Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La rabbia di Max Blardone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 22:23:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La rabbia di Max Blardone
a cura della redazione

Dopo 7 Mondiali (St.Anton 2001, St.Moritz 2003, Bormio 2005, Are 2007, Isere 2009, Garmisch 2011, Schladming 2013) Max Blardone, il miglior gigantista della storia recente azzurra, non è stato convocato per i Mondiali 2015 di Vail/Beaver Creek.
L'ossolano era in corsa per il quarto pettorale, dopo quelli, guadagnati sul campo, di Nani, Eisath e Simoncelli. Alla fine i tecnici hanno optato per Giovanni Borsotti: su 5 giganti Giovanni ha conquistato un 18/o (Soelden), un 12/o (Are) e un 15/o (Adelboden) posto, mentre Max può vantare un 24/o tempo in Badia e un 12/o ad Adelboden.

Ecco lo sfogo di Max su facebook: "Oggi sono davvero arrabbiato. In 15 anni di carriera ho sempre lavorato sodo e meritato ogni mio successo.
Sono amareggiato per questa mancata convocazione, soprattutto per i motivi che la sostengono basati su ragioni prettamente anagrafiche. Poco importa il mio evidente miglioramento di forma e il 12/o posto conquistato a ridosso dei Mondiali.
Ragazzi, questa sera non ci sto, sono davvero deluso!
"

Poi in un comunicato stampa aggiunge: "Non tolgo nulla ai giovani, ma sapere che in Italia né l'esperienza né la meritocrazia rappresentano alcun valore mi lasciano davvero amareggiato, deluso e anche offeso. Non capisco perché la longevità agonistica non sia considerata un valore aggiunto ma addirittura uno svantaggio per un atleta. Naturalmente rispetto le decisioni, non posso fare altro, ma mi sento in dovere di esternare con onestà il mio pensiero perché, a parità di risultato, la scelta è stata puramente discrezionale. Mi domando: se la regola impone una qualifica nei primi dieci, la convocazione poteva essere limitata anche solo a tre atleti? Conosco il mio percorso, sono orgoglioso dei risultati ottenuti in carriera, e soddisfatto del lavoro svolto negli ultimi mesi. Mi fa molto piacere essere un punto di riferimento per bambini e ragazzi che amano lo sci, questo mi rende veramente molto orgoglioso! Mi sento di dire a tutti i giovani fan che bisogna, nonostante tutto, credere nei sogni e nelle passioni, è indispensabile lavorare sempre sodo per raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo."

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 22:37:22   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appunto...lascia sognare Borsotti che è giovane.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 22:48:24   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No fa una piega, era giusto fare una selezione almeno tra lui e Borsotti, chi meritva faceva la gara e nessuno aveva da ridire.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 22:49:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e la selezione dove la fai?
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 22:51:00   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In America, visto che ci sono ancora 2 posti liberi.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 22:53:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah..ok..volendo portare gente in vacanza premio che non può vincere medaglie hai ragione.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 22:55:42   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz stiamo parlando di un mondiale, se guardiamo le medaglie dovevano partire in 10.
Torna all'inizio della Pagina

drowsywithhope
Virata elementare



Lombardia


115 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 22:56:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di drowsywithhope  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di drowsywithhope Invia a drowsywithhope un Messaggio Privato Aggiungi drowsywithhope alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Normale che chi è rimasto escluso abbia da ridire. Max è un campione e capisco la sua delusione
Ma le regole mi sembrano chiare, non è il caso di metterle in dubbio.

Per chi critica il fatto di non riempire il contingente italiano, vorrei sapere quante nazioni porteranno 24 atleti (per ho visto Austria 25).

Ladysocks 1o coppa slalom F 2008
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 22:57:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è vero...Nani e Borsotti possono vincere una medaglia.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 23:01:14   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai citato proprio l' Austria che fa addirittura selezione con slalomisti, giovani, ma pur sempre quarantesimi o cinquantesimi in classifica.
Citi le regole chiare, le regole sono chiarissime per chi ha raggiunto un piazzamento nei 10, per chi non l'ha raggiunto dove sono le regole chiare?
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 23:05:21   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz me lo auguro con tutto il cuore e detto da te che non sei di manica larga con gli azzurri mi lascia quasi sorpreso.
Sicuramente quando dico 10 non inserisco i gigantisti uomini.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 23:06:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le regole sono che chi non entra nei dieci può essere portato o lasciato a casa, Blardone l'han lasciato a casa, lui non è d'accordo...io sono d'accordo, altri non saran d'accordo ecc..ecc.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 23:09:21   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cmq Borsotti ha due risultati nei 15 e Blardone uno...qualcosina in più l'ha cmq fatto....
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 23:10:18   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo si discute come si farebbe a casa, al lavoro o al bar, rispondevo a draw che Blardone e soprattutto Irene non rimangono a casa con regole chiare.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 23:11:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRINGO ha scritto:

Franz me lo auguro con tutto il cuore e detto da te che non sei di manica larga con gli azzurri mi lascia quasi sorpreso.
Sicuramente quando dico 10 non inserisco i gigantisti uomini.


basta andare a canna e crederci,loro due vanno a canna e ci credono, non han niente da perdere e tutto può succedere, se Blardone arriva dodicesimo ad Adelboden.. una pista sua, da grandissimo gigantista che è stato, vuol dire che oltre non può andare in questo momento.
Torna all'inizio della Pagina

drowsywithhope
Virata elementare



Lombardia


115 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 23:14:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di drowsywithhope  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di drowsywithhope Invia a drowsywithhope un Messaggio Privato Aggiungi drowsywithhope alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fuori dai top 10 scelta tecnica. Non so come hanno valutato.
Di sicuro non c'è scritto selezione fra chi ha un piazzamento nei 20 o 30.
Ognuno di noi potrebbe proporre un criterio.
Non mi va di delegittimare le scelte dei tecnici. Valuteremo se sono state positive.

L'Austria è un caso a parte, nessuno ha la potenza dell'Austria, ma mi sembra che la Francia ne ha scelti 22, la Svizzera 21, la Germania 12, Slovenia 10 Norvegia 11 (letto qui su fantaski).
Direi che il comportamento della FISI sia in linea con le altre federazioni.

Ladysocks 1o coppa slalom F 2008
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,35 secondi. Snitz Forums 2000