Autore |
Discussione  |
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 08:24:28
|
Da "RACE" un'altra delle nostre che cambia materiali.
ENRICA Cipriani CON HEAD. Lido Adriano Live - Manca ancora la firma, ma il passaggio è certo Enrica Cipriani lascia Salomon ed è pronta a passare a Head. La veronese, forte dei 'posti fissi' in superG e discesa, si sta preparando ad affrontare al meglio la stagione di Coppa del Mondo e al nuovo contratto manca solo la firma: «Mi sono trovata bene con Salomon, ma altrettanto nei test che ho svolto ad aprile a Nauders con la squadra. Ora io, veronese, avrò il vantaggio di vivere vicino allo skiman di Coppa del Mondo, Thomas Tuti, che ha casa dalle mie parti». A Lido Adriano per la 'Cip' è tempo di raduno atletico: «Ormai la preparazione è entrata nel vivo, si inizia a fare sul serio. La voglia di far bene è tanta, sono pronta e serena».
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
didibi
Agonista

2708 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 15:58:27
|
| jos235 ha scritto:
non sapevo che Maribor si fosse spostata in Slovacchia, nel frattempo
|
è la potenza della Fis riesce a spostare mari e monti e anche le località sciistiche
 |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 17:20:27
|
Didibiii.. proprio te volevo . Non è che riesci ad introdurre la mia proposta sulla combinata di Kitz in ambienti altolocati? Se la risposta è no basta un no, non c'è bisogno di scomodare l'accetta  |
 |
|
didibi
Agonista

2708 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 18:14:32
|
| jos235 ha scritto:
Didibiii.. proprio te volevo . Non è che riesci ad introdurre la mia proposta sulla combinata di Kitz in ambienti altolocati?
|
e ti pare che scomodo Hujara per una cosa del genere ; comunque se ti svegliavi in stagione potevo acennargliene a tavola ad una delle cene in cui me lo sono sorbito (in senso buono eh) a marzo; |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 18:28:55
|
Ma prima di ottobre non fate più nemmeno un aperitivino?  |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 18:38:02
|
Hujara è astemio !!   |
 |
|
didibi
Agonista

2708 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 18:44:06
|
| eugenio ha scritto:
Hujara è astemio !!  
|
tu non dovevi fare una traduzione in tedesco invece di trastullarti in questo thread ? 
che poi arrivo io con la penna rossa  |
 |
|
ellisse
Cristiania

Piemonte
519 Messaggi |
Inserito il - 06 giu 2012 : 19:39:49
|
non so voi ma io diffido degli astemi! didibi..pensavo di trastullarmi con il tedesco nel wend ma se ci tieni..accomodati pure     |
in cauda venenum |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 12 giu 2012 : 17:17:31
|
Da "RACE".
IL RITORNO DI FLORIAN EISTAH. Ha bruciato le tappe del recupero e torna sugli sci a Col de l'Iseran Con gli slalomgigantisti ci sarà anche Florian Eisath nel raduno sulle nevi perenni francesi di Col de l'Iseran. Dopo l'infortunio a marzo in Coppa del Mondo a Kranjska Gora, ecco in pista l'altoatesino del gruppo di 'interesse nazionale'. Sentiamolo Florian: «Torno a sciare con la squadra dopo l´infortunio all'omero sinistro. Sono molto contento di come procede il recupero e devo ringraziare pubblicamente il Dott. Andrea Panzeri ed il Prof. Herbert Scoenhuber per l'ottimo lavoro. Un grazie anche al mio fisioterapista Lukas Erckert, in quanto ho recuperato velocemente da un infortunio del genere. Certo, mi aspetta ancora tanto lavoro, ma sono fiducioso. Intanto ho firmato un contratto biennale con la Blizzard-Tecnica che mi offre anche la possibilità di avere uno service personale. Questo e` un fatto fondamentale per potersi preparare in un modo professionale e tranquillo, in quanto oggigiorno non è facile avere un sostegno di questo genere. Inoltre ho prolungato per altri tre anni con la dita NILS il contratto sponsoring per la 'testa', marchio che sarà visibile anche sul berretto del mio nuovo skiman, Heino Pfeifer. Si riparte insomma, e in questa occasione voglio ringraziare veramente tutti sponsor, tecnici e famiglia che mi danno la fiducia e il sostegno in questo periodo particolare. Prometto di fare tutto il possibile per ripagare con risultati importanti. Altri ringraziamenti? Certo, le Fiamme Gialle, che per me hanno un ruolo insostituibile».
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 13 giu 2012 : 11:29:37
|
Da "RACE".
GHEDINA, SUPPORTO A Kostelic PER LA DISCESA. Ecco 'Ghedo': «Darò una mano a Kostelic sul tema scorrevolezza» Tutti a lezione di scorrevolezza. Con gli azzurri della velocità arriva nello staff tecnico Alberto Ghidoni, già coach della leggendaria 'Ital-Jet'. Kristian Ghedina, che di quella compagine era la gloriosa 'punta di diamante', sarà un riferimento importante per il fuoriclasse croato Ivica Kostelic sempre sul discorso discesa. Infatti, sotto il segno di Colmar, ma per volere esplicito del croato, il 'Ghedo' sarà il consigliere fidato, il supporto, l'aiuto in vista della prossima stagione agonistica. Il primo contatto a Dresda in 'galleria del vento', dove Ghedina ha istruito Kostelic circa assetto e stabilità. «Ho aiutato in galleria per la posizione e la stabilità Ivica, poi il mio lavoro proseguirà anche per consigliarlo dal punto di vista della scorrevolezza, della sensibilità. Ivica ha perso punti preziosi l'anno scorso in velocità sui piani, perchè ha una sciata troppo tecnica a volte per la discesa, aggressiva, troppo sugli spigoli. Sono sicuro che può migliorarsi e togliersi altre soddisfazioni», ha fatto sapere Ghedina. Presso la sede di Colmar a Monza il 4 luglio Kostelic e Ghedina si presenteranno alla stampa. |
 |
|
leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
22973 Messaggi |
Inserito il - 22 giu 2012 : 13:32:47
|
Tutto il Mondo e paese....leggete un pò qui...Speriamo gli atleti (Tina compresa) riescano comunque a dare il meglio e ottenere successi!!!
"Minacce e tentata corruzione al congresso Fis? Slovenia nel caos"
La federazione slovena di sci sta vivendo settimane difficili e sul suo futuro si stanno addensando nubi che rischiano di assumere i contorni di uno scandalo di dimensioni internazionali.
Tutto è cominciato alla fine del mese di maggio con le dimissioni del presidente Tomaz Lovse immediatamente dopo la sconfitta patita da Planica nella corsa all'organizzazione dei Mondiali di sci nordico 2017. Una decisione inattesa se si considera che la località delle Alpi Giulie era alla prima candidatura e che è stata battuta solo al ballottaggio pur dovendo fronteggiare l'agguerrita concorrenza di Lahti, Oberstdorf e Zakopane, tutte al terzo tentativo consecutivo di ottenere la manifestazione iridata. Tuttavia nei giorni successivi sono emersi scottanti particolari che, se confermati, avrebbero dell’incredibile e getterebbero un alone sinistro sul già controverso profilo dell’ormai ex presidente.
Infatti Lovse, uno degli uomini più ricchi di Slovenia, divenne il numero 1 federale nell'aprile del 2010 dopo essere “sceso in campo” improvvisamente in seguito al rischio di un cambio di nazionalità da parte di Tina Maze, in rotta con il presidente dell’epoca Stane Valant per una questione di gestione degli sponsor. L’industriale ricevette istantaneamente l’appoggio della popolare sciatrice e venne quindi eletto con una netta maggioranza. Il nuovo corso si è però rivelato molto turbolento per via del carattere focoso e dei modi tutt’altro che politicamente corretti del neo-presidente il quale è arrivato a scontrarsi con molti personaggi prominenti, compreso il presidente del comitato olimpico sloveno Janez Kocijancic. Non solo frizioni con “politici” (compresi gli uomini della sua corrente), ma anche con atleti perché gli idilliaci rapporti con Maze si sono progressivamente deteriorati e, ironia della sorte, durante l’ultimo inverno Lovse ha preso una posizione molto simile a quella di Valant criticando Tina, a suo dire rea di versare una percentuale troppo bassa dei guadagni nelle Casse federali. L’entourage della 29enne ha rigettato l’accusa affermando che gli introiti non sono certo a sei zeri come dichiarato dal presidente, peraltro accusato di contro di non aver ancora pagato i premi pattuiti per i successi ottenuti nella stagione precedente, compresa la medaglia d’oro iridata di Garmisch 2011. A onore del vero va rimarcato come un difficile biennio dal punto di vista politico è però al tempo stesso stato ricchissimo di successi a livello sportivo. Oltre al titolo mondiale della già citata Tina Maze nel 2011, anno in cui sono arrivate anche le ultime vittorie di Petra Majdic, in questo 2012 sono stati conquistati due storici ori iridati grazie a Jakov Fak nel biathlon e Robert Kranjec nel volo con gli sci. Il tutto condito da altri ottimi risultati in svariate discipline.
Le dimissioni, rassegnate il 31 maggio, sono state inizialmente lette come l’ennesimo gesto estremo di un vulcanico personaggio. Anche considerando come la federazione slovena, da tempo in difficoltà economica, abbia sostenuto un’ingente spesa per cercare di ottenere l’organizzazione dei Mondiali 2017 con il chiaro intento di risollevarsi dal punto di vista finanziario grazie agli importanti introiti della manifestazione iridata. Tuttavia il già citato Kocijancic commentando con i media la sconfitta della candidatura di Planica aveva detto: “Sicuramente siamo stati estremamente penalizzati dalle azioni di Mr. Lovse”. È seguito uno scambio di accuse a mezzo stampa tra i due che hanno fornito versioni diverse dei fatti avvenuti in Corea.
Kocijancic afferma che Lovse ha fatto “qualcosa che non ho mai visto in 30 anni” cercando di spingere i membri del consiglio Fis a votare per Planica in maniera scomposta, per usare un eufemismo. Ha inviato delle e-mail ad altre federazioni offrendo degli stage di allenamento gratuiti nell’impianto al confine con l’Italia (nel dettaglio sarebbero state contattate la federazione americana, quella australiana e quella ceca). Inoltre nella notte tra il 30 e il 31 maggio (ovvero il giorno della votazione) ha spedito una comunicazione minatoria ai votanti in cui intimava di esprimere la loro preferenza per la candidatura slovena pena non meglio specificate conseguenze. Proprio quest’ultima azione, più delle altre, è stata controproducente poiché un delegato francese avrebbe detto a Kocijancic “Se votassimo Planica daremmo l’impressione di aver ceduto a delle pressioni”. Inoltre pare che Lovse abbia tenuto un comportamento decisamente sopra le righe avendo violente discussioni con alcuni componenti del consiglio Fis e addirittura con il presidente della federazione internazionale stessa Gian Franco Kasper.
Lovse invece ha fornito una versione completamente diversa. Afferma di avere avuto una conversazione con Kocijancic alla vigilia della votazione nella quale il presidente del comitato olimpico gli aveva assicurato di avere il supporto verbale di 11 dei 15 votanti. Tuttavia Lovse sostiene di avere parlato a sua volta con alcuni di essi venendo a sapere che quanto dettogli da Kocijancic era falso. Secondo l’ex presidente federale la sconfitta di Planica era già scritta perché nel 2010, quando la località finlandese venne battuta per un solo voto da Falun nella corsa ai Mondiali 2015, vi fu un gentlemen agreement tra i membri del consiglio Fis per assegnare l’edizione 2017 a Lahti; secondo questa versione Kocijancic, essendo membro del consiglio, era al corrente della “prelazione” finlandese, ma negli ultimi 24 mesi ha comunque spinto fortemente per la candidatura di Planica con conseguente spesa di 300.000 euro per le già disastrate Casse federali. Kocijancic, rendendosi conto della grave situazione, avrebbe quindi cercato di salvare la faccia e l’incarico addossando tutta la responsabilità appunto al presidente federale parlando di fantomatiche “azioni”, alcune ingigantite e altre inventate. Lovse ha ammesso di avere alzato la voce, ma solo per frustrazione e ha ammesso l’esistenza di alcune e-mail ai consiglieri. Ha però negato fortemente le minacce e la tentata corruzione.
Quale sia la versione dei fatti più veritiera non è dato a sapersi, almeno per il momento. Di sicuro in Corea qualcosa fuori dall’ordinario è accaduto perché un dirigente federale sloveno ha detto: “Ci siamo mossi come un elefante in un negozio di porcellane cinesi”. Per di più le vicende coreane potrebbero aver pesantemente danneggiato le possibilità di successo di un’eventuale candidatura di Planica per organizzare i Mondiali di sci nordico 2019. Il nuovo presidente federale sarà eletto il 3 luglio e oltre al duro compito di far quadrare i bilanci di un ente da tempo in difficoltà dovrà anche cercare di far riguadagnare credibilità alla Slovenia all’interno della politica degli sport invernali. |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2012 : 13:50:53
|
Da "winter sport news" una notizia da lettura "balneare", anche per il mondo dello sci.
Io, comunque, non commento...........
ANJA PARSON FA COMING.OUT "AMO UNA DONNA" di Francesco Paone, pubblicato sabato 23 giugno 2012 alle 17:20 Anja Pärson ha fatto coming-out. L'ormai ex sciatrice svedese, si è ritirata a marzo dopo aver vinto tutto, ospite di un programma radiofonico ha rivelato di avere una relazione con una donna di nome Filippa, sua amica di vecchia data. "Ci siamo conosciute nel 2005 nel suo negozio di abbigliamento a Umeå, con il passare del tempo siamo diventate amiche sempre più intime, poi un giorno mi sono resa conto che non era più amicizia, ma vero e proprio amore. Dopo aver realizzato questa situazione all'inizio ero terrorizzata, ho vissuto un periodo fatto di bugie e vergogna, ma alla fine ho accettato ciò che provavo. Io e Filippa ci siamo semplicemente rese conto di essere fatte l'una per l'altra". La scandinava ha spiegato anche la ragione di rendere pubblica la sua relazione omosessuale: "Ero stanca di recitare una parte e fare finta di essere ciò che non sono. Dovevo farlo per me stessa e per Filippa, era necessario per vivere serene. Sono cresciuta sognando un principe azzurro, ho convissuto con un uomo per 7 anni, ma ora tutto questo appartiene al passato.". Curiosamente pochi mesi fa anche un'altra grande dello sport svedese, Kajsa Bergqvist (campionessa del mondo di salto in alto), ha fatto coming-out raccontando una storia molto simile a quella di Anja e proprio in Svezia tempo addietro anche le giocatrici di hockey Erika Holst e Ylva Lindberg avevano rivelato la propria omosessualità. La Pärson non è la prima vincitrice di un oro olimpico nelle discipline invernali a dichiararsi lesbica. Anche la fondista norvegese Vibeke Skofterud, la pattinatrice olandese Ireen Wüst e la giocatrice di hockey canadese Sarah Vaillancourt hanno preso la decisione di rendere pubblico il loro orientamento sessuale. La 31enne di Tärnaby ha anche rivelato i suoi progetti per il futuro. "La verità è che avevo già deciso cosa fare a settembre. Io e Filippa vogliamo avere un figlio".
Francesco Paone
|
 |
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2012 : 17:18:02
|
per fortuna almeno Emma Green resiste! |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
 |
|
Fenomeno
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Trentino
3529 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2012 : 18:49:37
|
Qualcuno sa dirmi quando finirà la sf**a per mio cugino?  |
 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2012 : 08:46:46
|
| Fenomeno ha scritto:
Qualcuno sa dirmi quando finirà la sf**a per mio cugino? 
|
Magari finisse. Dobbiamo avere fiducia sulla sua tempra trentina! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|