Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Head Supershape iSpeed 170cm o 177cm?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enzorettino



Campania


4 Messaggi

Inserito il - 07 set 2017 : 19:11:43   Permalink alla discussione Invia a enzorettino un Messaggio Privato Aggiungi enzorettino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei chiedere a tutti voi un consiglio.
Premetto di essere alto 178cm e di pesare 74 kg.
La mia tecnica è molto buona (scio da oltre 35 anni), ma purtroppo nel 2004 ho avuto un brutto incidente in moto che mi è costato una frattura della rotula sinistra.
Dopo 5 anni di interventi chirurgici e fisioterapia, nel 2009 sono finalmente riuscito a rimettermi sugli sci.
Attualmente non ho grossi problemi con la gamba infortunata, nè ho grossi deficit di potenza, ma certamente non ho la stessa fiducia di un tempo nell'affrontare curvoni veloci a destra.
Prediligo una sciata "Giganteggiante" ma ho necessità di avere uno sci che mi dia comunque sicurezza sulla neve non perfetta (poco battuta o rammollita) per cui mi sarei orientato su uno sci non proprio "affilato" come i miei attuali RaceTiger della Volkl, ossia l'Head Supershape iSpeed 2018.
L'ultimo dilemma riguarda ora l'altezza: 170cm o 177cm?
La prima mi darebbe maggiore "sicurezza" essendo, ritengo, più facile da controllare in situazioni "critiche", mentre la seconda mi darebbe più possibilità di incrementare la velocità della curva a discapito, credo, della facilità d'uso specie su neve non perfetta.
Voi che mi consigliate?
Grazie mille anticipatamente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Snitz Forums 2000