Lisa Agerer riparte da Voelkl
a cura della redazione

Domenica scorsa il magazine elvetico Skionline.ch ha pubblicato un interessante articolo sulla nostra Lisa Magdalena Agerer, la forestale che nella stagione 2012 ha vinto, anzi dominato, la Coppa Europa, conquistando anche un 7/o posto ad Are in CdM e che dalla stagione 2013 ha faticato molto a trovare il giusto feeling con la Coppa del Mondo, tanto da non essere mai stata convocata per il circuito maggiore nella scorsa stagione.
Messa fuori squadra nell'estate 2014, Lisa è ripartita dalla Coppa Europa con tenacia, fino a chiudere la stagione a fine marzo con una convincente vittoria in superg a Soldeu, un lampo di luce dopo tre anni senza podio.
Nella scorsa primavera è stata inserita nel gruppo "interesse nazionale", una chance, forse l'ultima, per la tirolese.
Lisa, 24 anni il prossimo novembre, ha tutta l'intenzione di riprendere in mano la sua carriera e il cambiamento passa per un nuovo fornitore tecnico: dopo una lunga collaborazione con Atomic, Lisa scierà con Voelkl, utilizzando attacchi Marker e scarponi Lange.
In un comunicato Lisa ha confermato che le sensazioni dei primi test sono positive e che a settembre lavorerà con la Forestale in attesa di potersi giocare le sue carte con le prime gare di Coppa Europa.