Autore |
Discussione  |
|
x.christian
Lazio
13 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2005 : 14:17:08
|
Ciao ragazzi!! volevo un vostro consiglio! ...la misura del mio piede è 44,5 ma poichè so che lo scarpone in oggetto essendo un RACE calza abbastanza stretto se prendessi un 46 andrebbe bene come misura secondo voi?!?!
PS: Accetto proposte di vendita del relativo scarpone
|
ATOMIC BETA race 9.20 + attacchi ATOMIC race 6.14 |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2005 : 14:20:17
|
Direi di no! 44.5 chiede 44.5 Altrimenti ti balla tutto!! Non prenderli troppo larghi.te ne pentiresti parecchio!!!! |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!!  |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lollo
Sequenza di curve di base

186 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2005 : 14:33:40
|
Ha ragione Riding(scusa per l'abbreviazione )1 Io ti consiglio un 28/28,5, appena calzato ti sembrerà strettissimo, ma vedrai che già dopo pochi minuti la comodità sarà maggiore. Indicativamente la misura è corretta quando in flessione sfiori appena la punta della scarpa. |
 |
|
x.christian
Lazio
13 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2005 : 18:51:38
|
...perdonate contraddirvi, non so se conoscete il TNT ICON?!?! più persone che lo hanno avuto m'hanno detto che ha una calzata praticamente strettissima, un 45 corrisponde ad un 43/44!!! è per questo che era mia intenzione prendere un 46 ;-) !! |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2005 : 20:47:02
|
a mio modestissimo parere, se lo scarpone lo vuoi proprio race, allora deve starti di misura ... imparerai a slacciartelo quando sali in seggiovia e a riallacciartelo prima di iniziare la discesa successiva ..... |

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
davide.p
Conduzione

Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2005 : 22:56:31
|
scusa, ma li hai calzati per un pò di tempo scarponi di numero diverso? Avrai sentito la differenza, comunque le dita si dovrebbero poter muovere senza troppi problemi, ma non deve esserci comunque troppo spazio vuoto davanti. Considera che quando effettui il piegamento il piede si sposta verso la parte posteriore dello scarpone e già dopo qualche discesa il piede all'interno recupera un pò di spazio. Ciao |
 |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2005 : 23:00:31
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever imparerai a slacciartelo quando sali in seggiovia e a riallacciartelo prima di iniziare la discesa successiva .....
Benvenuto nel mio mondo...  Cmq hanno ragione gli egregi forumisti che hanno scritto prima di me: non serve a niente comprare uno scarpone race se poi lo si prende grande. I veri sciatori lo prendono 2 numeri più piccolo per poi allargarlo con frese e calore, pensa un po!! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2005 : 08:09:57
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
I veri sciatori lo prendono 2 numeri più piccolo per poi allargarlo con frese e calore, pensa un po!!
Si...ma loro sono malati! Ne conosco uno che si è anche preso i Lange "Montebelluno" o L1 o come diavolo si chiamano...insomma quelli duri duri... Tutto dipende dall'utilizzo. Comunque se X.christian cerca uno scarpone comodo non deve confondersi: non vuol dire largo,ma solo con la forma adeguata al suo piede. COmprare gli sci basta 20 minuti...gli scarponi 2 ore...provare,provare. Prendere un "race" e poi magari anche comodo..mi sembrano 2 richieste che fanno a c***otti!! Io 6 anni fa arrampicavo spesso con discreti risultati (7a) e con il 46 di piede calzavo il 44 Adesso che al massimo arrivo al 5c mi vanno bene ancora quelle di 6 anni fa numero 44,ma ormai completamente sfondate.Tenuta zero,ma comodità enorme.Quando erano nuove dovevo toglierle appena possibile.Oggi ci cammino. Gli scarponi sono la stessa cosa: se cerchi la tenuta deve esser preciso come un guanto.Se cerchi la comodità non puoi ottenere la tenuta di un race.Io uso i salomon Xwave 10.0 ottimi GT.Se però voglio correre devo stringerli...altrimenti ciccia!! |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!!  |
 |
|
lollo
Sequenza di curve di base

186 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2005 : 08:49:44
|
Citazione: Messaggio inserito da x.christian
...perdonate contraddirvi, non so se conoscete il TNT ICON?!?! più persone che lo hanno avuto m'hanno detto che ha una calzata praticamente strettissima, un 45 corrisponde ad un 43/44!!! è per questo che era mia intenzione prendere un 46 ;-) !!
Nel giudicare la calzata di uno scarpone non devi mai affidarti eccessivamente alle impressioni altrui. La scarpa è quanto di più personale ci possa essere, proprio perchè siamo tutti diversi gli uni dagli altri. Dovendo comunque fare una classificazione generale(per quanto possibile)nella versione da negozio la scarpa Tecnica non è a mio parere una delle più strette, anzi. Per chiudere, concordo pienamente con chi ti dice prova,prova,prova... |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2005 : 10:57:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Riding Volkl
Citazione: Messaggio inserito da casnas
I veri sciatori lo prendono 2 numeri più piccolo per poi allargarlo con frese e calore, pensa un po!!
Si...ma loro sono malati! Ne conosco uno che si è anche preso i Lange "Montebelluno" o L1 o come diavolo si chiamano...insomma quelli duri duri...
Io mi riferivo a quelli veri veri... che iniziano per M&M e finiscono in Moelgg!!  Per stare più sulla terra, un amico di Merano che fa le FIS con buoni risultati, a metà stagione ha cambiato scarpone, sempre Lange, accorciandolo di un numero. Sui lati è così fresato che è praticamente trasparente. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
x.christian
Lazio
13 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2005 : 17:19:51
|
Ok ragazzi!! ...grazie a tutti dei vostri preziosi consigli !! ...alla fine ho acquistato un 45, taglia inglese UK10.5, l'ho preso a buon prezzo su eBay dunque ancora non ho avuto modo di provarlo però spero che mi calzi bene!!! ...a proposito ho sentito dire che la forma della calzata interna è possibile modellarla scaldandola con un semplice asciugacapelli per meglio adattarla alla forma del piede, è vero? come si può fare?!?! |
 |
|
|
Discussione  |
|