Hirscher al via della 28a Red Bull Dolomitenmann
di Vittorio Savio

Mentre quasi tutti i suoi colleghi sono impegnati nella preparazione sulle nevi dei ghiacciai di mezzo mondo Marcel Hirscher sarà, invece, protagonista domenica prossima a Lienz nel Tirolo dell'Est nella 28/a edizione della Red Bull Dolomitenmann in qualità di canoista.
Nella località che ogni due anni ospita il circo bianco al femminile alla vigilia del capodanno, il campione austriaco parteciperà a quella che è considerata una delle gare a squadre più impegnative al mondo come canoista nella prova di kayak, lungo le impetuose impetuose acque del fiume Drava e Isel. Hirscher ha deciso di partecipare a questa competizione raccogliendo l'invito di alcuni suoi amici-colleghi e sarà schierato con la squadra "Wing for Live" composta anche da Andreas Goldberger, Wendelin Ortner e Benjamin Karl.
In questi giorni lo sciatore salisburghese ha già effettuato alcuni allenamenti lungo il tracciato di gara sulla Drava con delle ottime sensazioni. "Sono molto emozionato. Per me si tratta di una delle più importanti sfide alle quali abbia mai partecipato dopo lo sci naturalmente" , ha dichiarato Hirscher dopo l'allenamento odierno. Positivo anche il commento del suo allenatore personale, Harald Hudetz, sette volte vincitore di questa competizione con il kayak che gli ha indicato le insidie di quello che è considerato uno dei tracciati di gara più lunghi ed insidiosi delle Alpi. "Marcel ha tenuto sempre una linea molto pulita, ha sempre sotto controllo il suo kayak e ha un incredibile senso di equilibrio".