Autore |
Discussione  |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 19 giu 2012 : 14:42:22
|
Marc Berthod passa a Salomon di Matteo Pavesi
Marc Berthod, 28 anni di St.Moritz, lascia Rossignol (con cui aveva firmato solo un anno fa) per Salomon. Lo ha annunciato la casa francese, il cui Racing Team ha chiuso al primo posto della classifica maschile per brand nella scorsa stagione. Marc ritroverà i connazionali Patrick Kueng, Sandro Viletta e Vitus Lueoend e con loro lavorerà lo skiman Bruno Inniger. Marc utilizzerà sci, scarponi ed attacchi Salomon; per l'elvetico è forse l'ultima occasione di rilanciare una carriera che nelle ultime stagioni è stata al di sotto delle aspettative. Si era messo in luce nella stagione 2006/2007 grazie ad una splendida vittoria, in rimonta, tra i pali stretti di Adelboden e altri 9 risultati nei top10; nella stagione seguente avevo messo il sigillo di nuovo ad Adelboden, ma in gigante. Poi una serie di problemi fisici, mal di schiena in primis, ne hanno limitato i risultati, ma ora Marc vuole tornare ai piani alti delle classifiche. Tra i suoi successi anche il bronzo in supercombinata ai Mondiali di Are 2007, disciplina in cui è salito due volte sul podio in CdM. Il team Salomon, che ha perso Beat Feuz passato ad Head e Romed Baumann passato a Blizzard, può contare anche su Klaus Kroell, Hannes Reichelt, Alexis Pinturault e Adrien Theaux, solo per citare i top15 della generale.
|
|
tirodilima
Virata elementare

Liguria
95 Messaggi |
Inserito il - 19 giu 2012 : 23:44:35
|
Vorrei far notare un'inesattezza nella notizia. Da come e' scritta sembra che Salomon ha vinto la classifica assoluta ..... Mentre per la verita' ha vinto la classifica maschile .... La classifica brand ranking assoluta e' stata appannaggio di HEAD...... |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
ellisse
Cristiania

Piemonte
519 Messaggi |
Inserito il - 20 giu 2012 : 00:31:44
|
| Marc Berhod, 28 anni di St.Moritz |
| Marc Berhod passa a Salomon |
e la T l'ha lasciata in ostaggio?? |
in cauda venenum |
 |
|
fabio.bdr
Sequenza di curve di base

Liguria
224 Messaggi |
Inserito il - 20 giu 2012 : 16:21:56
|
Un altro che se ne va da Rossignol......
|
 |
|
Pablok2
Sequenza di curve di base

Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 21 giu 2012 : 10:16:50
|
Speriamo torni ai vecchi splendori. poi sarebbe anche interessante capire la strategia di Rossignol visto che continua a perdere pezzi...boh |
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2012 : 12:23:35
|
| Pablok2 ha scritto:
Speriamo torni ai vecchi splendori. poi sarebbe anche interessante capire la strategia di Rossignol visto che continua a perdere pezzi...boh
|
Interesserebbe saperlo anche a me. |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2012 : 17:01:47
|
| ellisse ha scritto:
| Marc Berhod, 28 anni di St.Moritz |
| Marc Berhod passa a Salomon |
e la T l'ha lasciata in ostaggio??
|
... adesso ho capito perché Admin non ne vuole più sapere della nostra iniziativa... gli fai le pulci alle consonanti !!!!   |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2012 : 20:23:40
|
mi sa che Baumann è andato a blizzard, non mi pare sia più in salomon come scritto nell'articolo |
 |
|
ellisse
Cristiania

Piemonte
519 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2012 : 22:26:59
|
| ... adesso ho capito perché Admin non ne vuole più sapere della nostra iniziativa... gli fai le pulci alle consonanti !!!! |
perdono, perdono Admin..salta tutte le consonanti che vuoi, è un tuo diritto inalienabile, anzi..se deciderai di promuovere una petizione per l'abolizione delle consonanti sarò al tuo fianco, guarda..comincio subito! eoo eoo Ai!!!  
(Che dici Eu, sono stata abbastanza servile?) |
in cauda venenum |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2012 : 22:29:12
|
inarrivabile.... kunta kinte era un dilettante al confronto  |
 |
|
ellisse
Cristiania

Piemonte
519 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2012 : 22:43:56
|
vedo che anche a te interessa un sacco la partita!  |
in cauda venenum |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2012 : 22:57:08
|
partita ... ma non era domani ?  |
 |
|
ellisse
Cristiania

Piemonte
519 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2012 : 23:12:26
|
eh eh..avendo il privilegio di abitare nello splendido centro storico medievale della prima capitale del regno, mi tocca tifare contro gli azzurri se voglio chiudere occhio    |
in cauda venenum |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2012 : 23:32:59
|
non credo che ci sarà molto da dormire... sono cominciati i caroselli e soprattutto Marc Berthod è passato a salomon |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2012 : 17:29:02
|
@tutti: mi ero perso i commenti a questo articolo
@tirodilima: ho aggiungo "maschile" dopo "classifica"
@ellesse, FASSA: hai ragione
@eugenio: "Admin non ne vuole più sapere della nostra iniziativa" temo di essermi perso qualcosa...
|
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
|
Discussione  |
|