Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Rossignol Alias 74 Carbon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Augusto

11 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 20:43:44   Permalink alla discussione Invia a Augusto un Messaggio Privato Aggiungi Augusto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono alla ricerca degli sci in oggetto misura 176.
Dal momento che penso di aver girato una buona parte dei siti web ma con evidenti scarsi risultatiqualcuno saprebbe indicarmi dove trovarli?
Oppure un altrettanta valida alternativa?
Sono uno sciatore intermedio alto 183 cm per 92 kg di peso e sono alla ricerca di uno sci allround facile da condurre e che mi dia la possibilità di evolvere.

Modificato da - Augusto in data 07 feb 2012 20:45:57

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2012 : 18:13:05   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Partiamo dal fatto che non conosco lo sci in questione ma penso che rientri in una categoria si facile ma anche un po' troppo morbida per
le tue caratteristiche fisiche . Poi dipende cosa significa sciatore intermedio .
Di sci in quela categoria ce ne sono davvero molti .

In casa Carpani l'F7 ( artigianale )
Blossom Great shape (artigianale)
In casa K2 il Charger e' uno dei migliori sci in questa categoria .
In casa Salomon il Mustang .
Ottimo sci anche il Nordica spitfire .
In casa Fischer ti consiglierei il RC4 Superior
Ottimi potrebbero essere gli Elan Amphibio WF 14 .
Anche Blizzadr fa ottimi sci e il G-force Ultrasonic potrebbe essere indicato.
In casa Atomic potresti pensare al D2 Vf75
Blossom ha un paio di ottimi allmauntain da pista

Sono tutti sci che si posizionano un gradino piu' in alto di quello da te scelto ( costano intorno ai € 500/600 con attacco )
e possono essere usati sia da un argento avanzato che da un'oro base ( qualcuno potrebbe accontetare anche sciatori piu' esigenti pur adattandosi anche a sciatori di livello argento base piuttosto pesanti )
Come ti ho scritto con le tue caratteristiche fisiche ( soprattutto di peso ) se vai su un qualche cosa
di troppo morbido non solo rischi di non migliorare molto ma di trovarti a dover cambiare lo sci appena inizi ad aumentare la tua velocita'.

Ripeto pero' ,non conosco il il Rosignol che hai indicato quindi potrei sbagliare

Modificato da - tornado68 in data 08 feb 2012 18:21:45
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Augusto

11 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2012 : 18:37:13   Permalink al post Invia a Augusto un Messaggio Privato Aggiungi Augusto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tornado68 ha scritto:

Partiamo dal fatto che non conosco lo sci in questione ma penso che rientri in una categoria si facile ma anche un po' troppo morbida per
le tue caratteristiche fisiche . Poi dipende cosa significa sciatore intermedio .

Grazie per il consiglio.
Cmq per intermedio indendo un argento base, per quanto riguarda gli sci da te indicati, non sono un po troppo duri da far curvare? oppure il peso, in questo caso, mi aiuta?
Poi, sinceramente, non avevo intenzione di spendere tutti quei soldi ma restare in un badget 300/350 €.

Poi volevo pure chiedere: ma dove e come si acquistano i Carpani?

Modificato da - Augusto in data 08 feb 2012 19:52:04

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2012 : 10:01:37   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una risposta alla volta .

Se sei un'argento base effettivamente gli sci da me proposti sono un po' troppo tecnici .

Come valida alternativa ti proporrei

Salomon Daytona H 176
Elan Wave flex red fusion H 176

Il problema di tutti gli sci di questo tipo e' che nascono con un'attacco con DIN 10 .
Tu col tuo peso dovresti tararlo almeno a 8 ( non dare retta a chi dice peso = DIN ) e saresti un po' al limite .
Il problema e' che da un'argento base si evolve in fretta e le differenze diventano importanti col progredire della sciata .
Io ti consiglierei di noleggiare fino a diventare un'argento avanzato che comincia a capire come si utilizza la geometria
degli sci iniziando le curve in conduzione ( fidati non e' cosi' immediato come puo' sembrare )e poi mettere in BDG un
€ 100/150 in piu' ( ma se li prendi della stagione precedente anche meno ) per uno sci che ti segua e
ti supporti nella tua evoluzione .

Per i Carpani sul sito www.carpani.com trovi il numero e telefonamdo prlerai direttamente con Filippo Carpani
che ti potra' costruire lo sci su misura per te e consigliarti per il meglio.
In questo caso potresti avere uno sci fatto su misura unico al mondo su indicazione di un'esperto assoluto del settore
ma non spenderai meno di € 520 per gli F7 o F4 soft race( non activa che supportano molto bene la sciata in derapata )
standard , altrimenti € 570 per quelli personalizzati o graficamente o a livello strutturale
( ma questo e' piu' un discorso che vale per altri livelli di sciatore ) .

Augusto

11 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2012 : 12:57:29   Permalink al post Invia a Augusto un Messaggio Privato Aggiungi Augusto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
O.K. Tornado
seguirò i tuoi consigli e poi chissà può darsi che l'anno prossimo potrò permettermi l'acquisto un bel paio di Carpani.

Volevo solo chiedere un ultima cosa: nelle varie volte che ho noleggiato gli sci, per la maggior parte dei casi mi hanno sempre proposto altezze 170/172 cm.
Forse perchè essendo principiante/intermedio la lunghezza maggiore è più difficile da gestire?

Ringraziandoti per la pazienza avuta ti saluto.

Modificato da - Augusto in data 09 feb 2012 13:41:47

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2012 : 14:50:30   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non credo .
Penso sia stata una questione di disponibilita'.
Uno scarto di 13 cm sulla tua altezza e con la tua stazza e' eccessivo anche se sei principiante ancor piu'
se fai gia' curve a sci paralleli . ( con sci sbagliati ai piedi si perde di sicurezza sia che siano troppo morbidi che troppo rigidi
e non si progredisce ) .
La prossima volta che noleggerai chiedi chiaramente uno sci Allmauntain da pista in altezza 174/178 di livello medio,
non da principiante .( se ti propongono qualche cosa si piu' corto cambia noleggio )
Per sfizio ti suggerisco di noleggiare anche un Head Magnum in h 174 ( li trovi un po' ovunque ).
E' un race carver facile morbido e divertente ( anche se comunque ben strutturato ) .
Con questo sci ti accorgerai cosa significa avere uno sci che si adatta perfettamente alla sciata moderna .
Il massimo sarebbe che tu cantemporaneamente prenotassi un'ora di lezione col maestro. Sono sicuro che
miglioresti sensibilmente .

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,43 secondi. Snitz Forums 2000