secondo me non ci si può lamentare, la fascia protetta è anche parecchio proc**o a giudicare da ciò che si vede in tv, tutta 'sta discriminazione all'atto pratico non mi sembra che ci sia. Ma la fascia protetta è di destra o di sinistra? E la fascia proc**o invece?
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Svindal: "MI HANNO TESTATO IL SANGUE PER LA PRIMA VOLTA DOPO 4 ANNI" Di Francesco Paone, pubblicato lunedì 13 giugno 2011 alle 08:00 Aksel Lund Svindal ha fatto sapere di essere stato svegliato alle 7 del mattino nei giorni scorsi per essere sottoposto a un test antidoping a sorpresa. Niente di strano, il norvegese riceve di frequente le visite degli ispettori antidoping, ma il 28enne ha spiegato di essere rimasto sorpreso quando gli hanno detto che erano venuti a prelevargli il sangue. "Non ci avevo mai pensato, ma tutti i test antidoping a sorpresa e non a cui mi sono sottoposto negli ultimi anni erano test delle urine. Non mi ricordo neppure di preciso quando è stata l'ultima volta che mi hanno prelevato il sangue. Non accadeva da almeno 4 anni, o forse addirittura dalle Olimpiadi di Torino 2006. Non riesco a focalizzare con precisione l'evento. Test antidoping sanguigni alle Olimpiadi di Vancouver? Non ne ho fatti, e forse non c'erano neppure. In quell'occasione solo test delle urine." ha detto il vincitore di due Coppe del mondo. Si tratta di una notizia di per sé leggermente sorprendente che apre un quesito. Quanto è rigorosa la lotta al doping nello sci alpino? Le urine sono il mezzo migliore per rilevare la presenza di sostanze proibite, ma al contempo è anche vero che l'alpino, pur non essendo uno sport di fatica, costringe gli atleti a un estenuante tour de force durante la stagione invernale avendo uno dei calendari più pieni in assoluto e di conseguenza è fondamentale riuscire a recuperare velocemente dagli sforzi. Senza voler fare nomi, in un passato non troppo lontano ci sono stati parecchi dubbi sulle lunghe "sparizioni" di alcuni sciatori, nonchè sulle strana "metamorfosi" estiva di altri, la cui massa muscolare era cresciuta tantissimo nel giro di pochi mesi. Sarebbe quindi auspicabile fare di tutto per poter avere la massima trasparenza, auspicio condiviso dallo stesso Svindal: "Penso sia una buona cosa se si iniziassero a fare test combinati sangue-urine. Personalmente non ho mai pensato alla presenza del doping nel nostro sport e ritengo che nello sci alpino non si possano ottenere grandi vantaggi da pratiche illecite, ma non si sa mai. Fare test più rigorosi potrebbe scoraggiare eventuali furbetti."
Ma alla Wada sono o imbecilli,o ingenui,o....furbi ???
Difficile scegliere....
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!