Dai Franz ......... è uno spettacolo penoso ...... vabbè che sei nostalgico del passo spinta, ma si vede benissimo che non è per niente a suo agio ....... e anche se con l'uso lo diventerebbe sarebbe sempre lentissimo ......
Povero..anche in questo filmato lo vedo molto a suo agio...chissà...magari entrandoci più piano non si svergolava un ginocchio...oppure se lo svergolava ugualmente, ma lo sciatore è lo stesso in ogni caso.
Il problema non è il "bello o brutto da vedere": il problema è che l'atleta non si diverte più, e senza divertimento non hai stimoli nel praticare uno sport.
Il problema non è il "bello o brutto da vedere": il problema è che l'atleta non si diverte più, e senza divertimento non hai stimoli nel praticare uno sport.
A meno che tu non sia un perfetto masochista...
Per altro il lavoro d'impostazione che alcune nazionali stanno facendo sui giovani andrebbe a quel paese "tornando" a sci di questo tipo...e non so quanti ragazzi ricomincerebbero da zero cambiando impostazione sugli sci, ne parlavo con un allenatore d'oltralpe e mi confermava queste sensazioni... Questi sci non piacciono e non divertono.. e dani ha confermato quello che si sente in giro!
Modificato da - karl.berto in data 30 ago 2011 09:18:26
quotone per Dani e Karl.berto... se lo dice un atleta di Cdm che non si è divertito a scendere con questi sci immaginatevi il ragazzino che comincia a fare le prime gare Fis o di Coppa Europa... chi lo obbliga a gareggiare se deve scannarsi per riuscire ad arrivare al traguardo senza nessun divertimento... nessuno. E per ora è quello che mi preoccupa di più visto che il futuro della Cdm arriva da lì (sono un po' drastica oggi )
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
ragazzi io sono giovane e sinceramente se dovessero cambiare le sciancratura andando ad arrivare ai 40 metri di raggio non guarderei e non praticherei più sci agonistico e quindi gare.. quattro semplici motivi: -se gli atleti non si divertono e non riescono a girare con questo tipo di sci non si vedrebbe più sci in Tv perchè diventerebbe uno sport noioso -mi passerebbe la voglia di realizzare il sogno di arrivare in CDM -al posto di diminuire la pericolosità la hanno aumentata visto che tutti gli atleti arrivano al limite del mezzo con gli sci 195 vai sicuramente più veloce che con uno sci 186 però con l' 86 bene o male le curve riesci a farle ma con 40 metri di raggio non puoi condurre le curve puoi solo schiantarti sulla porta successiva -cambierebbe tutto il modo di sciare e non dite che cambierebbero la sciata solo i cosiddetti agonisti perchè ai principianti vengono insegnate le basi per riuscire a sciare come gli agonisti e quindi dovremmo riimparare tutto, tutti quanti