Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off Topic
 Calcio,Tennis,Formula1,Altri Sport
 Calcio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 54

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 09:27:32   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
levis ha scritto:

Katunga ha scritto:
Ma ora che non hanno soldi non posso che capire e giustificare le loro scelte di mercato e nello stesso tempo dire, purtroppo per loro, che è una squadra di basso livello, inferiore a Juventus, Napoli, Inter, Lazio, Roma, Fiorentina ed Udinese.


Non è che non ci sono soldi...la verità è che il "padrone del vapore" ha deciso che è tempo di chiudere i rubinetti.

Non sono d'accordo sul basso profilo : se escludo un paio di "marziani" (arrivati quest'anno al Milan non si à come/perchè), non mi pare che, nomi alla mano, ci siano questi squadroni.

Il problema del Milan attuale è da ricercarsi nella resa (a volte disastrosa) di molti dei suoi atleti.

Non mi pare, ad esempio e sempre sulla carta, che Pato, Robinho, Pazzini, Bojan ed il Faraone siano molto più scarsi degli avanti di Inter, Roma ed anche Napoli....

La differenza, purtroppo per il Milan, è che i suoi uomini per una serie tragicomica di motivazioni stanno (Faraone a parte) rendendo una mezza schifezza !

Poi, diciamola tutta : ad eccezione della vittoria immeritata contro il Bologna, i rossoneri hanno all'inizio inanelato una serie di gare dove, come alleato, hanno avuto anche una discreta dose di s-f-i-g-a (con l'Inter, inoltre, ha deciso di aggiungersi anche un arbitraggio bello scarso...).

L'allenatore è diventato scarso ?

E due anni addietro, quindi, era scarso ugualmente, vero ?

Decidiamo, quindi, se quando si vince il merito è solo dei giocatori e quando si perde la colpa è solo del mister.

Secondo me (modesta opinione personale) il merito/demerito è quasi sempre ascrivibile alla squadra. L'allenatore ti può dare l'aggiustamento tattico, il cambio giusto, la motivazione psicologica che fa scattare il furore agonistico ma...i piedi e la testa in campo sono quelli dei giocatori.

Messi e Maradona con 9 compagni "zappe" pur allenati da Pep Guardiola non vincerebbero mai nulla.



a) se il padrone (o i figli) ha chiuso i rubinetti significa che è senza soldi
b) è verò, non ci sono squadroni ma dopo 1/4 di campioato la classifica parla chiaro
c) bisognerebbere chiedere il perchè all'allenatore
d) Sulla carta. Dei nomi fatti salvo solo il Faraone (grandissimo), degli altri:
Pazzini: se non gli prendi giocatori che vanno sul fondo a fare cross è come non averlo. Si piazza in area ed aspetta
Robino: cos'ha combinato in questi anni? se lo tengono quasi sempre in panca qualche motivo ci sarà
Pato: il Milan Lab l'ha fatto diventare uno scaricatore di porto e così ha perso la rapidità ed inoltre si è ritrovato con muscoli di seta. Se lo stadio lo fischia ......
Bojan: ha fallito ovunque, Barca, Roma ed ora al Milan
e) giocatori che non rendono: ti rimando al punto "c"
f) non credo alla s-f-i-g-a.
g) E' un allenatore da Cagliari e non da Milan. A me non è mai piaciuto al Milan. Ti rimando ai punti "c" ed "e". E poi, come mai va spesso sotto e poi magari rimonta nel secondo tempo? Per me significa che vanno in campo non pronti mentalmente (visti anche i gol che prendono) e poi, dopo la girata, nel secondo tempo si svegliano. Se tutti parlano di rischio panchina forse non ho tutti i torti. Se ti ricorderai, anche nell'anno dello scudetto ci furono dubbi e pareva che non gli rinnovassero il contratto, fatto solo quasi a fine stagione. Quindi il capo aveva dei dubbi, nomi importanti a ingaggio basso non ce n'erano.
Un allenatore è importantissimo. Guarda Conte che mentalità ha dato, oppure l'Atalanta di Colantuono, Wenger con i suoi continui inserimenti di ragazzini, Ferguson nonostante la spocchia, oppure guarda cosa non riesce a fare Mancini nonostante la valangata di soldi che spende. E' vero, due anni fa ha vinto ma aveva Ibra che gli risolveva tutto ed il suo gioco era "palla allo svedese". Lo scorso anno sempre Ibra li ha tenuti in gioco fino alla fine. Con lui segnava tanto perfino Nocerino, senza invece non si capisce nemmeno se gioca
h) Messi/Maradona: giusto

Poi il calcio è bello perchè è opinabile, ognuno ha la sua verità

Modificato da - Katunga in data 22 nov 2012 09:35:09
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 09:29:33   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rimanendo nel calcio giocato, a 57 anni pensavo di aver visto tutto, ma dopo il gold di Mexes di ieri sera ..........

Franco
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 11:52:16   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il ruolo dell'allenatore inglese, però, è diverso. E' anche manager, Ferguson e Wenger hanno tot soldi e con quelli fanno il mercato in 1a persona.
Allegri questa estate si è trovato senza Thiago Silva, ed Ibra e tanti calciatori che per anni hanno tirato la carretta, nomi importantissimi nello spogliatoio e che si facevano ancora sentire.
Nella gestione dei rapporti umani ho dei dubbi consistenti sull'allenatore livornese, alla fine (va bene età e stipendi pesanti) ma c'è stata una diaspora.
Il prossimo sarà Ambrosini, diretto negli USA e Pato (che nonostante la giovane età è un "senatore" di questa squadra) nel dopopartita è stato piuttosto chiaro: "Voglio giocare, sono in arrivo i miei procuratori".
E' circolata voce che il "mal di pancia" si sarebbe acuito dopo la partita di Napoli: gli venne preferito Niang, Allegri gli avrebbe detto che era stato risparmiato per la partita di Champions, ma il brasiliano si aspettava di essere protagonista nell'11 iniziale.

Il fatto è che senza Ibra, Boateng e Nocerino sono calati vistosamente. Chi apriva loro gli spazi era il formidabile attaccante svedese.

Allenare una squadra di campioni, oppure un gruppo di medio-alta qualità (El Shaarawy è un fenomeno) e che vuole ripartire dai giovani sono 2 cose differenti.
In società devono farsi una domanda semplice: è Allegri la persona adatta per iniziare un nuovo ciclo, in cui (non essendoci l'Ibra ed il Thiago Silva di turno a risolvere i grattacapi) è ancora più importante esaltare al massimo le individualità dei singoli (e meno esperti) creando una ORGANIZZAZIONE DI GIOCO?

Ieri, per esempio, ho sentito (preferendo guardare di base ManCity-Real) che il primo tempo del Milan è stato una schifezza, concluso con 0 tiri (in porta o fuori)!!! Per una partita di Champions è (quasi) inaccettabile...
Si sono rifatti nel 2°, i primi 3 tiri sono stati gol, un record anche questo forse!

Per il resto, è vero che certe partite sono girate male ai rossoneri, ma la sf**a ci vede benissimo: quando una società è in difficoltà non è mai fortunata. Non può essere un semplice caso.
Abbiamo preso gol al 1° tiro in porta subito, classico refrain in queste situazioni: grazie se lasci l'attaccante avversario solo davanti al portiere può anche capitare che faccia gol, così per sbaglio!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:04:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la rosa del milan in quanto tale non è certo in linea con la posizione di classifica, potrebbero essere benissimo quarti o quinti
il punto è che il milan è una grande squadra, con determinate aspettative. Ogni volta che non vinci sei sotto accusa. Se non lotti per un titolo la stagione è fallimentare.
E' qui la semplice differenza. Per reggere queste pressioni servono giocatori con le spalle larghe. Un conto è giocare a Firenze, Napoli, Roma o ancor più ad Udine. Altra cosa è Milano.
I vari Pizarro, Zapata, Mexes e cento altri sono li a dimostrarlo. Decisivi nelle squadre medie ma incapaci di tenere il ritmo ad alti livelli.
Il milan di oggi è senz'altro inferiore alle prime della classe (Juve, Inter e Napoli. E forse pure Fiorentina.
Sull'attacco condivido in pieno quanto detto da Katunga.
A parte il miracolo del Faraone, apparentemente una seconda punta, che a 20 anni ha segnato più di Ibra lo scorso anno, gli altri son poca cosa.
Pazzini, già fallimentare a Firenze, all'Inter e in nazionale, ha reso solo una stagione alla Samp con una squadra che giocava per lui, nessuna aspettativa e Cassano a sfornargli assist. E' un giocatore mediocre di certo non da milan.
Bojan guarda caso se ne sono liberati prima Guardiola e poi Zeman, che penso in materia di giovani talenti siano due autorità. Su quale carta possiamo continuare a scrivere che sia un gran giocatore? E' mediocre e non da milan.
Robigno è un eterno incompiuto, con grande talento ma tanti alti e bassi. Con Ibra faceva il suo mettendoci ogni tanto qualche gemma di classe pura e sbagliando valanghe di gol. Peraltro è evidente che sia un separato in casa che attende gennaio per tornare in brasile. Un Robigno così vale più o meno un Bentner.
Pato sulla carta è un campione. Campione che però attendiamo da oltre un anno e che appare fragile non solo fisicamente ma ormai anche mentalmente. Sarà dura tornare a riemergere nel contesto attuale, ma di certo il potenziale resta enorme. Però allo stato attuale è un giocatore come ce ne sono tanti.
Detto ciò l'attacco è il reparto migliore del milan, perché il centrocampo è tristissimo e la difesa non può circolare.
Nel contesto italiano è altrettanto vero che basterebbero due difensori centrali di valore, un paio di centrocampisti, di cui almeno uno dotato di tecnica e un allenatore in grado di far ripartire la squadra dal punto di vista mentale e delle motivazioni per tornare a competere.
E' successo alla juve che con Pirlo, Barzagli e Vidal (e Conte) si è trasformata da squadra barzelletta a super potenza della serie A. E' successo all'Inter grazie solo a Palacio, Cassano e Juan Jesus (e Strama).
Potrebbe avvenire lo stesso al Milan. Servirebbe solo spendere qualcosina e farlo bene.
Teoricamente è possibile. Resta da capire se ci sia la volontà pratica.
Quando sento parlare di Guardiola mi vien da sorridere. Per quale ragione uno che ha stravinto con una squadra di marziani che probabilmente vinceva allenata da chiunque (Villanova docet) dovrebbe accollarsi il rischio di impantanarsi in una nobile decaduta della Serie A che ha come mission primaria il pareggio di bilancio?
E' credibile che il berlusca metta sul piatto i soldi (tanti) dell'ingaggio a Pep e garantisca quelli necessari per investire nei tanti giocatori di prima fascia che servono per tornare grandi?
Sinceramente mi sembra solo fumo negli occhi, tipo le famose menate sul Mister X del centrocampo, che doveva essere fabregas o forse de rossi e poi han preso aquilani.

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:09:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che poi va beh che Wenger sia sto grande allenatore è tutta da vedere. Cento anni che allena e ha vinto una Premier e raggiunto una finale di Champions.
si è vero ha sfornato giovani talenti ed ha tratti giocato benissimo, ma di vincere non se ne parla.
In Italia uno così è già tanto se arrivava a concludere la prima stagione

Modificato da - TUTTOaUOVO in data 22 nov 2012 12:43:23
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:10:57   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Ah..ho capito, grandi momenti di televisione e sport, non perderei una puntata per niente al mondo.


Mi fa piacere!

Comunque saper anche prendersi in giro, sfottersi e strappare qualche risata non fa male: w 7Gold!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:19:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:


...E' circolata voce che il "mal di pancia"...


questa poi?!?!?
fossi tifoso milanista andrei a milanello a tirargli un mattone di citrosodina in testa al papero, che magari guarisce
che coraggio devi avere dopo un anno e mezzo passato in infermeria, intervallato da scarse presenze, pochi gol e come ultima chicca il rigoraccio con la fiorentina ad avere i mal di pancia?
se c'hai i mal di pancia Pato, cosa deve patire un abbonato a San Siro?

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:23:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Sacchi avrebbe dovuto far calciare fuori il rigore ed invece lo fece segnare dimostrando in quell'episodio poca sportività e lealtà, riconfermata a Marsiglia. Qundi non penso che possa ergersi a paladino del fair play come invece ha fatto per anni
Sceneggiata Napoli a BG: concordo!
E vado oltre, ho naviato un pochino ed ho trovato che, sempre in quell'anno, a Torino contro la Juventus Ancellotti fu colpito da un petardo ma non fu data partita vinta al Milan, come invece avrebbe docuto essere.
A Copenaghen non si è andati oltre perchè è evidente che la panchina ha dato ordine di far segnare gli avversari, mentre Sacchi avrebbe potuto ordinare di calciare fuori e Donadoni non avrebbe dovuto esultare, come non hanno esultato i calciatori Ukraini ieri.

Sacchi ha detto "abbiamo sbagliato", una chiara ammissione di colpa quindi, non so cos'altro ti aspettassi. Dopodichè questa intenzione di ergersi a superpaladino del fair play io non l'ho percepita così tanto, ma nulla osta che lo faccia, a meno che si pensi che chi sbaglia una volta sia bollato per sempre (non mi sembra che abbia ammazzato qualcuno)... Ho detto una volta, si, perchè a Marsiglia non fu certo colpa sua!
In quanto all'incontro di Copenhagen, mi sembra che ai commentatori sia risultato ben poco "evidente" che Lucescu abbia ordinato di far segnare gli avversari, anzi... Ciò detto, la differenza a cui alludevo sta nel fatto che al rigore di Bergamo si arrivò grazie a una concatenazione sfortunata di cause (io credo alla buonafede di Borgonovo), mentre il gol dello Shaktar è frutto della "follia" di un giocatore che non poteva non sapere. Che poi Baresi dovesse sbagliare il rigore non ci piove, ma è la premessa che è differente!
Ah, l'episodio di Ancelotti si riferisce proprio, se non erro, alla finale di andata di Coppa Italia in cui il Milan, come vedi, recuperò di molto la faccia e il suo stile! Sarebbe bastato, infatti, che Carletto non fosse rientrato in campo per avere partita vinta e quasi certamente il trofeo in tasca, ma non andò così.

Modificato da - Lucas in data 22 nov 2012 12:31:25
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:30:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Lucas ha scritto:
...mi stavo chiedendo se non fosse il caso di rinominare la discussione in "spariamo sul Milan" (che poi in questo momento è un po' come farlo sulla Croce Rossa)!!

Ora non si può parlare bene e se lo faccio ho poco fair play, sparo sulla croce rossa. Mah!

Ma era una battuta Katunga!! E' solo che a leggere tutte le ultime pagine sembra che il Milan sia il bersaglio preferito: prima Mustang fa tutta una filippica su un episodio del tutto ininfluente (e meno grave di come l'ha fatto passare), poi tu che tiri fuori aneddoti di oltre vent'anni fa (i fatti di Bergamo e l'accenno a Marsiglia)...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:36:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TUTTOaUOVO ha scritto:

Lucas ha scritto:

Comunque forse ricordi che giusto quel Milan fu poi letteralmente scippato dello scudetto in maniera vergognosa, complice un episodio (la sceneggiata Alemao/Carmando proprio a Bergamo)....

beh dai scippato non esageriamo,
il punto preso con la monetina non sarebbe bastato senza la clamorosa sconfitta alla penultima giornata a Verona, peraltro evitabilissima, nonostante Lo Bello

Evitabilissima?? Per favore TaU... Io ero a Verona quel giorno e quello schifo lo vidi coi miei occhi: il delitto perfetto ad opera del migliore esecutore possibile!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:39:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Nonostante Lo Bello è una frase che non ha senso. Lo Bello è il top...nonostante pare sminuirlo.


"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:42:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
levis ha scritto:

Guarda Katunga che parlare male del Milan (o di altre squadre) non è reato di lesa maestà come invece credeva un altro utente "innamorato" dell'Inter (o meglio di Mourinho ).

mi ricordo!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:49:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

TUTTOaUOVO ha scritto:

Lucas ha scritto:

Comunque forse ricordi che giusto quel Milan fu poi letteralmente scippato dello scudetto in maniera vergognosa, complice un episodio (la sceneggiata Alemao/Carmando proprio a Bergamo)....

beh dai scippato non esageriamo,
il punto preso con la monetina non sarebbe bastato senza la clamorosa sconfitta alla penultima giornata a Verona, peraltro evitabilissima, nonostante Lo Bello

Evitabilissima?? Per favore TaU... Io ero a Verona quel giorno e quello schifo lo vidi coi miei occhi: il delitto perfetto ad opera del migliore esecutore possibile!!

sarà
io ricordo un milan in vantaggio ed un rigore negato, che non definirei certo clamoroso
poi ricordo un clima di nervosismo che ha coinvolto pian piano tutto l'ambiente rossonero
se c'era una regia (di chi?) resto dell'idea che siano stati stupidi sacchi, rijkaard e pure van basten a cascarci
bastava continuare a giocare e quel verona la partita non la vinceva di certo

e poi dai se proprio così non ti sembra accettabile diciamo che nel '90 avete restituito al napoli lo scudetto dell'88, gentile concessione della camorra che non voleva pagare le ingenti somme scommesse dai napoletani al totonero sullo scudetto degli azzurri
come vedi gli episodi nel mondo marcio del calcio trovano un loro equilibrio, inutile farsi il sangue amaro

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:52:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
inoltre per onesta andrebbe anche ricordato un gol fatto del bologna al milan la domenica prima di verona, clamorosamente non visto dall'arbitro
questo per dimostrare che impostando la discussione sugli arbitri si finisce sempre perdere tempo

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2012 : 12:59:09   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Katunga ha scritto:

Sacchi avrebbe dovuto far calciare fuori il rigore ed invece lo fece segnare dimostrando in quell'episodio poca sportività e lealtà, riconfermata a Marsiglia. Qundi non penso che possa ergersi a paladino del fair play come invece ha fatto per anni
Sceneggiata Napoli a BG: concordo!
E vado oltre, ho naviato un pochino ed ho trovato che, sempre in quell'anno, a Torino contro la Juventus Ancellotti fu colpito da un petardo ma non fu data partita vinta al Milan, come invece avrebbe docuto essere.
A Copenaghen non si è andati oltre perchè è evidente che la panchina ha dato ordine di far segnare gli avversari, mentre Sacchi avrebbe potuto ordinare di calciare fuori e Donadoni non avrebbe dovuto esultare, come non hanno esultato i calciatori Ukraini ieri.

Sacchi ha detto "abbiamo sbagliato", una chiara ammissione di colpa quindi, non so cos'altro ti aspettassi. Dopodichè questa intenzione di ergersi a superpaladino del fair play io non l'ho percepita così tanto, ma nulla osta che lo faccia, a meno che si pensi che chi sbaglia una volta sia bollato per sempre (non mi sembra che abbia ammazzato qualcuno)... Ho detto una volta, si, perchè a Marsiglia non fu certo colpa sua!
In quanto all'incontro di Copenhagen, mi sembra che ai commentatori sia risultato ben poco "evidente" che Lucescu abbia ordinato di far segnare gli avversari, anzi... Ciò detto, la differenza a cui alludevo sta nel fatto che al rigore di Bergamo si arrivò grazie a una concatenazione sfortunata di cause (io credo alla buonafede di Borgonovo), mentre il gol dello Shaktar è frutto della "follia" di un giocatore che non poteva non sapere. Che poi Baresi dovesse sbagliare il rigore non ci piove, ma è la premessa che è differente!
Ah, l'episodio di Ancelotti si riferisce proprio, se non erro, alla finale di andata di Coppa Italia in cui il Milan, come vedi, recuperò di molto la faccia e il suo stile! Sarebbe bastato, infatti, che Carletto non fosse rientrato in campo per avere partita vinta e quasi certamente il trofeo in tasca, ma non andò così.

Sacchi: ha ammesso l'errore tanto tempo dopo, avrebbe dovuto farlo subito imponendo di sbagliare il rigore, a cui seguirono tante dichiarazioni come da link che avevo postato sopra. Sbagli? scusati subito.
Ancellotti: come vedi non sono contro il Milan a prescindere

Franco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 54 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,84 secondi. Snitz Forums 2000