| Autore |
Discussione  |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6519 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2011 : 15:10:04
|
| magimail ha scritto:
Beh, Katunga ha espresso bene il concetto. E allora, su questa ottica, metto la Rossa, duecento metri a destra dalla partenza della gran risa, cambi di pendenza, curvoni, NESSUNO rispetto alla sorella maggiore e- lo ricordo ai più giovani- teatro del primo SuperG della storia !!!
E poi a me strapiace quella che dal Piz Sorega scende giu' a S.Cassiano, anche qui cambi fantastici, e curvoni tra i piloni sotto la cabinovia. Non fatevi ingannare dalla dicitura "rossa"... Se ho voglia di pensare alla montagna come spettacolo, un saltino al Col Pradat, a destra di Colfosco, una picchiata dove abitualmente ci trovo qualche ragazzotto della Ladinia che si allena.....Ma forse vi capiterà di fermarvi a pensare e ringraziare il Gran Capo, che aveva voglia di dipingere qualcosa di assoluto. (Anche d'estate, spettacolo!!!).
Altro posto FANTASTICO e' Monte Elmo, con la bellissima e nuovissima "Raùt", che scende a Versciaco. O la sorella che scende a Sesto, con due muroni proprio "salto giu' dal terrazzo, e..."...
To be continued...
|
Anche a me piace la Piz Sorega. Dopo il rifugio sulla SX, stare tutto a sinistra: bel ripidino. E poi dopo la "S" stretta  Gran Risa rossa: l'ho sempre trovata discretamente libera, però è un po' che non ci vado, diciamo 4-5 anni C'è ancora quella seggiovia a 3? |
Franco |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2011 : 15:54:21
|
| eugenio ha scritto:
non riesco a trovare la castellazzo nell'elenco di blo... provo a rileggere !!!  
|
ti ho spiazzato eh???  non c' era mica scritto.... la miglior pista dove gareggiare se no mettevo la castellazzo e la busa in pianca    |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2011 : 18:58:40
|
| TEX ha scritto:
| blossom ha scritto:
la pista che scende a san sicario... ma non so il nome
|
forse Olimpica Fraiteve ?
|
probabile   |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2011 : 19:00:18
|
| lbrtg ha scritto:
| francogeo ha scritto:
Ra Valles - Forcella Rossa Gran Risa nera e rossa Olimpica delle Tofane
|
Io aggiungerei anche la "Cristelin" di Zoldo. Soprattutto facendola a 200 km/H, quando c'è pochissima gente in pista. CIOE', PRATICAMENTE SEMPRE!!! O no, Franco?
|
hai ragione.... e la inserisco anche nel gruppo la pista migliore dove gareggiare :-D |
|
 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2011 : 19:04:13
|
| Katunga ha scritto:
E poi a me strapiace quella che dal Piz Sorega scende giu' a ossa: l'ho sempre trovata discretamente libera, però è un po' che non ci vado, diciamo 4-5 anni C'è ancora quella seggiovia a 3?
|
alla fine della rossa intendi vero?? no l' anno scorso l' hanno cambiata con una a 4 posti, ma senza poggiasci.... solo barra di protezione.... aspetto solo di vedere qualcuno con gli scarponi larghi perdere sci e scarpone....
alla fine della gran risa c' è l' ascensore da qualche anno, non c' è più la motoslitta |
|
 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2011 : 20:57:37
|
| blossom ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
| francogeo ha scritto:
Ra Valles - Forcella Rossa Gran Risa nera e rossa Olimpica delle Tofane
|
Io aggiungerei anche la "Cristelin" di Zoldo. Soprattutto facendola a 200 km/H, quando c'è pochissima gente in pista. CIOE', PRATICAMENTE SEMPRE!!! O no, Franco?
|
hai ragione.... e la inserisco anche nel gruppo la pista migliore dove gareggiare :-D
|
E nel comprensorio, di piste stratosferiche, ce ne sono parecchie. E tutte poco affollate!!!!!!! Anche quest'aspetto conta nel giudicare una pista. Infatti, una qualsiasi discesa, può essere bella quanto vuoi, ma se non puoi farla alla "tua maniera", che pista è......? |
 |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2011 : 22:37:17
|
| lbrtg ha scritto: Infatti, una qualsiasi discesa, può essere bella quanto vuoi, ma se non puoi farla alla "tua maniera", che pista è......?
|
è verissimo...quando c'è una pista libera e puoi farla in libertà senza pensare al "traffico" è la cosa più bella, una sensazione unica di libertà   |
 |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 10 giu 2011 : 14:19:24
|
| Katunga ha scritto:
| magimail ha scritto:
Beh, Katunga ha espresso bene il concetto. E allora, su questa ottica, metto la Rossa, duecento metri a destra dalla partenza della gran risa, cambi di pendenza, curvoni, NESSUNO rispetto alla sorella maggiore e- lo ricordo ai più giovani- teatro del primo SuperG della storia !!!
E poi a me strapiace quella che dal Piz Sorega scende giu' a S.Cassiano, anche qui cambi fantastici, e curvoni tra i piloni sotto la cabinovia. Non fatevi ingannare dalla dicitura "rossa"... Se ho voglia di pensare alla montagna come spettacolo, un saltino al Col Pradat, a destra di Colfosco, una picchiata dove abitualmente ci trovo qualche ragazzotto della Ladinia che si allena.....Ma forse vi capiterà di fermarvi a pensare e ringraziare il Gran Capo, che aveva voglia di dipingere qualcosa di assoluto. (Anche d'estate, spettacolo!!!).
Altro posto FANTASTICO e' Monte Elmo, con la bellissima e nuovissima "Raùt", che scende a Versciaco. O la sorella che scende a Sesto, con due muroni proprio "salto giu' dal terrazzo, e..."...
To be continued...
|
Anche a me piace la Piz Sorega. Dopo il rifugio sulla SX, stare tutto a sinistra: bel ripidino. E poi dopo la "S" stretta  Gran Risa rossa: l'ho sempre trovata discretamente libera, però è un po' che non ci vado, diciamo 4-5 anni C'è ancora quella seggiovia a 3?
|
belle anche queste due, insieme alla cir che dal passo gardena scende a selva.
e la seggiovia a 3 c'è sempre |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
 |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 10 giu 2011 : 14:40:38
|
Qual è la pista più bella?? Che domanda ...... ovviamente il Cupolino, Corno alle Scale ......   
800 metri di goduria allo stato puro, con tre cambi di pendenza a seguire e compressione finale 
http://www.youtube.com/watch?v=TEhhlhtMwKQ |

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38051 Messaggi |
Inserito il - 10 giu 2011 : 16:12:48
|
Seba mettiti d'accordo con Blò...la seggiovia è a tre oppure è diventata a quattro? io son stato sia quest'anno che l'anno scorso...figurati se mi sono accorto.. mi sono accorto che la coda alla sera c'è sempre per prendere quella seggiovia di duecento metri.. |
 |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 11 giu 2011 : 10:22:55
|
| ho controllato, evvettivamente è diventata a 4, ma non cambia molto dall'altra che c'era prima |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
 |
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato

Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 04 lug 2011 : 16:32:00
|
La Stelvio      |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
 |
|
Discussione  |
|