Autore |
Discussione  |
triangolo
21 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 17:22:59
|
| Hatfjell ha scritto:
E basta non se ne può più, ogni weekend cancellano una gara!! Prima a Soldeau, poi Sochi, ora Bansko, ma che vadano a fare le gare sugli appennini che magari lì il vento non c'è! Meno male che la stagione è quasi finita, è tutto l'inverno che metto la sveglia il sabato per godermi la coppa ma nisba, c'è sempre qualcosa che non va. Che stagione del piffero, che palle, voglia di voltare pagina, voglia di Olimpiadi e di gare sicure, lo sci ha cominciato a stufarmi...
|
Il gigante di Soldeu cancellato per vento, supercombinata di Sochi cancellata per neve e nebbia e discesa di Bansko cancellata per vento. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 17:29:41
|
| smokovec ha scritto:
| TheMustang100 ha scritto:
| smokovec ha scritto:
Parallelo di Monaco, supercombinata di Sochi ed ora discesa di Bansko, speriamo non salti altro, già dal SuperG di domani...
|
ricordo bene le 2 precedenti gare saltate, la mia era ironia visto quello che si dice (io per primo) su supercombi e parallelo...
|
Ok, gare vere allora diciamo 1, anche se nel femminile la supercombinata ha qualche senso in più perchè ci sono varie atlete che vanno bene sia in slalom che discesa, da Vonn a Maze a Riesch, mentre nel maschile Kostelic può vincerla pur prendendo quasi 3 secondi in discesa!
|
certo, al femminile il livello è ottimo...ci sono più ragazze che sulla carta possono giocarsi la vittoria!
supercombi e parallelo, ma prima ancora il gigante di soldeau... |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
 |
|
TheMustang100

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 17:36:28
|
| Hatfjell ha scritto:
E basta non se ne può più, ogni weekend cancellano una gara!! Prima a Soldeau, poi Sochi, ora Bansko, ma che vadano a fare le gare sugli appennini che magari lì il vento non c'è! Meno male che la stagione è quasi finita, è tutto l'inverno che metto la sveglia il sabato per godermi la coppa ma nisba, c'è sempre qualcosa che non va. Che stagione del piffero, che palle, voglia di voltare pagina, voglia di Olimpiadi e di gare sicure, lo sci ha cominciato a stufarmi...
|
lo sci si corre, PER FORTUNA, all'aperto... il meteo è una variabile che va accettata! l'alternativa quale è? correre nei capannoni?
le gare poi non è che sono alle 5 di notte... |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 17:38:01
|
| Hatfjell ha scritto:
|
??? cos'è? giornata storta, quindi nervosetto? mi sembra che correndo ALL'APERTO, il meteo gioca sempre un ruolo fondamentale per lo svolgimento o meno di una gara, di una qualsiasi gara. mi sembra anche che qualche bella bufera quest'anno sugli appennini l'ha fatta. e poi puoi sempre ovviare al problema della sveglia non puntandola e continuando a dormire, visto anche che lo sci comincia a stufarti.... l'ultima barzelletta è poi l'assioma olimpiadi-gare sicure. alle prossime olimpiadi si rischia di veder cancellate ancora più gare, per come è il meteo a sochi. le uniche gare sicure sono quelle negli ski-dome, adesso organizzeremo la coppa nel mondo dentro a quei freezer perchè hatfijel è infastidito dai capricci del tempo.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
22973 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 18:32:09
|
Però Bruno, non si può negare che anche il fatto di scegliere nuovi posti dove il vento è di casa....beh...non mi sembra proprio una gran furbata....Caso strano, le classiche del femminile, si sono quasi sempre fatte...e sono state annullate proprio le prove nelle nuove località...mah...Giustamente in telecronaca, Gianmario e Claudia, facevano notare come in futuro il calendario andrebbe fatto guardando anche a questi aspetti....Prevenire è meglio che curare, no? |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 18:45:17
|
perchè? tu vivi a basko e sai che lì c'è sempre il vento? siamo seri per favore, fare un calendario un anno prima prevedendo che in questa o quella località ci sia bel tempo, mal tempo, vento, pioggia, grandine è semplicemente assurdo. per cui finiamola con 'sta storia, lo sci si fa all'aperto e capita che ci sia brutto tempo. e poi a kitz nopn hanno mai annullato gare? la distinzione fra classiche femminili e maschili non ha senso, le gare si annullano quando c'è mal tempo, maschili o femminili che sia, è non c'è mai la garanzia assoluta che in una qualsiasi località non ci siano problemi di tempo. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Tufu
Conduzione

1001 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 18:56:47
|
Quoto Bruno...!!! Poi scusate allora dovremo annullare Kitzbuehl secondo questo ragionamento visto che di 3 gare ne han fatta una e mezza... |
- Medaglia d'oro GS F Schladming 2013 - Medaglia d'oro F Regione Piemonte Schladming 2013 - Medaglia d'argento Bisex Schladming 2013 - Medaglia d'argento M Regione Piemonte Schladming 2013 - Medaglia di bronzo Regione Piemonte M Schladming 2013
|
 |
|
leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
22973 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 19:38:00
|
Lara!!!! Aiuto!!! Non mi ricordo cosa avevi suggerito a qualcuno per L'ACIDITA' di stomaco!!! Aiutaci tu!!! |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 20:36:00
|
grazie, ma il mio stomaco sta benissimo |
|
 |
|
Laretta
Virata elementare

141 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 20:42:30
|
.... a Cortina ho preso vento contro da cima a fondo... ...a Lake Louise lo striscione del traguardo guardava in su e abbiamo preso taaanto di quel vento in fondo.... ...Bad Kleinkirchkeim prova annullata per il vento... ... Val d'isère poca neve, Courchevel troppa... Non mi sembra che stiamo parlando solo di località esotiche o nuove!
È un anno così, pace!  |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 20:48:12
|
| leo85 ha scritto:
Però Bruno, non si può negare che anche il fatto di scegliere nuovi posti dove il vento è di casa....beh...non mi sembra proprio una gran furbata....Caso strano, le classiche del femminile, si sono quasi sempre fatte...e sono state annullate proprio le prove nelle nuove località...mah...Giustamente in telecronaca, Gianmario e Claudia, facevano notare come in futuro il calendario andrebbe fatto guardando anche a questi aspetti....Prevenire è meglio che curare, no?
|
Ma scusa Leo, Bansko non è proprio una località nuova, ci hanno già corso e le altre volte non mi pare ci sia stato tutto 'sto vento  |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 20:53:58
|
Laretta ha parlato, ubi maior minor cessat  |
|
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 20:56:14
|
e pensare che Leo chiedeva aiuto proprio a lei.. un bell'aiuto davvero  |
 |
|
Hundschopf

Emilia Romagna
5512 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2012 : 22:31:02
|
Io sono del tutto favorevole a scegliere nuove località per la Coppa, compatibilmente con le spese organizzative e con lo stress da viaggio degli atleti. E' vero che lo sport si chiama sci "alpino" ma il trofeo si chiama coppa del mondo, perciò bisogna cercare di andare un po' dappertutto. Già non si scia più in Oceania e Sud America, non si è mai andati in Africa, da diverso tempo non si va più neanche in Giappone... Penso che sia positivo trovare nuovi posti su catene montuose poco battute, specie se i posti sono belli come Bansko e Soldeu (Sochi mi è parsa meno accattivante, forse perché non c'era il sole come ad Andorra e in Bulgaria). Sono però d'accordo che occorre valutare anche le caratteristiche climatiche di ogni stazione. Sempre che si abbiano a disposizione dati indipendenti: ad Andorra continuavano a dire che il vento era a 15/20 km/h mentre c'era una bufera... |
 |
|
fabio farg team
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Molise
3563 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2012 : 03:19:47
|
| Hatfjell ha scritto:
E basta non se ne può più, ogni weekend cancellano una gara!! Prima a Soldeau, poi Sochi, ora Bansko, ma che vadano a fare le gare sugli appennini che magari lì il vento non c'è! Meno male che la stagione è quasi finita, è tutto l'inverno che metto la sveglia il sabato per godermi la coppa ma nisba, c'è sempre qualcosa che non va. |
Io anche la Domenica.
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
|
 |
|
Discussione  |
|