Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 Calcio,Tennis,Formula1,Altri Sport
 OLIMPIADI LONDRA 2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

batmangra
Cristiania

Piemonte

625 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2012 : 18:28:33   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi visto l'argomento doping di cui parlate sopra direi che questa notizia capita a puntino,anche se purtroppo riguarda un nostro atleta....
http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/06-08-2012/doping-coni-esclude-azzurrodovrebbe-essere-schwazer--912154682919.shtml

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2012 : 18:36:34   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appena saputo la notizia di un atleta beccato avevo pensato subito all'altoatesino

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2012 : 18:39:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
levis ha scritto:

E sbagli se tralsci di commentarlo !

hai ragione, per cui commenterò anche questo.
mi sembra molto un articolo che prende spunto dall'"antipatia", da parte dell'autore, da tutto ciò che provenga da un paese che si dice comunista (nella realtà non lo è nell'economia, ma nemmeno nel campo dei diritti umani, se restiamo alla stretta ideologia, ma non è questo l'argomento di adesso). da qui prende una piega che alla fine lo porta fuori strada completamente. a parte la non-notizia, nel senso che lo sanno tutti, che i loro metodi di allenamento sono eufemisticamente duretti, l'articolo si basa sul fatto della presunta segretezza fonte della loro forza. niente di più sbagliato: sun yang (vincitore di 1500 e 400 stile nel nuoto) si allena in australia con un australiano, i marciatori che l'altro girno sono andati sul podio si allenano a saluzzo da Damilano. questi sono solo due dei tanti casi. è dura mantenere il "segreto". i cinesi si sono riempiti di tecnici stranieri per migliorare. ci hanno provato a fare doping di squadra negli anni 90, per esempio nel nuoto: gli hanno azzerato la nazionale, squalificati tutti, solo negli ultimi anni sono tornati ad alto livello (in casa 4 anni fa nel nuoto hanno vinto solo un oro). la stessa cosa è successa in atletica. che vuol dire che i controlli li fanno anche da loro, con le regole che valgono per tutti gli altri, altrimenti credo proprio che per il CIO sia un grosso problema farli partecipare. in sostanza, o seguono le stesse regole di tutti oppure sono fuori.
per cui direi che è proprio sbagliato il taglio dell'articolo, per questo avevo detto che era meglio non commentare
in definitiva, tutta la discussione nasce da un non-caso, quello della baby-nuotatrice, ma non è basata su dati di fatto, ma abbastanza su pregiudizi. cosa che non vuol dire che il problema doping non esista, anche in cina, come ben si sa.
invece l'altro link, quello di linkiesta, affronta il discorso nella maniera corretta, cercando di analizzare i vari fattori, che poi arrivi ad una conclusione condivisibile o meno non conta, ma almeno è scritto seriamente.

p.s: non è che gli americani sono stinchi di santo col doping, eh.
lashawn merrit, marion jones, florence griffith, justin gatlin, e molti altri di cui adesso mi sfugge il nome......e in molti casi la federazione sapeva e taceva.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2012 : 18:41:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...toh...eccoci qua....alteta azzurro marciatore beccato per epo....si pensa sia alex schwazer......

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2012 : 18:43:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
batmangra ha scritto:

ragazzi visto l'argomento doping di cui parlate sopra direi che questa notizia capita a puntino,anche se purtroppo riguarda un nostro atleta....
http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/06-08-2012/doping-coni-esclude-azzurrodovrebbe-essere-schwazer--912154682919.shtml

ah scusate, stavo scrivendo e non mi sono accorto che avevate già scritto...

brunodalla

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2012 : 18:44:43   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più che verso la Cina (che sono più di 1 miliardo) sospetti di doping andrebbero fatti per Trinidad e Tobago: Ho letto da qualche parte che è la Nazione che ha vinto più medaglie rispetto alla popolazione

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38009 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2012 : 19:11:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38009 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2012 : 19:19:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abacab ha scritto:

Erano altri tempi e forse i neri americani, per non parlare degli africani, tradizionalmente non si applicavano come adesso...Borzov vinse i 100 perchè i due americani non sentirono la sveglia (ti immagini una cosa del genere al giorno d'oggi??). All'epoca, a parte il martello che è la specialità più tecnica dell'atletica e dove i sovietici erano inarrivabili (e comunque il semioccidentale Vecchiato non vinse èper un pelo un clamoroso oro nel 72 con un nullo disgraziato), nelle altre prove di forza dell'atletica gli occidentali vincevano più dei comunisti.

quella della sveglia pare una barzelletta erano già andati sulla luna...
probabilmente i russi eran peggio degli africani...potevi bombarli, ma non si applicavano in realtà non ricordo tutti gli atleti di quei tempi, ricordo bene le "donne" dell'est, le donne mi piacevano già a quei tempi.

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2012 : 20:13:21   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:
....e in molti casi la federazione sapeva e taceva.....

Hai assolutamente ragione ma, credo (e spero...), che la stessa federazione non abbia mai indotto o "costretto psicologicamente" nessun atleta a farlo.

Sulla vicenda Schwazer nessun commento...non ne merita !!!

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2012 : 20:39:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nemmeno io credo che la federazione americana abbia mai costretto qualcuno, adesso di sicuro i tempi sono cambiati, ma durante la guerra fredda....
su schwazer un solo commento: che pir..........pare che abbia ammesso, dicendo che ha sbagliato e che la sua carriera è finita. almeno nell'errore non c'è lìipocrisia di molti che si fingono angioletti.

brunodalla

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2012 : 07:58:16   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece trovo anche qui molta ipocrisia caro Bruno. Le malelingue già sospettavano un rapporto stretto tra la sua pancreati del 2009 e l'uso di doping, ma il nome di Schwazer (lo si è saputo solo dopo) era già nel mirino della Procura di Padova per i suoi rapporti stretti col dottor Ferrari. Ora lui invece si avvale come tutti dell'omertà, dice di aver fatto tutto da solo, di aver acquistato le sostanze tramite Internet questa estate e di non aver chiesto consigli a nessuno ma di aver scaricato le istruzioni per l'uso in formato PDF. Tu ci credi? All'epoca del controllo di fine giugno era ospite della fidanzata, spero almeno lei che fosse al'oscuro di tutto (ma mi viene in mente Marion Jones col marito pesista che teneva il doping in frigo e lei spergiurò che non ne sapeva nulla...forse credeva fosse condimento per l'insalata), così spero anche nella buona fede di Ghidoni (tra l'altro cognato di mio cugino...ndr). Ora Schwazer ha sbagliato come hanno sbagliato in tanti, ma in lui vedo anche l'aggravante di essere un carabiniere, una persona che prende uno stipendio per la sua attività di atlleta finanziato dalla collettività (almeno da quel 60% di italiani che pagano le tasse). E' pentito e sconvoloto? allora che parli e dica tutto....mi auguro che lo faccia.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38009 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2012 : 11:13:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6503 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2012 : 14:18:50   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bruno, alcuni dei nomi da te fatti non sono mai stati perseguiti per doping.
della Griffith voci dicevano che aveva un morbo dovuto al doping. L'autopsia ha smentito queste voci.
Carl Lewis fu beccato prima di Seul per presenza in quantità minima di una sostanza presente in farmaci contro il raffreddore che lui aveva preso. Fu accettata la sua difesa e gli fu permesso di partecipare ai giochi.
Verificare prima, please
Chissà perchè poi se sono americani devono essere dopati, bisogna per forza avere dei dubbi, invece se sono cinesi no.

Chiudo concordando con Franz: una donna non può assolutamente andare più forte di un uomo, però magari è più intelligente

Franco

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2012 : 14:32:55   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

vedi che hai trovato la soluzione? Corsa sull'acqua...
se Bolt su mette a fare tutta quella roba non vince i cento per la terza volta.

Bisognerà vedere quale piano di preparazione preparerà con il suo allenatore.

Vincesse anche l'oro olimpico sui 400, magari con il WR (il lungo è una incognita, non si possono fare previsioni), allora forse sarebbe ancor più nella Leggenda, anche rispetto ad un eventuale tripletta sui 100 mai riuscita a nessuno.

Certo che sulla distanza più breve è talmente superiore che magari non necessita nemmeno di spremersi in allenamento come un limone.

Sul fatto che i neri siano più veloci dei bianchi è un dato di fatto.
Lemaitre nei 100 in finale avrebbe potuto aspirare ad un 6° posto, avrebbe battuto sicuramente Powell: su questo non ci sono dubbi, un nero stirato va più lento di un bianco!

Sui successi bianchi nel passato, premetto che le speculazioni-chiacchiere sul doping non mi interessano: Borzov vinse i 100 a Monaco in 10"14, adesso un 9.85-90 taglia fuori le speranze di chi non è nero.
Certamente oggi per un bianco un 200 è sicuramente meno impossibile di un 100, al cospetto di giamaicani, statunitensi, ecc. ecc. ecc.
Lemaitre, per tornare al francese, ha ottime possibilità di prendersi un bronzo a Londra. Oltre non può sperare, nemmeno se Schwazer gli regala un po' di Kinder Pinguì...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2012 : 14:55:08   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Chissà perchè poi se sono americani devono essere dopati, bisogna per forza avere dei dubbi, invece se sono cinesi no.

La sensazione (per modo di dire) è proprio l'opposta: se son cinesi tutti ad accostarli al doping, se sono statunitensi...

Il caso Ye Shiwen è indicativo in tal senso!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,21 secondi. Snitz Forums 2000