Ma davvero c'è sia il parallelo che il team event? Che schifo, si rischia solo di avere infortuni per gare insulse.
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4489 Messaggi
Inserito il - 03 feb 2021 : 13:13:18
Si`, peraltro in due soli weekend c'e` un assembramento di gare assurdo. Spero sia solo questione di tempo prima che lo cancellino, sospetto lo tengano solo perche` son riusciti a piazzarlo nel programma olimpico... Ma viste le diecimila gare, ho la speranza che ci gareggino le quinte linee, e che quindi si capisca che e` una gara inutile. Devo ancora capire se ci sara` un big che partecipera`. Per ora quelli di cui si sa (Shiffrin, Vlhova, Pinturault...) salteranno tutti. Pintu e Mikaela saltano anche il parallelo individuale in realta`.
Intanto Theolier ha confermato a Race che il quartetto per lo slalom dovrebbe essere quello che ormai tutti avevamo supposto, con Vinatzer e i 3 "senatori".
Ale, il massimo e` 24 in totale, di cui massimo 14 per sesso. C'era pero` sempre il dubbio, perche` il regolamento parlava di poter aggiungere a questi i campioni in carica, ma poi non era specificato bene se questo valesse solo se gareggiavano solo nella specialita` di cui erano campioni. Non ricordo mai come ando` a finire qualche anno fa...
Con le ultime informazioni, io azzarderei invece:
FEMMINE:
Slalom: Curtoni (1), Peterlini (2), Della Mea (3) (quarto posto vacante, o a uno tra Brignone e Bassino se vorranno) Gigante: Bassino(4), Brignone (5), Curtoncina (6), Pirovano (7) Parallelo: Bassino, Brignone, Della Mea, Peterlini Team Event: Della Mea, Pirovano, Curtoncina SuperG: Bassino, Brigone, Marsaglia (8), Curtoncina Discesa: Curtoncina, Delago(9), Pirovano (10), Marsaglia (o Brignone, fossi in lei eviterei, ma per fortuna non sono in lei ) Combinata: Bassino, Brignone, Curtoncina, Pirovano
Possibile sorpresa: Gulli in slalom, o Midali in entrambe le tecniche.
Possibili sorprese: Casse e/o Buzzi. Buzzi non credo si sia meritato la convocazione, ma i tecnici potrebbero sapere se fino ad ora ha reso meno del potuto. Casse dubito, se no non capirei la mossa di fargli fare l'apripista a Garmisch. Infine Maurberger per i paralleli, ma quest'anno non ha mai fatto GS, quindi non credo.
Mi sa che Franzoni non verrà convocato,mi sembra un po' fuori forma ultimamente....
Jeppo
4489 Messaggi
Inserito il - 03 feb 2021 : 19:14:04
Sì, ho scritto anche io di là. Più che la forma (alla fine ha solo sbagliato due giganti), mi pare di aver capito che abbia dei piccoli problemini fisici, e la brutta caduta in CE (vedi video qua sotto) non ha aiutato... Quindi forse ora ha bisogno di altro che non di andare ai mondiali. Vedremo presto.
Vinatzer non è vero che non ha risultati: ha un podio (l'unico di quest'anno oltre a quello di Paris).
Forse si riferisce a quando venne convocato per le Olimpiadi di PyeongChang
Jeppo
4489 Messaggi
Inserito il - 04 feb 2021 : 09:43:43
Credo Paolo intendesse quando fu chiamato da giovane sbarbato alle Olimpiadi tre anni fa, come sarebbe il caso per Franzoni o Della Vite ora. Maubi invece un risultato nei 15 lo aveva quando fu chiamato nel 2017, anche se non credo soddisfasse i requisiti minimi.
Dai convocati credo ci siamo delle selezioni tra gli azzurri o uno tra franzoni e della vite saranno nel team event e nel parallelo. Nelle discipline principali credo che potrebbero gareggiare
Jeppo
4489 Messaggi
Inserito il - 06 feb 2021 : 18:56:22
In pratica hanno chiamato tutti quelli che abbiamo nominato. Tranne Maubi, che però quest'anno poteva esserci solo in slalom, dove sapevamo già che non era stato chiamato. E ci hanno confermato che Paris non reintrava nel conteggio in quanto campione in carica, anche se ovviamente partirà anche almeno in discesa.
Torino, credo sia come dici tu, ma con Della Vite titolare in GS. Quindi direi che i due giovani li hanno chiamati per paralleli e combinata (Franzoni) e gigante (Della Vite). Vedremo come si divideranno tra parallelo a squadre e individuale, non credo che in molti faranno entrambi. De Aliprandini e Borsotti direi sicuri nell'individuale (erano andati fortissimo l'anno scorso a Chamonix, soprattutto in qualifica), Tonetti uno dei due credo lo faccia. I restanti posti se li giocano loro e Vinatzer, su cui comunque non sono così sicuro visto che è PGS.
Comunque in pratica tra i maschi, dove la stagione è stata negativa, hanno chiamato la qualunque, mentre tra le femmine, che son state grandiose, son stati strettissimi con i criteri.
Quindi funziona che se sei ragazza devi vincere, ma per i maschi un 40. Posto vale la qualificazione mondiale?
Melesi, Gulli, Midali, Gasslitter e Della Mea cosa dovrebbero dire? È vero che i posti sono "belli pieni" in un certo senso, ma Midali ad es. poteva fare GS e SL.