Autore |
Discussione  |
Grigo
Sequenza di curve di base

Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2011 : 13:27:28
|
Enrico, io non ho antipatia preconcetta. Ho delle opinioni. Poi se ci troviamo a ber un qualcosa assieme, io sono il primo a batterti una pacca sulla spalla. Ma quando si scrivono delle proprie idee, e non sono allineate, permetti che ognuno sia libero di farlo, al di la della sua vecchiaia forumistica? Scusami comunuqre se ti ho annoiato con la mia descrizione : ma per evitare fraintendimenti ho preferito fare un discorso un po più complesso, altrimenti qualcuno meno "agonistico" rischia di non capire. Tu dici "Io stesso utilizzo per le mie garette master della parrocchietta, attacchi con mollone max 18 (anche se regolati a 10 avanti ed 11 dietro). Il perché è spiegabile dal fatto che in passato ho avuto brutte esperienze con gli attacchi Din Max14, perché duravano molto di meno e quindi dopo un paio d'anni le talloniere perdevano di precisione e si aprivano all'improvviso."
ahí ahí... vuol diré che mi risparmi sulla sicurezza??? Forse un attacco, se lo vuoi sicuro, e per far le gare, non ha una vita eterna... ma per risparmiare due lire, prendi quelli che tirano un po di più, per tirarli un po di meno...! E poi parliamo di rivoluzionarli? Se si cominciasse ad usarli nel modo corretto, forse, si eviterebbero molti infortuni causati dall'attacco! Forse!
Il tuo progetto di attacco, può anche essere interessante, e magari anche realizzabile. Ma con che costi? E chi sarebbe disposto a comprarlo? Penso che la risposta sia univoca.
|
Grigo www.grigostore.com |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2011 : 13:30:11
|
@Eugenio Potrebbe essere un idea da sviluppare. Ovviamente riprodurre in laboratorio tutte le casistiche è impossibile ma andrebbe tentato in nome della sicurezza, non pensi? |
Modificato da - Enrico in data 28 nov 2011 13:32:28 |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2011 : 13:46:26
|
| Grigo ha scritto:
Il tuo progetto di attacco, può anche essere interessante, e magari anche realizzabile. Ma con che costi? E chi sarebbe disposto a comprarlo? Penso che la risposta sia univoca.
|
Nessuno? Da vedere ai posteri l'ardua sentenza. Si può tuttavia certamente dire: - che le attuali politiche di marketing hanno declassato l'attacco a semplice accessorio; - che alle aziende conviene investire per modificare un paio di stampi piuttosto che modificare gli attacchi.
Con questo sembrerebbe proprio che alle aziende ed alla FIS non frega nulla della sicurezza. Dunque a che cavolo serve modificare per l'ennesima volta i raggi (sarebbe la terza volta a partire dal 2003) quando ad oggi tale misura, visto che gli stessi dati raccolti dalla FIS lo fanno capire, basta saper interpretare i numeri con un po' di sano scetticismo, testimonierebbero la loro assoluta ininfluenza sulla riduzione degli infortuni gravi. Solo che questo non è stato oggetto di una specifica domanda ai professori di Salisburgo.
Ad oggi non ho tuttavia ben capito se sei favorevole al mutamento delle regole in gigante o sei contrario? |
Modificato da - Enrico in data 28 nov 2011 13:47:36 |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6484 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2011 : 14:42:59
|
Allora vediamo, ci vuole un piccolo chip inserito nella talloniera e nel puntale che sente le sollecitazioni. Da solo però non può far nulla, quindi bisogna collegarlo ad una centralina che elabora i dati e trasmette il comando di sgancio ad un sistema meccanico, anch'esso inserito nella talloniera e nel puntale.
Come reagirebbe in presenza di freddo -20° Però gli sci sono due, che fare se uno passa il valore impostato di sgancio e l'altro no? Ci vuole un collegamento WiFi che comandi l'apertura anche dell'altro attacco.
Non sono un elettronico, ma mi sembra un poco complesso, però magari si può fare. Le dimensioni di questi nuovi attacchi?
C'è qualche ingeniere eletronico?
|
Franco |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2011 : 14:53:09
|
se fosse semplice troveresti il progetto con tanto di esecutivo nei baci perugina...  |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2011 : 14:57:35
|
Non lo metto in dubbio, ma penso comunque sia fattibile ed il fatto che ci cominciamo a ragionare sopra vuol dire che non è un ipotesi tanto peregrina. Occorre solo l'industrializzazione e l'implementazione di cose che sul mercato sono già reperibili. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6484 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2011 : 16:28:08
|
| eugenio ha scritto:
se fosse semplice troveresti il progetto con tanto di esecutivo nei baci perugina... 
|
quante scatole devo comperare per trovare il bacio giusto?  |
Franco |
 |
|
Discussione  |
|