Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tecnici in fermento in attesa di certezze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

PENELOPE

35 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2011 : 17:33:16   Permalink al post Invia a PENELOPE un Messaggio Privato Aggiungi PENELOPE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao! Leggo con attenzione questi appunti che servono a capire meglio le cose che stanno accadendo. Certamente mi fa sorridere il fatto che Ravetto "prima" dei Mondiali era criticato fortemente da tutti coloro che ora lo portano in palmo di mano per mancanza di risultati....il mistero è: è bravo o no??? Credo che la verità stia a metà. I risultati sono frutto di un lungo lavoro per questo credo che un grazie vada a tutti coloro che hanno permesso di crescere e maturare una buona squadra. Purtroppo le meravigliose medaglie di Garmisch non devono farci perdere di vista le carenze che abbiamo nelle discipine tecniche...lo slalom femminile, il gigante maschile, l'alternanza di risultati fa notare poca concretezza. A mio avviso il Dt ha dimostrato spesso poco carattere, ripeto non sono le medaglie che debbano condizionare la sua presenza o meno....Rulfi ed altri tecnici rimarrebbero comunque con o senza di lui.....quello che conta è che gli atleti possano continuare a lavorare al meglio!!! W lo sci....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 07:19:41   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da Race:
Intanto martedì a Roma al Coni c'è un incontro Morzenti-Pagnozzi
Martedi a Roma il presidente Giovanni Morzenti e il segretario generale Fausto Cartasegna incontreranno a Roma Raffaele Pagnozzi, il segretario generale del Coni. Non ci sarà il direttore tecnico Claudio Ravetto, come invece annunciato ieri. Di cosa parleranno? Sicuramente del futuro del dt. Il Coni nei giorni passati si era già espresso: "Morzenti ha risanato i conti, ma allo stesso tempo tempo Ravetto è un grande dt e deve rimanere al suo posto". A Roma si discuterà della 'querelle' dell'inverno 2011, ma a questo punto forse anche delle ultime notizie sulle sponsorizzazioni. Sembra ormai chiaro che per questa stagione non esista un contratto firmato fra Fisi e la società titolare del marchio Vuarnet, ossia Sport and Chic. Addirittura Sport and Chic, che ha fornito alla federazione quasi 7000 capi d'abbigliamento, si appresterebbe a chiederne il pagamento. Sembra una barzelletta. La questione è estremamente delicata, ma dove erano i Consiglieri federali? Inoltre c'è la questione di Fastweb, sponsorizzazione arrivata appena prima di Soelden e firmata prima di Natale. Come anche sostiene La Gazzetta dello Sport sabato, pare che Fastweb non abbia ancora portato denaro nelle Casse della Fisi, e la stessa federazione abbia sollecitato due volte i pagamenti. Ma dove sono andati a finire i soldi di Fastweb? E l'opera di monitoraggio dei Consiglieri federali? La questione delle sponsorizzazioni è sempre più ingarbugliata. Noi non ci stiamo capendo più niente...

Prego conferire...

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 07:20:24   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, ciao Penelope, benvenuta!

Prego conferire...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 07:58:38   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La faccenda si sta facendo sempre più "imbrogliata", per dirla usando termini "educati". Se in più, alla questione Morzenti- Ravetto, si aggiunge tutto il "bordello" delle sponsorizzazioni, non so dove si andrà a finire....... Mi domando dov'era tutto l'apparato politico/amministrativo che doveva seguire la firma dei contratti, il rispetto degli stessi, gli incassi dei "schei", ecc, ecc, ecc...... Se tutto questo fosse vero, una bella ripulita generale, non potrebbe fare altro che bene.

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 09:15:57   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti, mi sembra che il caso di Claudio possa essere (e sia stato) il grimaldello per parlare di grandissimi problemi fino a oggi taciuti...

Prego conferire...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 11:15:09   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sull'archivio storico della Gazza ho reperito l'articolo in cui è stata pubblicata la lettera di Morzenti e la controreplica di Marisa Poli:

http://archiviostorico.gazzetta.it/2011/marzo/12/LETTERE_ALLA_GAZZETTA_ga_10_110312102.shtml

LETTERE ALLA GAZZETTA

Caro Direttore mi riferisco all' articolo di Marisa Poli dell' 8 marzo 2011 intitolato «Contratti, sponsor, Mondiali. Quello che Morzenti non dice» per segnalarti una serie di notizie inesatte, false e tendenti a screditare l' immagine della Federazione e mia personale. 1. Contratti. I contratti stipulati dalla Fisi con i tecnici scadono il 30.04.2011 e, quindi, non si tratta di rescissione ma di naturale scadenza. Se si rinnovassero tacitamente, la Fisi potrebbe recedere dal contratto senza obbligo di motivazione alcuna ai sensi dell' art. 2237 c.c. con una raccomandata a.r.. In una situazione di incertezza sulla situazione patrimoniale e di bilancio, la Fisi ha ritenuto di non rinnovare automaticamente i contratti. 2. Vuarnet. Innanzitutto sono davvero singolari le affermazioni della signora Silvia Ferrari. Senza volersi dilungare sugli equilibrismi giuridici che hanno portato la Cda all' istanza di concordato preventivo, alla costituzione di Sport and Chic, la Fisi ha dimostrato ampia disponibilità al fine di regolarizzare i rapporti. Contrariamente a quanto affermato dalla Ferrari - che, o parla senza cognizione di causa, o altera volontariamente la realtà dei fatti - la Fisi aveva accettato le condizioni proposte da Antonello Gamba (che aveva curato i rapporti), richiedendo esclusivamente delle garanzie per il pagamento degli oneri finanziari residui. Il Gamba, tramite un legale, ha espressamente dichiarato di non essere in grado di fornire alcuna garanzia per cui la Fisi si è vista costretta a risolvere qualsiasi rapporto e ad agire per i conseguenti danni. 3. Fastweb. La frase attribuitami: «L' anno prossimo sponsorizzerà i giovani» è assolutamente falsa e priva di ogni fondamento. Non ho mai pronunciato queste parole e confermo che non ci sono mai stati colloqui o proposte indirizzate all' attuale sponsor, relative alla sponsorizzazione del settore giovanile. Riguardo al ruolo di Egidio Maggioni e della sua agenzia (mab.q), ribadisco che non esiste nessun rapporto contrattuale con la Federazione ma avendo ottimi rapporti professionali con Fastweb, l' agenzia di Maggioni ha semplicemente agevolato il contatto fra le parti. Nego decisamente anche l' affermazione secondo la quale «il presidente vorrebbe affidare all' agenzia di Maggioni le relazioni con la stampa e il marketing per la prossima stagione». 4. Bilancio. Per quanto riguarda l' analisi dei conti riportata nell' articolo, ti faccio presente che, se pur vero che i costi della Preparazione olimpica sono diminuiti di quasi un milione di euro, ma il contributo del Coni è stato tagliato per oltre 1.800.000 euro. Per quanto riguarda i crediti verso clienti, comprende i crediti vantati dai comitati regionali. Mi preme infine ricordare che vengono riportati i dati di un preventivo che non è ancora stato approvato. Come ogni buon giornalista, la Poli, dovrebbe sapere che i dati di bilancio vanno letti, interpretati e commentati nella loro interezza e non a spizzichi e bocconi, altrimenti si rischia di dare un' immagine fuorviante della realtà. 5. Cortina. Relativamente a quanto riportato nel capitolo «Candidatura a Cortina» secondo il quale «Morzenti ha chiesto di tornare nel Consiglio della Federazione Internazionale», confermo che sono state fatte solo delle valutazioni di opportunità di ritirare «l' autosospensione» e mai ho avanzato una richiesta del genere alla Fis.
Giovanni Morzenti
Presidente Federazione Italiana Sport Invernali

La risposta: No e spieghiamo perché
1. Contratti. Nella lettera di licenziamento dei tecnici, la Fisi scrive: «la cessazione della collaborazione si rende necessaria alla luce del disposto normativo di cui alla legge n, 122 del 2010». «La legge è superata» ha detto lo stesso Morzenti una settimana fa (dichiarazione registrata). Lo dimostra il fatto che nessun altra federazione ha licenziato i tecnici, pur avendo le stesse indicazioni dal Coni.
2. Vuarnet. Non c' è un contratto firmato con la Sport and Chic. La proposta di Antonello Gamba, presidente SportandChic, «di assumere il debito contratto da Cda e di stipulare un nuovo contratto di sponsorizzazione con pagamenti rateali che si sarebbero conclusi nell' ottobre 2011, è stata respinta, perché Fisi pretendeva il pagamento completo entro il marzo 2011». Non è stata accettata «la totale disponibilità a fornire anche una parziale garanzia ai pagamenti. Di conseguenza, non esiste nessun contratto fra Sport & Chic e Fisi, che non può "risolvere qualsiasi rapporto e agire per i conseguenti danni"». Totale: mancano 1.200.000 euro. E Sport and Chic, che ha fornito a Fisi 6.900 capi, «si appresta a chiederne il pagamento». Il legale che sta seguendo la disputa per la Fisi è Antonio De Feo, senza contratto.
3. Fastweb. La frase di Morzenti «L' anno prossimo sponsorizzerà i giovani» è registrata. Intanto il contratto Fastweb - annunciato l' 11 ottobre, firmato solo a metà dicembre -, per ora non ha ancora portato denaro nelle Casse della Fisi nonostante i due avvisi di pagamento emessi il 31 ottobre 2010 (50 mila euro) e il 31 gennaio (150.000). L' ufficio stampa Fastweb dice che «tutte le fatture emesse sono state regolarmente pagate». Maggioni, dice Morzenti, «è referente per Fastweb, arrivato grazie ai buoni rapporti con Brunner. Non c' è contratto con Mab.q». L' agenzia ha cancellato dal sito la pagina clienti in cui c' era la Fisi. Da dicembre Maggioni si occupa delle pr del presidente, accompagnandolo nelle visite a direttori e capiredattori, telefonando e inviando mail in caso di articoli non graditi. L' intenzione di affidarsi alla sua struttura in Fisi è stata espressa dallo stesso presidente.
4. Conti. L' eccezionalità dei contributi Coni per il 2009 (8.600.000 invece dei 6.900.000 del bilancio, con un milione in più utilizzato per l' alto livello) è legata all' attività della stagione olimpica. Invece i crediti verso clienti, viste le controversie Cda e Sport&Chic, e (finora) il mancato introito di Fastweb, sono destinati a salire. I revisori dei conti, dopo la visita di questi giorni, relazioneranno il prossimo consiglio.
5. Cortina. Il presidente non si è «autosospeso». Come si legge nel comunicato del 6/11/2010, il consiglio della Federazione internazionale ha deciso «di sospendere provvisoriamente Morzenti da membro del Fis Council fino a che il giudizio sarà concluso». Morzenti è stato infatti condannato a 4 anni e mezzo per concussione aggravata, l' appello inizierà a luglio. A Oslo il presidente ha sondato per un rientro, ma i consiglieri, riuniti in via informale, non hanno preso in considerazione il suo ritorno.
Marisa Poli

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 11:17:31   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sempre dalla Gazzetta dello Sport, vi posto le dichiarazioni del segretario generale del CONI

11 marzo 2011
Pagnozzi: «Non si cacciano i tecnici vincenti»

(g.l.p.) «Certi allenatori, soprattutto quelli vincenti (chiaro riferimento all' ormai ex d.t. delle squadre azzurre Claudio Ravetto, licenziato insieme a tutti gli altri dalla Fisi e che il presidente Morzenti non vuole confermare, ndr) non si possono mandare via in questa maniera. Noi ne siamo perfettamente convinti». A Londra per il sopralluogo olimpico, si può interrogare Lello Pagnozzi, segretario generale del Coni e capo spedizione, sulla travagliata situazione della Federsci e del suo presidente, Morzenti. «Lui, è chiaro, ha la possibilità di comportarsi come crede. Ha tutta la libertà e l' autono- mia del caso. Noi, come Coni, a nostra volta terremo in con- siderazione le decisioni che vengono prese dalla Federsci e faremo le nostre valutazio- ni». Prenderete provvedimenti diretti? «Valutiamo e poi agiremo di conseguenza», è la dichiarazione di Pagnozzi che chiude il discorso.
Pasini Gian Luca

Enrico V.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 11:27:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi, se capisco bene, si prospetta un bel buco di bilancio, e addirittura qualche soldo (da fastweb) che non si sa che fine ha fatto, o meglio, non si sa in che tasca è andato a finire.

Modificato da - brunodalla in data 14 mar 2011 11:27:42

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 11:58:37   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto!

Enrico V.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 12:24:49   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E vaiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! Sempre peggio. Mi domando:"Chi sta mentendo?". Il Presidente o l'interlocutrice?

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 14:58:08   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho fatto due conti della serva: calcolando al ribasso un 150 € a divisa (ma sarebbe un prezzo da "poareti"), e restando più verosimilmente sui 250 € e più a divisa,(prezzo ufficiale al negozio 330€) la Fisi dovrebbe dare alla Sport & Chic qualcosa tra il 1.035.000 € e 1.900.000 €.
(Unmilionetrentacimquemila/unmilionenovecentomila).
Tutto per non aver accettato - a fronte di garanzie- di essere saldata ad ottobre.
Questa presa di posizione fallimentare, mi ricorda molto di quando non si accetto' la sponsorizzazione di Melinda, rea di essere troppo....plebea?
Mi sembra che in via Piranesi abbiano adottato il detto di un mio vecchio amico: "tra povero e poverissimo c'è poca differenza"...

Mauro B.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 17:31:31   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Insomma un potenziale debito fuori bilancio che in caso di soccombenza in un eventuale giudizio (perché certamente la FISI verrà citata in Tribunale per non voler onorare il credito con la società licenziataria del marchio Vuarnet), originerà una fantastica sopravvenienza passiva, a meno che in bilancio non accantonino delle somme in apposito fondo del passivo. Questo però appesantirebbe il risultato d'esercizio 2010 e 2011, dato che lo stanziamento a fondo di una quota dell'eventuale costo per la soccombenza legale graverebbe sul conto economico federale.

Enrico V.

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 17:59:47   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla faccia del risanamento!!!!!

Io continuo a chiedermi ma questo cosa ci fà ancora alla presidenza FISI....in altri paesi solo con il dubbio si dimettono questo nega anche l'evidenza!!!!! Fenomeno!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 18:14:48   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per chi si fosse perso qualche puntata della diatriba, sulla Gazza ho ritrovato uno dei primi articoli con il quale la Poli ha iniziato a fare le pulci alla presidenza FISI.

http://archiviostorico.gazzetta.it/2011/febbraio/19/Incredibile_Italia_vince_Morzenti_caccia_ga_10_110219155.shtml

Enrico V.

PENELOPE

35 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2011 : 20:28:08   Permalink al post Invia a PENELOPE un Messaggio Privato Aggiungi PENELOPE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi avete ragione!!!! Ma dove sono spariti i sette consiglieri dell'opposizione? Sono morti? Cavoli ,qualsiasi cosa passa attraverso il consiglio e quindi a questo punto devo pensare che sono degli incapaci pure loro!!!! Tanto fumo e niente arrosto....del resto me l'ho aspettavo erano contro il Pres solo per i loro interessi di territorio....che tristezza. Voglio una Fisi fatta di persone di buona volontà.....tutti a casa, a parte il Presidente, del resto sta lavorando da solo.....o sbaglio?
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,45 secondi. Snitz Forums 2000