Autore |
Discussione  |
larousse
Cristiania

Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 11:02:32
|
comunque anche le notizie "verificate" bisognerebbe " verificarle" almeno 2 volte in modo da poter esporre i fatti con una visione globale |
Modificato da - larousse in data 04 apr 2015 11:05:47 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
gianmariobonzi
Virata elementare

Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 11:17:58
|
Assolutamente! |
 |
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4478 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 11:18:49
|
No no Gianmario, non ci conosciamo! Non mi firmo con nome e cognome perché potrei dire di chiamarmi Pino Lafrottola o Gianni Fermuschio e questo cambierebbe poco! Sono solo un appassionato, tutto qui!
Va beh, manterremo le posizioni diverse su OA e credo che questo cambierà poco, possiamo sopravvivere sia io che te. Ovviamente non saprò molte cose, non lo metto in dubbio, proprio perché sono un "esterno", il mio parere vi dà solo l'idea di come può essere stato recepito l'accanimento di ieri dai fruitori del vostro servizio, ossia noi appassionati che magari seguiamo gli aggiornamenti delle pagine (ufficiali!*) dei siti sui social e siamo più interessati al vostro (ottimo, lo penso davvero di cuore) lavoro che non alle beghe personali.
Grazie per essere intervenuto in maniera civile e pacata.
Buon lavoro, Vito Lapalombola 
*= per pagine ufficiali mi riferisco ovviamente a quella di Neveitalia e non alla tua, eh! |
Modificato da - Jeppo in data 04 apr 2015 11:20:37 |
 |
|
JeanNoelAugert
Conduzione

Liguria
1139 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 12:40:26
|
Complimenti a tutti per come si è mantenuto civile il tono della discussione, su altri forum si conterebbero già i morti col coltello fra le scapole... Lo sci è proprio un bello sport e forma belle persone (ho scritto sci non snowboard )
E quindi spero di vedere Occhibelli sul podio tante volte la prox stagione  |
 |
|
GRINGO

Marche
3669 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 13:10:33
|
Mi associo a JeanNoel e una volta di piu' si capisce l'importanza di questo sito. |
 |
|
GRINGO

Marche
3669 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 13:14:39
|
Certo che adesso si parla addirittura di Rulfi al posto di Magoni e magari Magoni al posto di Rulfi, vengono veramente trattati come tappabuchi, parliamo spesso di quanti tecnici italiani lavorano all'estero, in realtà dobbiamo fare un monumento a quelli che ancora lavorano in Fisi. |
 |
|
didibi
Agonista

2708 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 15:09:40
|
Ragazzi, è il sabato di Pasqua e uno deve fare le ultime commissioni e mentre sono fuori mi parte una discussione così interessante e lasciatemelo dire corretta, con stile.  Comunque chi non fa non falla. Questa volta è toccata ad OA e si sono presi le elegante anche sui siti esteri. Sul fatto che Race vada a modificare gli articoli a posteriori sarà la loro linea editoriale, giornalisticamente parlando magari poco corretto, ma basta sapere che operano così e poi tutti vissero felici e contenti. Torno ai fornelli che c'è ancora molto da fare ! |
 |
|
gianmariobonzi
Virata elementare

Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 15:29:26
|
Nessuna notizia viene modificata su Race! |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 19:07:32
|
Ma allora.... continua o smette? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37986 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 19:39:37
|
quando una è fi.ga sempre così..sai mai come va a finire e tutti si azzuffano. |
 |
|
gianmariobonzi
Virata elementare

Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 19:48:50
|
Allora, secondo me alla fine smetterà. Ma lo annuncerà quando ha detto lei, fra 1-2 mesi.... Però con Tina, tutto è possibile. |
 |
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5511 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 20:09:33
|
Alla tv slovena aveva detto qualcosa come "la pressione per la classifica generale è troppo sfibrante". Questo a me aveva fatto pensare che lei stesse meditando di continuare a sciare ma dedicandosi solo ad alcune specialità (discesa e superG, ad esempio), per non avere l'assillo della vittoria generale e per avere anche meno carichi di lavoro; oppure, oltre a questa possibilità e a quella del ritiro, ci sarebbe anche, come ha ipotizzato qualcun altro su questo forum, quella di un anno sabbatico di scarico mentale, dato anche che la prossima stagione sarà una di quelle senza Olimpiadi e Mondiali |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 21:16:52
|
| gianmariobonzi ha scritto:
Ora fra pochi giorni tutti riprenderanno la news dell'addio a Livio: voglio proprio vedere quanti avranno il coraggio di citare il mio articolo. Ve lo dico già adesso, nessuno. Questo sito compreso. Perché fui anche il primo a scrivere dell'operazione di Michela Azzola, ripresa da questo sito. Senza citare la fonte, cioè Race Ski Magazine. Grazie.
|
A mio parere qui c'è qualche distinguo da fare. Se uno riporta pari pari alcune o addirittura tutte le parole da un altro articolo mi sembra più che doveroso citare la fonte, mentre se si scrive un pezzo ex novo non ne vedo proprio la necessità! Anchè perchè non è affatto detto -vedi esempio fatto da Rega- che uno non abbia verificato personalmente, come è bene fare, la veridicità di certe notizie o di certe voci. E non è nemmeno detto che se uno dà una notizia per secondo, per terzo o per quarto abbia necessariamente letto tutti gli scritti di chi lo ha preceduto, o magari proprio uno nello specifico. Perdonami Bonzi, ma pretendere che tutti citino Tizio o Caio per il semplice fatto che il suddetto ha dato una notizia per primo mi sembra un po' eccessivo e invocando ciò si scade un po' troppo nell'autocelebrazione, che non sempre è cosa elegante e opportuna, anzi. Oltretutto credo sia supefluo ricordarti che i vari media del settore non hanno alcun interesse a farsi pubblicità l'un l'altro e francamente non ci vedo nulla di anomalo. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2015 : 21:21:52
|
| Jeppo ha scritto:
Però proprio non mi è piaciuta questa uscita, perché in primis ci starebbe il rispetto dei colleghi giornalisti. Hanno fatto una figura colossale, c'era proprio bisogno di sbugiardarli con gli screenshot tipo scuole medie? Sono loro il grosso problema del giornalismo, un gruppo di ragazzi che prova a creare un sito così per dar spazio a sport che normalmente non ne hanno?
|
Non sapevo della cosa e in effetti, concordo con te, trovo che sia piuttosto squallido deridere un gruppo di ragazzi -più o meno colleghi che siano- che mandano avanti un sito soprattutto, credo, grazie alla passione per un errore, anche se piuttosto marchiano. Ma avendo conosciuto abbastanza bene il mondo del giornalismo, non posso certo dire di esserne stupito... amici lì te ne fai ben pochi, al contrario squali pronti a sbranarti alla prima occasione ne trovi dietro ogni angolo. Quello che poi mi fa sorridere è che tra coloro che si sono dati da fare in tal senso scommetto che non manchino alcuni che magari sono i primi a risentirsi per la benchè minima critica... Vabbè, meglio non aggiungere altro, buona Pasqua a tutti!! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
gianmariobonzi
Virata elementare

Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2015 : 11:36:15
|
Lucas, troppe cose non sai. Ora mi fermo qua con gli interventi, altrimenti non si finisce più. Io se prendo una notizia da altri, cito sempre la fonte. Sempre. Questo è essere eleganti e corretti... Poi, vorrei sapere quali sono i Media del settore, quali sono i 'colleghi giornalisti' a cui si deve rispetto (mi viene tanto da ridere): un qualsivoglia Media, per essere considerato tale, deve essere registrato ufficialmente, per legge. Avere un contratto per le foto, avere giornalisti iscritti all'Albo, professionisti o pubblicisti. Giusto o sbagliato, è così. Prova a chiederti quale tra i siti o presunti tali che scrivono di sci o anche di sci, sono registrati ufficialmente (qualcuno lo ha fatto di recente dopo tre anni di illegalità). Per fare un sito di notizie, servono regole. Altrimenti, si fa un blog. Ma credo che molti di voi non conoscano queste situazioni. Ora mi fermo qui, Buona Pasqua. Di solito non frequento i Forum. Ci rivedremo fra qualche mese. |
 |
|
Discussione  |
|