Autore |
Discussione  |
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Marche
3671 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2015 : 23:14:30
|
Franz, queste sono risposte che aprono la testa e possono far cambiare idea, non le regole che in questo caso non esistono. |
Modificato da - GRINGO in data 28 gen 2015 23:15:41 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2015 : 23:17:49
|
| franz62 ha scritto:
| GRINGO ha scritto:
Franz me lo auguro con tutto il cuore e detto da te che non sei di manica larga con gli azzurri mi lascia quasi sorpreso. Sicuramente quando dico 10 non inserisco i gigantisti uomini.
|
basta andare a canna e crederci,loro due vanno a canna e ci credono, non han niente da perdere e tutto può succedere, se Blardone arriva dodicesimo ad Adelboden.. una pista sua, da grandissimo gigantista che è stato, vuol dire che oltre non può andare in questo momento.
|
 |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
 |
|
GRINGO

Marche
3671 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2015 : 23:19:25
|
Adesso aspetto risposte sagge sulla non convocazione di Irene, comunque tra le prime 30 del mondo, con 2 posti ancora liberi, e con sole 3 slalomiste presenti. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2015 : 23:39:21
|
Perdonami Gringo, ma leggendo diversi tuoi post qui e altrove mi sembra che tu tenda a dimenticare -magari perchè non ci vivi- che l'Italia sta attraversando una profonda crisi e la Fisi, se possibile, è messa pure peggio. Ad esempio, sei a conoscenza del fatto che atleti di altri sport invernali sono costretti a rinunciare a trasferte (di Coppa!) troppo scomode o ad arrangiarsi più o meno regolarmente senza alberghi e ristoranti?? E tu, in una siffatta situazione, riterresti giusto portare dall'altra parte del mondo un tot di sciatori alpini (che al confronto dei colleghi di cui sopra sono e rimangono dei privilegiati) per fare una bella selezione in ottica piazzamento di rincalzo?? Ma non scherziamo per favore!! Io potrei anche capire il tuo ragionamento se avessimo problemi di abbondanza per le posizioni che contano, ma non mi sembra proprio questo il caso. Sarò sempre grato a Max Blardone per ciò che ha dato al nostro sci, ma la convocazione, al pari di Irene Curtoni, non se l'è meritata e stop! E, non mi pare, come lui sostiene, che la scelta di Borsotti sia dovuta solo a ragioni anagrafiche, visto che Giovanni non solo ha risultati complessivi migliori, ma, a mio modesto parere, ha dato pure un'impressione migliore nell'arco delle diverse gare. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2015 : 23:43:01
|
che proprio se vogliamo dirla tutta potevano lasciare a casa anche Borsotti se non lo avessero ritenuto capace di poter lottare per una medaglia, visto che non è scritto da nessuna parte che il contingente va riempito tutto per forza |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2015 : 23:44:44
|
Verissimo Seba, di questi tempi poi... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2015 : 23:48:52
|
| Lucas ha scritto:
Perdonami Gringo, ma leggendo diversi tuoi post qui e altrove mi sembra che tu tenda a dimenticare -magari perchè non ci vivi- che l'Italia sta attraversando una profonda crisi e la Fisi, se possibile, è messa pure peggio. Ad esempio, sei a conoscenza del fatto che atleti di altri sport invernali sono costretti a rinunciare a trasferte (di Coppa!) troppo scomode o ad arrangiarsi più o meno regolarmente senza alberghi e ristoranti?? E tu, in una siffatta situazione, riterresti giusto portare dall'altra parte del mondo un tot di sciatori alpini (che al confronto dei colleghi di cui sopra sono e rimangono dei privilegiati) per fare una bella selezione in ottica piazzamento di rincalzo?? Ma non scherziamo per favore!! Io potrei anche capire il tuo ragionamento se avessimo problemi di abbondanza per le posizioni che contano, ma non mi sembra proprio questo il caso. Sarò sempre grato a Max Blardone per ciò che ha dato al nostro sci, ma la convocazione, al pari di Irene Curtoni, non se l'è meritata e stop! E, non mi pare, come lui sostiene, che la scelta di Borsotti sia dovuta solo a ragioni anagrafiche, visto che Giovanni non solo ha risultati complessivi migliori, ma, a mio modesto parere, ha dato pure un'impressione migliore nell'arco delle diverse gare.
|

(eh, sono di poche parole stasera ) |
Modificato da - Ravattina in data 28 gen 2015 23:49:42 |
 |
|
GRINGO

Marche
3671 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2015 : 00:23:15
|
Si Ravattina Per ora ho avuto una risposta tecnica esauriente solo da Franz su Blardone, qui come in altre discussioni tante parole ma niente di convincente. Te ne leggo alcune: Irene non ha meritato la convocazione, giusto portare la Bassino al posto della Curtoni, crisi economica, la Svizzera ha convocato solo 9 atlete, non c'è scritto da nessuna parte che bisogna riempire tutti i posti,le regole sono chiare e tante altre. Per carita' sono tutte opinioni rispettabili me piu' ne meno della mia ma sto aspettando una risposta convincente che puo' arrivare solo con considerazioni tecniche come ha fatto Franz su Max. Le altre sono tutte smontabili. La Bassino e' solo una gigantista e non e' stata convocata al posto della Curtoni, potevano essere convocate tutte e due. Anche io ho pensato subito alla crisi economica ma se così fosse sarebbero andati solo i qualificati e non Moelgg, Borsotti e Elena Curtoni e questo riguarda anche i discorsi sulle regole e che non bisogna riempire tutti i posti. Paragone con la Svizzera che lo stesso non regge visto che hanno le quarte in slalom e in gigante al 40 o al 50 posto. Spero e immagino che invece i tecnici abbiano fatto dei ragionamenti qualificati nel lasciare a casa Irene e rinunciare ad un posto in slalom ed e' questo che mi piacerebbe sapere. Oltretutto sapete che i punti delle prime 15 nelle gare mondiali valgono per la WCSL, Irene in slalom e' 30... |
 |
|
whatsmicio

1 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2015 : 00:44:52
|
Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo del forum e mi auguro di non disturbare. Posto il fatto che con De Aliprandini in salute il problema non si sarebbe nemmeno presentato, ma tant'è, se posso dire la mia, credo che Blardone, pur dimostrando fin dal primo giorno di declino la sua abnegazione totale ed una grinta rara per cercare di rimanere quantomeno attaccato coi denti ad un'evoluzione tecnica, di materiali e tracciature che non gli apparteneva, non possa recriminare nulla eccezion fatta per quel 12° ad Adelboden che, buttato lì in mezzo alla mediocrità di risultati quantomeno delle ultime due stagioni, poteva pure avere tutta l'aria di un fuoco di paglia. Vero è che non abbiamo avuto nessuna controprova, essendo stato quello l'ultimo GS disputato, ma va pure detto che Borsotti oltre a piazzarsi in CdM aveva fatto bene anche in gare Nor-Am. A tutto ciò credo vada aggiunta una certa dose di screzi avuti con i capi nel passato più o meno recente, dovuti credo al carattere del personaggio, che probabilmente, anziché fargli varcare la soglia del check-in, hanno portato alla sua esclusione. Sia chiaro, mi dispiace molto per tutto ciò che Max ha rappresentato per l'Italia in tutti questi anni, ma ribadisco che nella sua esclusione non ci vedo nulla di scandaloso. Scusate l'intrusione. Buon mondiale a tutti. |
 |
|
GRINGO

Marche
3671 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2015 : 00:52:35
|
Stiamo comunque parlando di una ragazza che e' 29 in slalom e ai mondiali sarebbe partita con il 22, e' 22 in gigante e sarebbe partita con il 16!!!! Quasi un primo gruppo. Secondo voi non sarebbe meglio argomentare con ragionamenti tecnici che penso siano piu' realistici rispetto alla crisi economica e alle regole. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2015 : 06:28:51
|
Come già scritto scherzando in altra discussione tutta la fisi deve strappare il biglietto vacanza, le Curtoni sono due, una volta tocca a una la volta all'altra Irene ha detto che non discute il merito della non convocazione ma la forma, per quanto ha scritto qui altre volte è sicuramente una tipa a cui le rotelle girano tutte a tempo perfetto per cui non fa polemiche inutili non avendo rispettato i parametri. Visto che le mie rotelle son sempre un po' ballerine appoggio Gringo nel senso che non mi frega niente se la FISI è un crisi, son convinto che qualcuno non atleta avrà strappato il biglietto vacanza al posto di Irene....per quanto mi riguarda Blardone sta a casa se devo scegliere con Borsotti ma non corro sotto contingente in slalom, piuttosto sta a casa il presidente a far quadrare i conti se proprio non trova qualcuno più inutile di lui da lasciare a casa...non sta a casa una che parte con il 16 se non ho nessuna al suo posto più in forma. Poi dai...mandi il fidanzato e la sorella...così la sorella cura pure il fidanzato cosa fa alla sera..allora manda la morosa
  |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Wolf III
Conduzione

Piemonte
1389 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2015 : 08:59:06
|
Non avrei mandato nè Blardone nè Borsotti. Non sono in forma per gareggiare per una medaglia. |
WOLF III |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2015 : 09:18:24
|
Per cui i tuoi convocati sarebbero Ligety, Hirscher e poi? |
 |
|
didibi
Agonista

2708 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2015 : 09:18:45
|
Blardone più che a meritocrazia si appella al solito andazzo italiano dell'anzianità di servizio mi sa. Comunque Borsotti quest'anno ha fatto vedere buoni sprazzi, ha risultati migliori in gigante di Blardone, si trova bene sulle nevi americane. Blardone a tutte le grandi manifestazioni zeru tituli, anzi spesso e volentieri è andato peggio di quello che valeva (magari senza scherzare non regge la pressione), è uno che spacca la squadra, crea un clima rissoso e proprio ad un mondiale dove vai via prima e stai in ritiro assieme uno così è meglio non averlo. Poi l'unico risultato accettabile lo ha fatto ad Adelboden, la sua pista di casa. Infine anche il suo comunicato è poco corretto, poco sportivo ed elegante. Non ho letto le motivazioni di Fisi ma non penso che abbiano detto "portiamo Borsotti perché più giovane" come asserisce lui. |
 |
|
Discussione  |
|