Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 CARRARO dixit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2011 : 19:14:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di ritorno da Milano, quando ancora saranno in riunione con i Comitati Organizzatori delle gare di CdM...
vi porto le mie impressioni di una riunione che tutti aspettavamo con una certa ansia.
Prima di tutto, chi si aspettava un Carraro apatico e, soprattutto, avulso da tutte le esigenze della FISI è stato deluso.
Personalmente ho apprezzato molto la concretezza e la disponibilità ad ascoltare le istanze di tutti... certo l'auspicato clima del "volemose bene" è ancora di là da venire, anche perchè Noris, con il suo solito puntiglio, aveva intrapreso la strada dello scontro; solo l'esperienza e la prontezza di riflessi del Commissario (che non vuol essere chiamato tale perchè è un brutto appellativo) ha riportato il tutto ad un più moderato linguaggio.
Non sono mancate frecciatine a destra e a manca, sia dei comitati più esposti con Morzenti, sia dei "trombati" che hanno preso la parola...
l'impressione però è che tutti si siano messi sulla difensiva aspettando gli eventi.
Gli eventi, anche importanti sono che Carraro ha lasciato lavorare le commissioni e, a chi chiedeva operatività, è stato risposto con chiarezza che per ora non cambia nulla almeno fino alla fine di settembre; non sono a rischio agende, calendari, regolamenti e, soprattutto, il tesseramento resterà il medesimo dello scorso anno.
Come sempre sono intervenuto chiedendo a tutti attenzione al problema del "dissanguamento" di tesserati a favore degli enti di promozione sportiva, ben sapendo che un membro del CIO non può sbilanciarsi a commentare questo o quell'ente... ma la nostra proposta di un doppio tesseramento (agonistico e non) dovrà essere attentamente valutata. Ho chiesto anche che gli eventuali proventi che verranno concordati con i Comitati Organizzativi, non siano indirizzati a senso unico sul comitato regionale dove si svolge l'evento... anche noi facciamo attività istituzionale che ha portato un certo Razzoli ad emergere (solo per citare l'ultimo medagliato olimpico).

Carraro ha chiesto a tutti di continuare con l'ordinaria amministrazione ed evitare stravolgimenti che, casomai, potranno competere al prossimo consiglio federale... concordemente eletto nel più breve tempo possibile.

Onestamente mi è parso di capire che la prossima elezione FISI verrà utilizzata dal CONI come esempio di correttezza e democraticità dei voti espressi... quindi verranno presi provvedimenti soprattutto per mettere al riparo il voto da qualsiasi discussione e/o contestazione e questo a me basta!!! ((( per il momento )))

Immagine:

227,56 KB

Modificato da - Glauco in data 26 lug 2011 09:03:48

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2011 : 22:10:27   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bel report Glauco. Complimenti

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22973 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2011 : 22:21:53   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille Glauco!!! E' importantissimo per noi "esterni" avere riferimenti come te che ci aggiornano su ogni piccolo dettaglio!!! GRAZIEEEE!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 07:58:25   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille per il contributo!

Prego conferire...

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 10:30:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
solo per completezza di informazione... la convocazione della consulta è stata anticipata a Lunedì 8 agosto!

Modificato da - Glauco in data 26 lug 2011 15:10:03

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 10:59:19   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande Glauco... mi aspetto il punto di vista della nostra amica lara.magoni@libero.it....

Prego conferire...

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 14:51:00   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da Race:

Thoma: "Guardiamo avanti"

Al termine del confronto di ieri fra il Commissario straordinario Franco Carraro e i dirigenti Fisi, abbiamo chiesto una riflessione sull'iniziativa milanese ad Alfons Thoma, già consigliere federale: "Guardiamo avanti. Accettiamo la decisione dell'Alta Corte di Giustizia del Coni, anche se sottolineo il fatto che non ci sono stati brogli e atti eseguiti in mala fede". Dall'incontro di ieri a Milano sembra che i consiglieri 'morzentiani' siano ancora saldamente uniti, elemento che in termini di futura collocazione congressuale vuol dire tanto. Si confermerà l'asse fra l'ex vice presidente vicario Antonio Noris e i consiglieri altoatesini? Intanto al momento non ci sono ancora manovre in atto su altre e diverse sponde. D'altronde si aspetta settembre, e sopratutto pare che nessuno voglia ricorrere al Tar: "Non faremo assolutamente ricorso", ancora Thoma. Tuttavia Giovanni Morzenti, durante la conferenza stampa dopo la decisione dell'Alta Corte non era stato così categorico. Intanto il vice commissario Cristina Rossello ha iniziato il suo lavoro: provvederà infatti ad una verifica della regolarità degli atti passati, presenti e si occupera del futuro nel breve-medio periodo. Aspettando la nuova assemblea federale...

Prego conferire...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 15:19:39   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la falange armata è già pronta a marciare compatta ovunque si terrà la prossima assemblea elettiva...

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 15:27:54   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi più che altro truppe cammellate... spero che la base alle prossime elezioni sia molto ma molto attenta... me lo auguro di cuore!!!

Prego conferire...

didibi
Agonista

2708 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 15:41:18   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me è anche comprensibile l'atteggiamento della squadra "morzentiana"; abbiamo assisitito ad attacchi sgradevoli - anche qui - nei confronti di Noris (che io non conosco), persona di cui anche molti suoi "avversari" onesti parlano bene; il sospetto è che si vuole screditare Noris perchè se dovesse rimanere in circolazione i faccendieri di ambo i campi avrebbero vita non facile in futuro; poi assistiamo anche ad attacchi subliminali ridicoli p.e. da parte di Race anche oggi che tanto per fare un esempio posta sempre foto di Weissensteiner in pose o espressioni diciamo poco gratificanti, ma mai di altri personaggi di altre fazioni; ovvio che facendo le somme e coi nervi scoperti attuali essi facciano quadrato; il problema è che se non si stempera il clima qua alla fine resteranno a galla i soliti faccioni con la gente volenterosa che si ritira perchè vola troppo fango.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 16:03:55   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Difficile screditare Noris come persona, perchè è uno che lavora sodo e con profitto... più facile screditarlo perchè era il vice di Morzenti, il che non mi sembra che abbia a che vedere con lo sport, ma con la politica (dello sport).
Quoto didibi quando, in definitiva, suggerisce che è già cominciata la campagna elettorale, con tutti i suoi consueti risvolti.

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 19:12:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso testimoniare che il buon Noris è un tipo molto pragmatico e che porta a termine i progetti che ha a cuore... penso che l'uscita un po' aggressiva di ieri abbia compromesso la sua immagine.
A mio modesto parere sarebbe un ottimo presidente FISI, ma nelle vesti di mediatore non lo vedo proprio.
Occorre una figura autorevole capace di intercettare le esigenze di molti, non di tutti, con pochi scheletri nell'armadio.

Glauco T.M. "amicone del carving"

lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base

Lombardia

409 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 20:36:49   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eccomi Truddo!!! Vedo ora i vostri interventi....noto l'onestà del mio amico Glauco anche se non condivido quanto espresso. Ho trovato l'intervento di Noris esplicito senza giri di parole, forse l'unico che ha detto la verità mettendo in difficoltà il commissario. Ci vuole questa gente PULITA SENZA SCHELETRI NELL'ARMADIO e appassionati allo sport per avere una buona gestione. Sono stanca degli ipocriti ed ieri la sala ne era piena. I Comitati Organizzatori di Coppa rappresentati da quel tipo strano.....discutibile, ha affermato che ha depositato presso la segreteria tutte le spese adiacenti all'organizzazione.....invece il Presidente Grigoletto ha affermato di non aver mai visto questi conti.
L'unica cosa certa è che i Comitati di Bormio e Sestriere non si sono fatti rappresentare dicendo che loro nonostante la richiesta di Morzenti ci stavano nei conti senza problemi.
La federazione ha la palla in mano nella scelta delle località.....io farei altre scelte le darei al Piemonte e alla Val d'Aosta o comunque a coloro che "danno una mano" hai conti della Federazione.....e che diano le piste ha disposizione degli atleti, cosa che "in quelle" località difficilmente si hanno.
Penso che l'intervento più brutto l'abbia fatto Guidi....troppa rabbia, troppa cattiveria che tutti hanno percepito.
Grande Il Dottor Carraro, lo conoscevo in altre vesti e devo dire che mi ha colpito la sua moderatezza.
Ottima la scelta dell'avvocatessa Rossello con la quale ho avuto modo di parlare notando un'estrema attenzione rivolta al nostro mondo.....mi sento più serena!!!!
Sono felice della consulta dell'8 agosto.....
....però....però....però....ho paura che non avremo nomi nuovi ma solo un triste rimpasto.....
Vi pregooooooooooo.........candidatevi!!!!!!!!
P.S. Truddo ma tu sei Mapelli!!!!!!!
Un abbraccio a tutti amici sportivi...anche se mi piacerebbe comunicare con persone "reali".......

LARA MAGONI

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 20:53:53   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No Lara non sono Mapelli... ma tu, Lara, sei Negretti....?

Prego conferire...

lara.magoni@libero.it

Lombardia

409 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 20:58:58   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
NOoooooooooooooooo........sono quella originale!!!
Non ho bisogno di nascondermi!!!!
HO vinto con onestà sui campi da sci e non temo il confronto, anzi mi piace se fatto con lealtà!!
...eppure Truddo...ci impiegherò un po' ma dai tuoi commenti sento di conoscerti...va be' mi sei simpatico e quindi ti mando un bacio!!!!

LARA MAGONI

lara.magoni@libero.it

Lombardia

409 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2011 : 21:04:42   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Glauco mi ha fatto piacere rivederti e trovo intelligente la tua proposta sulla tessera Fisi...anche se negli anni non è mai stata presa in considerazione. Magari di fronte a questo crollo del tesseramento la faranno buona!!!
Ciao!!

LARA MAGONI
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,63 secondi. Snitz Forums 2000