Autore |
Discussione  |
Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 15:55:52
|
| franz62 ha scritto:
| Laretta ha scritto:
premetto che io non ero in ballo per coppona e coppette e dunque non la vedo come una Worley o una Vonn, però la vincitrice è quella che ha totalizzato il maggior numero di punti nella stagione (che abbia corso 26, 29 o 33 gare che sia). Dal punto di vista dello spettacolo sicuro che la gara di oggi sarebbe stata top con le due star a rosicchiare punticini su punti, ma dire che la FIS boicotti un'atleta oppure quell'altra e che assegnare la Coppa così sia indegno mi pare un'assurdità! secondo voi dovrebbero recuperare il gigante maschile di Sölden perché dato che non è stato disputato Cuche e Janka hanno avuto un blocco psicologico che ha impedito loro di esprimersi al meglio e di vincere la Generale?! lo sci è uno sport nella natura e dobbiamo accettare le nevicate come pure la mancanza di neve, la nebbia, il vento,.. tutti i fattori che possono condurre a gare "sfalsate"... Eddaie ragazzi... la Riesch la Coppa se la meritava comunque!
|
"Eddaie ragazzi la Riesch la coppa se la meritava comunque" è un' affermazione simpatica, anzi basata pure sulla pena che avrebbe fatto veder perdere la Riesch dopo una stagione così... Ma a me non interessa una mazza il libro cuore, se fai quella affermazione significa dunque che annullando l'ultimo slalom a tuo parere la Kildow avrebbe rubato la coppa? Per quale motivo? Il problema continua ad essere il modo a mi***ia in cui si fa il calendario, mettendo 400 punti in palio in 5 giorni senza recuperi al 20 di marzo in un posto sbagliato, crei i presupposti per un finale di m***a dal punto di vista sportivo. Concetto ritrito che lo sci è uno sport all'aria aperta, pare che gli unici a non rendersene conto siano proprio quelli che fanno i calendari evidentemente. La FIS secondo te storicamente non è un'associazione che si comporta in modo mafioso per contrastare un atleta se questo gli sta sulle palle? In effetti sei giovane Non direi in modo particolare che ce l'abbia contro la Kildow in ogni caso, mi domando comunque in nome di cosa mettere 9 slalom femminili in calendario....non si possono guardare le donne in slalom.. se tiri via la Schield e poche altre..siete più carine e interessanti tecnicamente in gigante e super. Ti faccio tre calendari:
8dh 7sg 7gs 9sl 9dh 7sg 8gs 7sl 7dh 9sg 8gs 7sl
Son tutti realizzabili, dimmi quale scegli tu, quale la Riesch e quale la Kildow. Non rispondetemi che ci son sempre state più tecniche che veloci in calendario...è sempre una stortura della Fis e degli organizzatori che devono portare a casa almeno una gara per la tv...per cui lo slalomino meglio mettercelo nel fine settimana...ma dal punto di vista sportivo sempre più probabile che salti una veloce, per cui in calendario dovrebbero essere di più, non di meno. In ogni caso sarebbe molto semplice dedicare la settimana delle finali ai recuperi invece che a quattro gare fatte a c.zzo. Vai al nord e se in stagione hai perso due discese fai due discese, se hai perso due giganti fai due giganti ecc. Se non altro non starei qui a rompere i coioni (forse)
|
Mammamia e come non quotarti! |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37987 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 17:41:45
|
| humdrum ha scritto:
| Laretta ha scritto:
la Vonn quest'anno (per noi altre atlete) ha più che altro rotto le scatole ogni volta che pensava di non riuscire a vincere con un secondo di vantaggio... a fine stagione, quando si è resa conto che vincere il coppone non era più una passeggiata ha ricominciato a sciare e ha smesso di piangere per le piste ghiacciate, pericolose, lente,...
|
GRANDE LARA, da dentro dice quello che io dfa fuori ho sempre pensato.
franz, niente sessismo, è LEI, non le donne in generale, tantomeno le sportive: non ricordo lamentele di Paerson, Kostelic', Goetschl, Dorfmeister, Meissnitzer etc....
|
Hum il sessismo per me è un argomento di cui si può discutere in un salotto televisivo, magari con un paio di omosessuali ad esprimere un parere. Per quanto riguarda donne e sport ho passato la gioventù in uno sci club come atleta e scampoli di vecchiaia con gallinelle e gallettini allievi , per cui il mio giudizio su femminucce e maschietti atleti esula da qualsiasi considerazione sessista, son diversi e basta. Tra l' altro i commenti di Laretta sulla questione confermano le mie idee al riguardo Naturalmente mi divertono di più le femmine.
|
Modificato da - franz62 in data 20 mar 2011 18:08:01 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37987 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 17:45:02
|
| Laretta ha scritto:
beh per non essere sfavorita basta che vada più forte in slalom e gs no ?
|
Puo' essere...pero' ha appena vinto 4 coppe assolute consecutive, non mi sentirei di darle tanti consigli, ha fatto una discreta carriera, preferivo la considerazione su 8888 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 18:20:17
|
ragazzi sono seriamente scioccato...mi sono letto tutte le pagine della discussione e alla fine ho scoperto che ................      SONO D'ACCORDO CON FRANZ62        
Avrei preferito essere d'accordo con LARETTA porca miseria!   
vabbè vado subito a cercarmi un buon analista          |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 18:25:28
|
Capita....non ci si può far nulla.. |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 18:27:55
|
non è grave, con una buona terapia si può risolvere  |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37987 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 18:28:51
|
Ero io a dire "capita" Eleonora mi aveva fragato il pc.. |
 |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 18:40:50
|
Franz è di parte, tifa Kildow, per cui anche se non ho letto la discussione ha sicuramente torto. Io tifo Riesch ma avrei preferito vederla vincere in pista combattendo fino all' ultimo. |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 18:47:35
|
Io son d'accordo con tutti e due ....... come lascia intendere anche Lara, la Vonn quest'anno si è battuta da sola e la Riesch anche quando vince dimostra sudditanza psicologica lamentandosi del comportamento dell'amica a mezzo stampa ...... ma che si facessero tutte e due un bel viaggio a Maui insieme alla Mancuso invece di continuare a lamentarsi ........ |
 |
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5511 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 20:38:54
|
Però la Riesch non ha convocato una conferenza per lamentarsi del comportamento della Vonn: mentre le facevano delle domande sulla vittoria della Coppa le hanno chiesto se la Vonn si fosse felicitata e lei ha risposto, con una sincerità che forse deriva da un po' di amarezza nel vedere il comportamento dell'amica. Ripeto, io tifo per la Vonn; però mi sembra che al di fuori delle piste la Riesch sia più matura e sincera. E però capisco anche che alla fine questi sono fatti loro personali e che noi tifosi dovremmo forse limitarci a discutere di questioni agonistiche (cioé come non sto facendo io adesso) |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 20:40:35
|
| balineuve ha scritto:
E' umano sentire la pressione ...... c'è però chi ne risente più di altri ...... Anche Tomba che tutti esaltavano per il carattere era invece secondo me un'emotivo ...... avesse sciato più sciolto e libero dai pensieri avrebbe vinto più di Stenmark ...... quindi il livello dei risultati non è assolutamente un paramentro per valutare l'emotività di un atleta .... 
|
A nooooo??? E qual'è la simpatia del tifoso???? Dai su..... altra monada..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 20:49:28
|
Grande Laretta..... già che ci sono.... ci servirebbe una signorina per la 2horn DH per la nostra squadra...... www.2horn.it .......

Gara di livello e.... roba oltre.... roba avanti!!! |
Modificato da - kaiser in data 20 mar 2011 21:08:04 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37987 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 21:02:07
|
| eleonora ha scritto:
Franz è di parte, tifa Kildow, per cui anche se non ho letto la discussione ha sicuramente torto. Io tifo Riesch ma avrei preferito vederla vincere in pista combattendo fino all' ultimo.
|
Di parte.. Tifo Kildow in discesa, Gut e Fenninger in SG, Schild in slalom, chiunque vinca in gigante perchè è forte per forza, tutte le Italiane nel caso arrivino davanti alle suddette Forse la sciata della Riesch non mi provoca fantasie particolari, ma ovvio che è forte. Invece mi fa abbastanza cagare la FIS, il calendario, in generale le finali se devono aggiudicare qualche coppa,queste finali oscene. Credo si sia capito |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 21:08:01
|
      |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 21:10:17
|
Io dico una cosa che tecnicamente nessuno potrà contraddire.... la più forte di tutte è Manuela.... poi ... la pioggia.... la neve "fofa"... l'acqua... la luce... il gas... la finestra.... beh..... se non ci fossro stati tutti sti eventi contrari l'avrebbe vinta lei la coppa! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Discussione  |
|