pubblico, però!


Io comunque son sempre dell'idea che se si traccia stando nelle regole va sempre bene. Non me ne frega nulla di vedere solo degli automi che ripetono lo stesso movimento imparato con ore di allenamento, io voglio vedere chi è più bravo a passare tra delle porte che possono essere più vicine o più lontane a seconda delle volte. Punto. Se c'è da accendere la testa in qualche passaggio mi diverto anche di più, mentre veloce o non veloce, tortuoso o meno, per me spettatore cambia nulla, mi diverto uguale.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6119 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2021 : 16:44:22   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:


Praticamente il muro finale sarebbe un salto direttamente sugli spalti. Per evitare omicidi si poteva fare solo quest'anno senza pubblico, però!

sempre che ci arrivano al muro finale, con tutti quei dossi e mammelloni che ci sono sopra ho dei seri dubbi

Modificato da - Katunga in data 23 mar 2021 16:45:16
Torna all'inizio della Pagina

Carlone




5 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2021 : 10:11:07   Permalink al post Invia a Carlone un Messaggio Privato Aggiungi Carlone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In realtà la priorità dovrebbe essere la salute degli atleti, non giova a nessuno avere degli infortunati, e, come ha spiegato bene la Bassino, c'era l'obbligo di rallentare perchè la pendenza iniziale era troppo marcata e si sarebbe arrivati sul piano con troppa velocità (vale sia per gli uomini che per le donne).
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


978 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2021 : 13:12:38   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ale85 ha scritto:

GM1966 ha scritto:

Questa settimana sono successe parecchie cose che dovranno far riflettere chi di dovere, se avranno voglia di farlo.

Ma venendo a uno sguardo su tutta la stagione, pensiamo all'anno scorso di questi tempi: chiunque nutriva giustamente dubbi sul fatto che questa stagione potesse partire regolarmente.

Invece, pur con l'emergenza sanitaria non finita, si è partiti, finali a parte c'è stata elasticità nel recuperare o ricollocare le gare, e le gare annullate prima delle finali sono state solo due.

Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno.


Per me anche più che mezzo pieno.

E' mancato il pubblico: questa è stata l'unica pesante assenza.
Per il resto mi è sembrata quasi una stagione normale, con degni vincitori in tutte le specialità

Qualche rammarico resta, soprattutto per quanto riguarda la mancata disputa di quattro gare su otto alle finali ma ormai, da quando seguo con costanza la coppa del mondo (i miei ricordi nitidi cominciano un quarto di secolo fa!), mi sembra che la coppa del mondo abbia dato sempre grande spettacolo

Ora comincia l'attesa spasmodica di Soelden e dei nostri beniamini


Tutto bene secondo me nella prima parte di stagione, bravi a ricollocare gare tenendo conto delle previsioni meteo e a spostarne alcune di lunedì... dai mondiali in avanti però si sono viste un pò di cose da sistemare

Il calendario dei mondiali sarebbe da pensare se poterlo fare su 3 weekend avendo aumentato il numero di gare, per evitare che qualcuna salti
Equilibrare i calendari di coppa fra gare veloci e tecniche come chiesto anche da alcuni atleti o scartare una parte dei risultati o considerare media punti
Dopo l'ennesimo cambio regolamentare dei paralleli andato male valutare se abbiano senso
Migliorare le finali, quest'anno potevano essere un grande spot per lo sci, purtroppo è stato tutt'altro
Discorso delle tracciature

Modificato da - max fox in data 24 mar 2021 13:15:04
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,24 secondi. Snitz Forums 2000