Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Vail/Beaver Creek 2015
 10/02 GARA A SQUADRE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 06:00:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oro Hirscher.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 06:04:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non l'ho vista neanche dal divano, per cui ho tutto il diritto di dire quello che voglio
Torna all'inizio della Pagina

wizard
Virata elementare


Lombardia


66 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 06:13:37   Permalink al post Invia a wizard un Messaggio Privato Aggiungi wizard alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma perche' la Svezia non ha schierato la Hansdotter? con lei avrebbero vinto l'oro
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 06:25:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pagata da Hirscher?
ipotesi ragionevole
Torna all'inizio della Pagina

wizard
Virata elementare


Lombardia


66 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 06:35:55   Permalink al post Invia a wizard un Messaggio Privato Aggiungi wizard alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

pagata da Hirscher?
ipotesi ragionevole



ahhh mi hai fatto cominciare la giornata con allegria....
prima Bank poi la Hansdotter
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 07:22:07   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me la gara ha abbastanza divertito, però sono d'accordo con chi dice che non è tanto giusto che assegni un oro dello stesso valore di quello delle altre gare.
L'idea di una vittoria di squadra, con l'esultanza all'arrivo di un gruppetto di maschi e femmine della stessa nazione, è molto bella. Però la formula della gara non mi sembra ancora del tutto soddisfacente, visto che sembra una divertente esibizione più che una vera competizione Mondiale. Il problema è che è molto difficile inventare qualcosa di meglio
Torna all'inizio della Pagina

Jack23



Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 09:21:37   Permalink al post Invia a Jack23 un Messaggio Privato Aggiungi Jack23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premesso che a me questa gara piace, ammetto che, per come è concepita, è un po' lontano dallo spirito delle altre discipline mondiali. A parer mio ci sarebbe un piccolo accorgimento che si potrebbe fare a questi paralleli ossia; gestirli tipo quelli dello snowboard: squadre formate da due atleti che affrontano la loro rispettiva parte di gara "di seguito" al compagno, all'arrivo del primo si apre in automatico il cancelletto della seconda; ovviamente uomo contro uomo e donna contro donna e alla fine chi è arrivato primo ha vinto senza calcoli di tempi o altre menate. Chiaro che il tutto andrebbe affrontato con un animo un po' più "freestyle" cosa che di per se è lontana da questo tipo di sciatori e sciata, ma renderebbe la gara sicuramente più avvincente e continua, senza tempi morti.
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 10:02:53   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che mi sarei fatto odiare un po'?

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 12:34:05   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco come dovrebbe essere la nuova classifica della Coppa del Mondo per nazioni (o meglio: Nations Cup, visto che forse viene considerata cosa a parta della Coppa del Mondo) dopo la prova a squadra di ieri. I più sono le posizioni guadagnate, i meno le posizioni perse. I punteggi assegnati sono stati 400, 320, 240, 200, 120 alle eliminate nei quarti e 60 alle eliminate al primo turno

1 Austria 7503
2 Italy 3965
3 Switzerland 3627 +1
4 United States of America 3548 -1
5 France 3174
6 Sweden 2987
7 Germany 2311
8 Norway 2196
9 Canada 1275 +1
10 Slovenia 1266 -1
11 Czech Republic 504
12 Russia 458
13 Croatia 354 +1
14 Liechtenstein 300 -1
15 Slovakia 187
16 Finland 181
17 Spain 121
18 Great Britain 105 +2
19 Hungary 99 -1
20 Argentina 60 +4
21 Japan 58 -2
22 Poland 26 -1
23 Andorra 11 -1
24 Monaco 3 -1
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 12:50:11   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jack23 ha scritto:

Premesso che a me questa gara piace, ammetto che, per come è concepita, è un po' lontano dallo spirito delle altre discipline mondiali. A parer mio ci sarebbe un piccolo accorgimento che si potrebbe fare a questi paralleli ossia; gestirli tipo quelli dello snowboard: squadre formate da due atleti che affrontano la loro rispettiva parte di gara "di seguito" al compagno, all'arrivo del primo si apre in automatico il cancelletto della seconda; ovviamente uomo contro uomo e donna contro donna e alla fine chi è arrivato primo ha vinto senza calcoli di tempi o altre menate. Chiaro che il tutto andrebbe affrontato con un animo un po' più "freestyle" cosa che di per se è lontana da questo tipo di sciatori e sciata, ma renderebbe la gara sicuramente più avvincente e continua, senza tempi morti.


Penso che la tua idea sia buona, ma ho qualche riserva. Provo a spiegarmi: probabilmente la gara a staffetta sarebbe in un certo senso più entusiasmante della gara "a punteggio" (cioè quella attuale: 1-0, 1-1, 1-2, 2-2…), però a me non piace tanto l'idea del passaggio di testimone a distanza e "informatico" (cioè non effettuato tramite il passaggio fisico di un bastoncino come nell'atletica ma a distanza e tramite un suono e nell'attimo stabiliti da un computer, come nello slittino); in più se in una gara a staffetta cadesse il primo staffettista, l'inter gara finirebbe in pratica lì, mentre ora invece la squadra del concorrente uscito di pista ha comunque altre tre manche per recuperare.
Questi sono i miei appunti alla tua proposta che comunque trovo interessante
Torna all'inizio della Pagina

Jack23



Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 15:08:51   Permalink al post Invia a Jack23 un Messaggio Privato Aggiungi Jack23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo il fatto di poer passare "un testimone" è cosa per chi corre o viaggia sul piano, qua obiettivamente la vedo dura; a meno che non si prenda una pista notevolmente lunga la si divida in due tronconi, a metà della quale il/la secondo staffettista aspetti che il primo arrivando lo tocchi sulla schiena per partire; ma la vedo una cosina un po' problematica
Nel parallelo dello snowboard ovviamente succede che il primo staffettista cada ma la gara non finisce li per il secondo; credo che il regolamento preveda qualcosa, tipo partenza ad handicap o simile. Mi devo informare meglio.
Sul fatto che sia gestita tipo, appunto staffetta dello slittino, credo che però non ci siano molte altre alternative; cosa che a parer mio sarebbe comunque più entusismante del "punteggio"...
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 16:36:07   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa è la finale nella telecronaca ORF



La commentatrice potrebbe essere A.Meissnitzer, ma non ne son sicuro. Uno dei piccoli pregi di questa gara rispetto a quelle normali è che si possono vedere gli atleti esultare sulla linea del traguardo. L'unico che ci riusciva nelle gare normali era Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 21:08:49   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un intervento interessante sulle potenzialità del parallelo, da parte di un lettore di un magazine on line "concorrente" di Fantaski e che perciò non cito (gli rubo solo i commenti…). Questo intervento fa riferimento alla proposta di un altro lettore di organizzare gare di parallelo per i ragazzi, proposta che faceva a sua volta seguito alla richiesta di Roda di affrontare con più convinzione il team event dei Mondiali

GPA - 11/02/2015 19:43
La mia modesta esperienza,solo da genitore,mi porta a pensare che tra i giovani sciatori il consenso per il parallelo sarebbe pressochè totale. Quando i miei figli erano ancora piuttosto piccoli,lo sci club di allora era solito tracciare,specie nelle vacanze di Natale,un parallelo di misura simile a quello visto ieri sera,sfruttando una coppia di piccoli skilift appaiati e praticamente inutilizzati. Mai visto tanto divertimento nei ragazzi! Una delle poche volte in cui si è disputata la finale nazionale dei campionati studenteschi è stata a Pila,dove si è disputato un parallelo tra i primi 16 classificati in GS. A parte la soddisfazione per il podio di mio figlio(concedetemelo anche se gara non importante fa sempre piacere),ricordo soprattutto il grande divertimento da parte di tutti. Da ultimo voglio ricordare il rientro di mia figlia dall'IngemarTrofen a Tarnaby:siamo andati a cena tutti insieme noi genitori ed i ragazzi e gli allenatori appena rientrati dalla Svezia,e praticamente dopo un GS uno SL e il parallelo,a parte i buoni risultati conseguiti anche lì,hanno parlato tutti solo del parallelo!Diverte,coinvolge e stimola anche e soprattutto mentalmente,mi associo totalmente anche io nella promozione
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 21:34:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono completamente d'accordo con questo intervento. qui si paral sempre di risultati, scadenti o meno, ma non si considera mai il punto di vista degli atleti. mi pare che anche ieri tutti quanti i partecipanti si divertissero assieme, hanno gioito assieme e si sono dispiaciutia ssieme, basti pensare alla faccia di neurether. questo è coinvolgimento.
più prosaicamente, visto che questa sarà una medaglia olimpica mi sembra quantomeno da stupidi non pensare di fare un minimo di preparazione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 21:43:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il parallelo da ragazzo l'ho trovato sempre molto divertente, anche perchè mi riusciva non so per quale motivo, probabilmente trovi sempre divertente andar bene.
Detto questo non ha nulla di tecnico rispetto a qualsiasi altra specialità, niente da memorizzare, niente coraggio, nessuna figura da ricordare, niente resistenza... il nulla...solo cervello spento e via andare (ecco spiegato forse il motivo per cui sopra...)
Trovo sia il peggiore possibile per le ginocchia con questo raggio di sci, ci si gioca un ginocchio ogni gara o due... inoltre per lo spettacolo è tracciato con gli sciatori troppo vicini, sono su due fionde e finchè non vedete l'errore non ci si rende conto del botto che possono fare uno contro l'altro, senza reti A, B e compagnia...zucca contro zucca, ciao cervicale.
Tanti auguri a questa specialità a squadre.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,7 secondi. Snitz Forums 2000