Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Bormio 2005
 Prova a squadre
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2005 : 23:37:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Citazione:
Messaggio inserito da Admin
Polemica su quando fare questa gara: e quale vetrina migliore di un campionato del mondo? quale momento migliore della domenica conclusiva? avrebbero dovuto farla il mercoledì tra una gara e l'altra di coppa???


Senza fare polemica, ma esprimendo la mia opinione: non sono d'accordo! I Mondiali come le Olimpiadi dovrebbero essere la massima espressione di discipline già esistenti, non il terreno per esperimenti di vario genere. Se si vuole valorizzare una competizione (ed evitare che alcuni la affrontino come la "gita" di fine anno), bisognerebbe perlomeno provarla prima, la data -volendo- si trova...


ma secondo te in piena Cdm, quando hanno mille cose a cui pensare gli atleti si dedicherebbero ad una competizione simile?
io penso proprio di no

e poi chi le vedrebbe se gia le TV faticano a trasmettere le gare storiche del circuito?

con questa collocazione hanno permesso che l'evento avesse una vetrina giusta e lo hanno reso "importante" facendolo valere una medaglia.
in più essedno un mondiale,
dove gareggiano le nazioni anzichè gli individui (come avviene in Coppa) hanno ideato una gara a squadre e l'hanno inserita nel giusto contesto.

fosse stata un olimpiade non avrebbe avuto senso ma all'interno di un mondiale di sci alpino questo esperimento ci stava tutto.

non credo sia un caso che abbiano raggiunto dei risultati nazioni che non avevano vinto nulla come germania e francia, probabilmente hanno affrontato l'evento con più "serietà".

mi sembra che l'intenzione sia quella di trovare anche oggi una colpa alla FIS (dopo la mancata trasmissione della gara, il tracciato del GS e le condizioni pietose della pista di SL)

sarebbe stato troppo facile lasciar passare un giorno senza spiegare a chi di dovere (siano essi giornalisti, sciatori, burocrati, tecnici audio, tifosi, etc, etc.)come si fanno bene le cose e quanti insopportabili ed inaccettabili errori hanno fatto













CHE MANCHE!?!?!

Modificato da - TUTTOaUOVO in data 13 feb 2005 23:44:13
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 00:33:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Vabbè, allora se fra due anni ad Are la ripropongono forse gli atleti saranno più ferrati e convinti... ammesso che se la ricordino!!
Scherzi a parte, sono comunque dell'idea che una medaglia mondiale assegnata in virtù di una gara esperimento abbia ben altro valore rispetto alle altre medaglie, non così se tale gara entrasse a far parte a tutti gli effetti della Coppa del mondo. Ci sarebbe più attenzione, abitudine e considerazione da parte degli stessi atleti, che l'hanno gradita si, ma il clima generale era un po' quello del "rompete le righe"...
Spero comunque che in futuro si possa disputare questa gara almeno una volta all'anno (con punteggi validi per la Coppa per nazioni), visto che non mi è dispiaciuta!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 00:36:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici
sicuramente quest'anno è stata vissuta come una medaglia di serie B, d'altronde era un esperimento

se verrà riproposto forse incomincerà ad assumere un peso maggiore, senza dubbio adesso perlomeno è chiaro che tipo di competizione sia

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

reggae
Conduzione



Lombardia


1314 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 08:29:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di reggae Invia a reggae un Messaggio Privato Aggiungi reggae alla tua lista di amici
Alla conclusione di un esperimento del genere, riguardandomi il risultato mi è sorto un dubbio: ma se vince chi arriva in fondo, che valore tecnico ha questa gara? Io cambierei il sistema di punteggio, magari mettendo la possibilita' di scartare le due peggiori prestazioni. Cosi' si potrebbe rischiare un po' di piu' e aumentare lo show....

L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso!
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 08:40:28   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da reggae

Alla conclusione di un esperimento del genere, riguardandomi il risultato mi è sorto un dubbio: ma se vince chi arriva in fondo, che valore tecnico ha questa gara? Io cambierei il sistema di punteggio, magari mettendo la possibilita' di scartare le due peggiori prestazioni. Cosi' si potrebbe rischiare un po' di piu' e aumentare lo show....


Giusto: altrimenti si avranno gare esclusivamente ragionieristiche

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Fabiof
Cristiania



Umbria


737 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 10:08:08   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici
Complimenti a Roata prima, durante il Super G di ieri Brunner gli ha portato Benni Raich, che ha vinto solo 4 medaglie, di cui due d'oro, ed il grande giornalista che fa ????
Ah! si, gli domanda come vede questa novità della gara a squadre e bye bye.

Grande Roata ottimo come sempre, avevi il mattatore dei mondiali, e tu con questa grande intervista sportiva hai colto subito l'occasione!!!!!!!!!!!!


Complimenti a Gobbo dopo, aveva la Mancuso, che ad una domanda di Roata risponde in inglese, avrà detto 20 parole minimo, e Gobbo da gran conoscitore di inglese: "Si si sempre le stesse cose"!!!!??????

Ho grossi dubbi che Gobbo conosca l'inglese.

Ciao a tutti



Modificato da - Fabiof in data 14 feb 2005 10:22:39
Torna all'inizio della Pagina

andycorr
Sequenza di curve di base



Veneto


167 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 10:10:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andycorr Invia a andycorr un Messaggio Privato Aggiungi andycorr alla tua lista di amici
Sono d'accordo anch'io senò si perderebbe lo spettacolo solo per non prendere alcun rischio di uscire...
Cmq a me è piaciuta, un cosa nuova!!

Interviewer: Who is the leader?
Caroline: I am the leader.
Jim: No, i am.
Sharon (to Jim): No, you are not.
Andrea: The truth is... It's me!

Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 10:45:58   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
a proposito di roata anche il team giornalistico ha sortito secondo me cambi di canale.
dopo i mondiali mi sento di ritrattare a pieno le "deliziose" opinioni espresse fino a qua sul duo Gobbo-De Chiesa: hanno fatto un lavoro eggregio, hanno dato entusiasmo, competenza tecnica ed un giusto amalgamento tra le rispettive competenze.
roata più che un "pesce fuor d'acqua" era un pirla allo sbando vittima solo ed esclusivamente della sua innata idiozia.
sulla gara devo dire che nel complesso mi è piaciuta la formula.
quello che non ho apprezzato era la storia del punteggio (era più chiaro dare 9 punti al primo e zero al nono e non come è successo).
il risultato è stato secondo me un terno al lotto, dettato in alcuni casi dalla scelta dell'atleta giusto nel momento giusto e dall'altro della mancanza di predisposizione mentale sempre degli atleti stessi al lavoro di squadra: nel nostro caso evidenzio quest'aspetto soprattutto sulle scellerate uscite della Putzer e di moellg in superg.
comunque mi piace l'idea della prova di squadra, spero la ripropongano anche ad Aare, con magari qualche doveroso aggiustamento che semplifichi la visione della gara dalla tv (anche coi pettorali per esempio non si capiva una forca).
forse se in effetti la fis tiene a questo genere nuovo non sarebbe una brutta idea proporre una prova di cdm come ultima gara stagionale valida solo per la classifica per nazioni: cosa che ad esempio succedeva ai tempi del primissimo tomba, con il parallelo...la storia delle 50 o 51 vittorie di alberto è cosa ben nota.

Modificato da - dave76 in data 14 feb 2005 10:51:46
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 11:49:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Oggi sulla Gazzetta Gianni Merlo dice testualmente: "...se la formula verrà cambiata quasi radicalmente e potrà prevedere la presenza di tutti i migliori, lasciando perdere la promiscuità uomini-donne. Che valore può avere una prova in cui la Kostelic non gareggia?" Allora, non sono d'accordo sul cambio radicale (anche se naturalmente qualcosa va rivisto), nemmeno sul fatto che uomini e donne non possano fare una gara insieme, nè tantomeno sulla storia dei migliori e della Kostelic: se è una gara per nazioni qualcosa vuol dire, nessuno ha vietato a Janica di partecipare, bastava che si presentasse con una compagna e due compagni! In linea generale (leggendo tutto) si capisce che a Merlo -a differenza di molti altri cronisti- l'esperimento non è piaciuto per niente, ma allora non fa prima a dire "abolitela"?? Il cambio proposto da lui snaturerebbe totalmente il senso di questa gara.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 12:43:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da dave76
quello che non ho apprezzato era la storia del punteggio (era più chiaro dare 9 punti al primo e zero al nono e non come è successo).



Invece non ha nessun rilevanza sul risultato finale l'idea dei 0 punti al primo o 9 punti al primo, tanto alla fine o si vince con il miglior punteggio o con il peggior punteggio!

Le cose non cambiano!
Torna all'inizio della Pagina

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 13:03:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici
Citazione:
Oggi sulla Gazzetta Gianni Merlo dice testualmente: "...se la formula verrà cambiata quasi radicalmente e potrà prevedere la presenza di tutti i migliori, lasciando perdere la promiscuità uomini-donne. Che valore può avere una prova in cui la Kostelic non gareggia?" Allora, non sono d'accordo sul cambio radicale (anche se naturalmente qualcosa va rivisto), nemmeno sul fatto che uomini e donne non possano fare una gara insieme, nè tantomeno sulla storia dei migliori e della Kostelic: se è una gara per nazioni qualcosa vuol dire, nessuno ha vietato a Janica di partecipare, bastava che si presentasse con una compagna e due compagni! In linea generale (leggendo tutto) si capisce che a Merlo -a differenza di molti altri cronisti- l'esperimento non è piaciuto per niente, ma allora non fa prima a dire "abolitela"?? Il cambio proposto da lui snaturerebbe totalmente il senso di questa gara.

nessuno a vietato a janica e il skiteam croato di fare la gara di nazioni, la gara era in programma e si doveva fare, solo che pultroppo, janica e sfinita, ana e matea hanno la febbre, paricamente era rimasta solo nika, percio nn era possibile farlo, comunuqe in programma era di fare la gara, ma doppo con le influenze si e rinunciato.

http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 13:21:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Appunto! Precisazione quantomai opportuna Jana!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 13:30:19   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
dj è una tua idea.
per me è più facile da leggere che si trova al primo posto la nazione con il punteggio più alto.
ma con questo volevo evidenziare il mio positivo riscontro al tipo di prova, sottolineando che solo alcuni dettagli non mi sono piaciuti, tipo il punteggio (che può risultare ambiguo o comunque di non facile interpretazione da parte di chi non segue particolarmente i dettagli) e la scarsa mentalità di squadra di alcuni team.
Elementi tipo Karen e Manfred, e pure la Costazza, mi sembra abbiano più corso cercando un loro personale acuto anzichè un piazzamento che agevolasse il gruppo.
penso che sia anche per questo che alla fine ha vinto la germania: anche l'austria, soprattutto sul femminile, ha peccato per individualismi troppo marcati.
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 13:59:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici
A me piace così, le trovo critiche sterili...
E, sinceramente, chissenefrega se vince quello con + o - punti!
è uguale, no?

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

simski
Moderatore



Liguria


5651 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 14:38:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da dave76
... roata più che un "pesce fuor d'acqua" era un pirla allo sbando vittima solo ed esclusivamente della sua innata idiozia...



Sentivo proprio la necessità che qualcuno ribadisse il concetto in maniera civile.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 9,02 secondi. Snitz Forums 2000