Autore |
Discussione  |
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2013 : 19:13:21
|
| Ravattina ha scritto:
Beh, oggi la rai ha tolto la linea prima che scendesse la Ruiz, ma avendo girato su eurosport non so se poi la hanno fatta vedere...non cambia che non condivido mai il fatto che debbano staccare la diretta tra una gara e l'altra per dare la linea a Vaccari e Merlin per commentare per mezzora quello che abbiamo appena visto... Su Eurosport la gara hanno continuato a farla vedere ma Bonzi e Morandini si sono dimenticati di commentare la Ruiz nonostante avessero lo schermo davanti agli occhi, risultato che ero distratta e mi sono girata a guardare solo quando ha tagliato il traguardo! Bonzi che tra l'altro era tutto intento a commentare alcune sue esternazioni su facebook che qualche atleta italiana (Irene?) non ha (giustamente secondo me, se veramente ha scritto quello che ha detto) gradito...
|
Ti rispondo per punti  1) In questa particolare circostanza si sarebbe anche potuto prolungare la diretta delle donne su RaiSport 1 (a vantaggio di chi volesse continuare a seguirle) e presentare la discesa uomini su Raisport2. Ma posso pure capire la scelta editoriale di non farlo, però almeno fino al numero 30 avrebbero potuto/dovuto arrivare. La discesa della Ruiz è stata comunque proposta immediatamente dopo il cambio canale e almeno quella della Mader è stata seguita in diretta. 2) Bonzi e Morandini hanno sbagliato, è verissimo (un occhio al monitor bisognerebbe buttarlo sempre e comunque), ma perlomeno si sono prontamente scusati. 3) Credo che Bonzi si riferisse ad alcune cose dette in telecronaca, comunque sia ritengo che abbia tutto il diritto di esprimere il suo parere. Se poi qualche ragazza non gradisce pazienza, il compito del bravo cronista non è certo quello di fare l'amicone degli atleti. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lazio
5926 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2013 : 19:17:28
|
| seba92r ha scritto:
allora ò e è 
|
Da wikipedia:
L’accento indica l’apertura delle vocali e ed o in diverse lingue romanze. In francese, spagnolo ed italiano le lettere che presentano l’accento acuto ( ´ ) sono chiuse, mentre in portoghese sono aperte. |
 |
|
christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2013 : 19:50:21
|
In Francia hanno fatto vedere fino alla sterz commentando, tra gli uomino stavano cedendo la linea ai mondiali in val di fiemme ma l'han ripresa subito una volta visti gli intermedi di Streitberger.. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2013 : 20:05:57
|
..cosa che Eurosport International (quindi anche Italia), colpevolmente, non ha fatto! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2013 : 20:44:38
|
anche Labate e De Chiesa non sono stati impeccabili, perchè quando stavano cedendo la linea l'intermedio di Muzaton era ben visibile sullo schermo (64 centesimi era intermedio potenzialmente da primi 10) e se fossero stati più attenti era il caso di tenere la linea ancora qualche secondo, anche perchè non c'era niente di improrogabile su raisport2 dopo di loro e 30 secondi di chiacchiere da studio si potevano benissimo perdere senza nessuno perdesse il sonno per questo. Tra l'altro il risultato del francese influiva su quello di Pangrazzi appena commentato, perchè gli impediva di conquistare l'ultimo punto ancora in palio, facendolo retrocedere 31mo |
 |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2013 : 20:56:51
|
| renatino ha scritto:
| seba92r ha scritto:
allora ò e è 
|
Da wikipedia:
L’accento indica l’apertura delle vocali e ed o in diverse lingue romanze. In francese, spagnolo ed italiano le lettere che presentano l’accento acuto ( ´ ) sono chiuse, mentre in portoghese sono aperte.
|
scusa, pensavo che li avessi messi come "italiano" non so se hai capito cosa intendo |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2013 : 23:52:24
|
| Lucas ha scritto:
| Ravattina ha scritto:
Beh, oggi la rai ha tolto la linea prima che scendesse la Ruiz, ma avendo girato su eurosport non so se poi la hanno fatta vedere...non cambia che non condivido mai il fatto che debbano staccare la diretta tra una gara e l'altra per dare la linea a Vaccari e Merlin per commentare per mezzora quello che abbiamo appena visto... Su Eurosport la gara hanno continuato a farla vedere ma Bonzi e Morandini si sono dimenticati di commentare la Ruiz nonostante avessero lo schermo davanti agli occhi, risultato che ero distratta e mi sono girata a guardare solo quando ha tagliato il traguardo! Bonzi che tra l'altro era tutto intento a commentare alcune sue esternazioni su facebook che qualche atleta italiana (Irene?) non ha (giustamente secondo me, se veramente ha scritto quello che ha detto) gradito...
|
Ti rispondo per punti  1) In questa particolare circostanza si sarebbe anche potuto prolungare la diretta delle donne su RaiSport 1 (a vantaggio di chi volesse continuare a seguirle) e presentare la discesa uomini su Raisport2. Ma posso pure capire la scelta editoriale di non farlo, però almeno fino al numero 30 avrebbero potuto/dovuto arrivare. La discesa della Ruiz è stata comunque proposta immediatamente dopo il cambio canale e almeno quella della Mader è stata seguita in diretta. 2) Bonzi e Morandini hanno sbagliato, è verissimo (un occhio al monitor bisognerebbe buttarlo sempre e comunque), ma perlomeno si sono prontamente scusati. 3) Credo che Bonzi si riferisse ad alcune cose dette in telecronaca, comunque sia ritengo che abbia tutto il diritto di esprimere il suo parere. Se poi qualche ragazza non gradisce pazienza, il compito del bravo cronista non è certo quello di fare l'amicone degli atleti.
|
Bonzi mi pare che abbia detto che si riferiva a qualcosa scritto su facebook o... che ha detto in telecronaca? Boh non importa. Comunque se la frase era quella, secondo me era davvero infelice. Libera anch'io di esprimere il mio disappunto così come lui di esprimere un parere (certo che se ha detto quello non lo ha espresso nei migliori dei modi) così come è libera di offendersi l'atleta in questione visto i sacrifici che si fanno per gareggiare a determinati livelli nonostante problemi fisici e altro, sono quelle critiche da divano che non gradisco mai molto, tra l'altro non mi pare certo di avere detto che deve fare l'amicone degli atleti in quanto cronista, il mio era un commento indipendente dal suo ruolo (anche se secondo me un telecronista deve fare la telecronaca della gara e non esagerare in esternazioni da tifoso insoddisfatto)... ma questo è un discorso che non c'entra niente con la tv e infatti sottolineavo principalmente il fatto che fosse distratto per questi discorsi, che poi voglia esprimere opinioni o meno cavoli suoi... intanto non lo ascolto praticamente mai, Tex vuole vedere Novelli  ! Si sono scusati si, ma, appunto, erano lì per fare la cronaca mica per parlare delle questioni personali tra Bonzi e le atlete! Quello che devono fare i telecronisti è commentare la gara e loro non lo hanno fatto, mi sembra evidente, poi ben vengano le scuse, ci mancherebbe, le ho apprezzate, ma non cambia che l'errore c'è stato. Riguardo alla rai invece mi riferivo al fatto che spessissimo tolgono la linea troppo presto per far parlare per una ventina di minuti Vaccari e Merlin tra una gara e l'altra...cosa accettabile se sono scese almeno le prime 30 ma prima non ha proprio senso! Per quanto mi riguarda (= per quanto mi interessa quello che dicono)potrebbero anche passare direttamente la linea da una gara all'altra e fare tutti i commenti alla fine... |
Modificato da - Ravattina in data 24 feb 2013 00:37:28 |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
803 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2013 : 00:18:40
|
| Ravattina ha scritto: Bonzi mi pare che abbia detto che si riferiva a qualcosa scritto su facebook o... che ha detto in telecronaca? Boh non importa. Comunque se la frase era quella, secondo me era davvero infelice. |
Ma che ha detto, o scritto, Bonzi per far infuriare la Curtoni, visto che non ho seguito la telenovela? |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
cubodado
Agonista

Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2013 : 15:57:10
|
Oggi la Vaccari ha pronunciato Tina Ma"s"e in maniera impeccabile, che abbia dato un'occhiata da queste parti? |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
19simo93
Cristiania

794 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2013 : 21:02:53
|
Scusate l'intrusione ma oggi dopo la discesa della Maze i nostri ne hanno combinata un'altra hanno prima detto che ha ottenuto otto vittorie poi hanno detto che ha fatto moltissimi podi ha vinto la coppetta di combinata,mette nel mirino quella di discesa infine si ricordano che con l'uscita della Riesch ha vinto anche la Coppa Assoluta dicendola come se fosse la cosa più normale del mondo. |
Chi semina vento raccoglie tempesta |
 |
|
cubodado
Agonista

Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2013 : 01:06:15
|
Sì in effetti se ne sono accorti un po' tardi... due conti: all'uscita della Riesch sarebbe bastato un quinto posto, non è proprio da poco, e hanno anche sbagliato perché pare che la Coppa di specialità non ci sia più (anche se nel regolamento ufficiale compare ancora) |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2013 : 23:25:50
|
Ma poi il braccio della Maze come sta? No perchè ieri la Vaccari ha montato su un caso su questa storia che si sarebbe fatta male a un polso, facendo passare replay su replay della ruota mal riuscita, dicendo che sembrava che le avesse ceduto la mano sinistra (ma dalle immagini si vedeva chiaramente che era scivolata sulla destra) e spacciando l'immagine di Tina commossa per la vittoria della coppa mentre si toglie i guanti, come quella di un'atleta sofferente per un infortunio, e, per finire in bellezza, confondendo un normale para avambraccio per un tutore, concludendo con la diagnosi: distorsione al polso sinistro       |
Modificato da - Ravattina in data 25 feb 2013 23:27:39 |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
803 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2013 : 00:00:04
|
Forse Lucas sa darmi una risposta... Come mai Eurosport non fa mai nessuna replica dello sci alpino? Puo' essere per problemi di diritti? Cioe' che possa far vedere le gare solo in diretta ma non in replica? Mi sembrerebbe una situazione strana ma non trovo altra spiegazione.. |
 |
|
Discussione  |
|