Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Consiglio acquisto paraschiena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2012 : 08:57:59   Permalink alla discussione Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un buon paraschiena/protezione busto e mi chiedevo se ne avete qualcuno in particolare da consigliarmi.
Utilizzo: sicurezza sulle piste dato che la velocità sta aumentando all'aumentare del livello.

Ce ne sono una infinità in giro e sono tentato da uno di quelli a bustino con zip frontale vista la facilità con la quale si indossano
(tipo il waistcoat Air della dainese) e il fatto che presenta delle protezioni, anche se minime, per le costole.

Grazie a tutti per ogni consiglio che potrete darmi
Silver

alefusco
Virata elementare

Liguria

104 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2012 : 10:24:22   Permalink al post Invia a alefusco un Messaggio Privato Aggiungi alefusco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda i " Vest" della Komperdell e Poc.
Sono entrambi al top sia come sicurezza sia come vestibilita'/ leggerezza.
Chiaro che costicchiano...
Se vuoi avere un prodotto sicuro e valido ma al tempo stesso più economico andrei su UFO PLAST, ma a quanto si dice forse sono un pelo meno comodi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2012 : 11:16:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono estremamente incuriosito dal materiale degli Scott, il D3O, lo scott costicchia pure lui, ma prima o poi passo dal Dainese, che è solido ma un po' troppo rigido, a mio parere, a Scott, Komperdell o Poc...
certo che è un bell'investimento di capitali!!!

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2012 : 14:49:26   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si è vero, costano un bel po.
Secondo voi è importante che il paraschiena abbia le protezioni frontali (costole) integrate oppure dalla vostra esperienza li reputate non necessari?
(lo chiedo perchè una amica si è recentemente fatta male cadendo e si è rotta le costole. Questo mi ha un po sollecitato verso i corpetti che offrono un po piu di protezione anche da questo punto di vista)

alefusco
Virata elementare

Liguria

104 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2012 : 15:18:28   Permalink al post Invia a alefusco un Messaggio Privato Aggiungi alefusco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti ci sono corpetti come ad es. il Poc Vest Tee che ripara anche la parte anteriore, ma penso che siano di derivazione MTB.
Temo che ti condizioni un po' nei movimenti.
Penso che il giusto equilibrio tra sicurezza e libertà di movimento sia:
Casco
Gilet con paraschiena di tipo moderno( mordibo )
Shorts/scaldamuscoli con protezione

Di più mi sembra francamente un po' esagerato

Ps
Te lo dico io che sto scrivendo con una clavicola distrutta in gara. Per evitare la frattura avrei dovuto avere delle protezioni da hockey/ football americano

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2012 : 15:30:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una protezione che protegga degnamente le costole sarebbe come dice alefusco un filino ingombrante

e comunque non esiste una protezione "totale" (nemmeno le solari )

concordo con ale sul giusto equilibrio, ho solo un po' di dubbi sugli shorts per un uso extraagonistico: dal mio "osservatorio privilegiato" (Radiologia Ospedale Cavalese ) non ne vedo una grande utilità (ripeto, parlando di uso extraagonistico!!!)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2012 : 16:40:22   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh io posso dire che viste le volte che mi sono sdraiato questo we facendo esercizi vari i calzoncini sarebbero stati ben comodi. Almeno ora non avrei dei lividacci a cui pensare.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2012 : 18:21:24   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus, il D3O è assolutamente spaziale, è lo stesso che è inserito-in spessori ovviamente minimi- nelle tute da gara di Bode, Lindsey & soci/e.Passa in un millisecondo dallo stato gommoso a quello rigido, e viceversa.
Incredibile!

Un tipo simile l'ha usato il vulcanico titolare di Energia Pura: avete dimenticato di citarla, ma avendolo esaminato per bene, trovo che la protezione vicentina è fatta benissimo, a metà prezzo di una svedese.

E per le costole....beh, vorrei vedere poi come ti muovi...

Mauro B.

alefusco
Virata elementare

Liguria

104 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2012 : 21:29:55   Permalink al post Invia a alefusco un Messaggio Privato Aggiungi alefusco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che questo sia il massimo quanto a protezione anche se rischi di sembrare più un quarterback che uno sciatore.
Interessante la dimostrazione di come si indurisca la protezione.
Per Magi:
E' lo stesso principio dello Scott?
O e' un altro ancora?

Guarda questo video su YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=h84F2-2lAVE&feature=youtube_gdata_player

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2012 : 09:17:41   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho visto che POC sta per lanciare a Marzo (mannaggia stagione quasi finita per molti di noi) una nuova serie di Vest protections.
Quello che hai evidenziato tu Alefusco penso sia valido per MTB downhill ma per sciare è un po ingombrante, anche se mega sicuro :)

Quindi mi sembra di capire chedevo guardare per una Vest Protection magai POC o Scott.
Dainese che ne pensate?

Magi: di Energia Pura che mi dici? Ho provato a reperire immagini su internet, dal loro sito ma non si riesce a capire un gran che.
Tu hai di piu?

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2012 : 20:18:27   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è Emanueza, qui sul forum: Che lavori un po' lui, lo sfaticato...
Su internet di Energia Pura trovi poco: il buon Olivetto ha sempre paura che lo copino, e sta attento, maniacale.
Anche alle fiere ci vuole il metaldetector per entrare allo stand, ma forse ha ragione lui....

Mauro B.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2012 : 08:24:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho questo

http://www.pocsports.com/en/product/1247/spine-vpd-vest-wfl

e devo dire che mi trovo molto, molto bene.
Comodo, non impedisce nei movimenti, e la fascia lombare fa in modo che l'intero sistema non si muova...
Il gilet tiene anche abbastanza caldo, ho dovuto rimuovere uno strato dal vestiario

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,62 secondi. Snitz Forums 2000