Autore |
Discussione  |
PENELOPE
35 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 09:56:45
|
Grazie per l'informazione....ne vedremo delle belle.....
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 15:06:50
|
SI E' DIMESSO GHEDINA DAL C.F. FISI |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 15:16:46
|
| Enrico ha scritto:
SI E' DIMESSO GHEDINA DAL C.F. FISI
|
L'ho sempre detto che il Ghedo è una persona seria. |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 15:17:39
|
chi subentra ?
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38008 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 15:29:08
|
Come scorrevolezza è difficile da sostituire, speriamo in qualche giovane.. |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 16:17:16
|
Conosco un giovane molto scorrevole... si chiama Cenfrasco Vana ..... veramente forte!  |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 16:20:59
|
troppo scorrevole... quasi a gonfie vele !!!  |
 |
|
truddo
Conduzione

1459 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 18:43:53
|
da Race:
"E' inutile, in Consiglio arriva tutto preconfezionato e non c'è dibattito" Ghedina ha dato questa mattina le dimissioni dal Consiglio Federale della Fisi. Il campione cortinese, raggiunto telefonicamente, ci ha dichiarato: "La mia esperienza in Consiglio Federale finisce qua. E' inutile, in quanto tutto arriva preconfezionato, già discusso in ufficio di presidenza, e il dibattito è davvero scarso. Fatta in questo modo non è una esperienza costruttiva". L'ex azurro della velocità continua: "Gli ordini del giorno arrivano all'ultimo momento, due o tre giorni prima, così è difficile organizzare una proposta, un'iniziativa comune. In queste settimane ho letto su web e carta stampata di contratti e consulenze di cui in Consiglio non si discuteva nemmeno. Non è questo il metodo giusto, almeno a mio giudizio". 'Ghedo' conclude parlando dell'elezione del presidente Giovanni Morzenti: "Ad un anno dall'elezione del dell'assemblea non si sa ancora se questa sia valida o meno. Ci sono ancora ricorsi in ballo, inoltre la Prociuar federale ha riaperto il caso della delega artefatta senza nemmeno avvisare i Consiglieri". L'ultimo pensiero è per gli atleti e i tecnici: "Loro, gli autentici protagonisti della Federazione, nonostante tutto hanno fatto una grande stagione coronandola con un Mondiale vincente". |
Prego conferire... |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 21:40:24
|
| truddo ha scritto:
da Race:
"E' inutile, in Consiglio arriva tutto preconfezionato e non c'è dibattito" Ghedina ha dato questa mattina le dimissioni dal Consiglio Federale della Fisi. Il campione cortinese, raggiunto telefonicamente, ci ha dichiarato: "La mia esperienza in Consiglio Federale finisce qua. E' inutile, in quanto tutto arriva preconfezionato, già discusso in ufficio di presidenza, e il dibattito è davvero scarso. Fatta in questo modo non è una esperienza costruttiva". L'ex azurro della velocità continua: "Gli ordini del giorno arrivano all'ultimo momento, due o tre giorni prima, così è difficile organizzare una proposta, un'iniziativa comune. In queste settimane ho letto su web e carta stampata di contratti e consulenze di cui in Consiglio non si discuteva nemmeno. Non è questo il metodo giusto, almeno a mio giudizio". 'Ghedo' conclude parlando dell'elezione del presidente Giovanni Morzenti: "Ad un anno dall'elezione del dell'assemblea non si sa ancora se questa sia valida o meno. Ci sono ancora ricorsi in ballo, inoltre la Prociuar federale ha riaperto il caso della delega artefatta senza nemmeno avvisare i Consiglieri". L'ultimo pensiero è per gli atleti e i tecnici: "Loro, gli autentici protagonisti della Federazione, nonostante tutto hanno fatto una grande stagione coronandola con un Mondiale vincente".
|
Mi sembra il ritratto di come funziona, in Italia, un qualsiasi CdA pubblico o simil-pubblico.
Ghedo, sei un mito!!!!!! |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2011 : 23:55:28
|
Ghedo (Ampezzano, Truddo, non Cortinese, poi ti spiego la differenza... ): SEI UN UOMO ! Tutto maiuscolo, più le  !!! |
Mauro B. |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2011 : 01:54:10
|
Sapete non sono tanto sicuro che questa mossa possa essere di qualche effetto per "sparigliare" le carte in seno al Consiglio Federale. Anzi ho paura che possa dare maggiore aggio al "gaglioffo" ed ai suoi accoliti. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
truddo
Conduzione

1459 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2011 : 07:43:01
|
l'errore non è mio ma di Race... @Enrico: io sono convinto che sia una mosssa studiata (spero) anche perchè se vai a vedere chi entrerebbe vedrai che è sempre uomo non pro-morzenti (De Crignis)...
| magimail ha scritto:
Ghedo (Ampezzano, Truddo, non Cortinese, poi ti spiego la differenza... ): SEI UN UOMO ! Tutto maiuscolo, più le  !!!
|
|
Prego conferire... |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2011 : 08:20:00
|
| Enrico ha scritto:
Sapete non sono tanto sicuro che questa mossa possa essere di qualche effetto per "sparigliare" le carte in seno al Consiglio Federale. Anzi ho paura che possa dare maggiore aggio al "gaglioffo" ed ai suoi accoliti.
|
Lo so benissimo! Purtroppo, come in politica, non si guarda in faccia nessuno e chi comanda, a torto o a ragione, tira avanti comunque..... Però, il segnale rimane. Anche perchè, il Ghedo, non è uno qualunque. |
 |
|
truddo
Conduzione

1459 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2011 : 08:39:37
|
da La Stampa:
24/03/2011 Ravetto resta, ma con poteri dimezzati Oggi il Consiglio, le donne finiranno a Plancker: rivoluzione per ritrovare il podio olimpico DANIELA COTTO
Claudio Ravetto resta ma con potere dimezzato, le donne andranno a Raimund Plancker, l'allenatore che ha seguito fino ad oggi la velocità rosa. Il direttore tecnico che ha guidato l'Italia al trionfo nei Mondiali di Garmisch tornerà dunque ad occuparsi del settore maschile. È questo il piano che (oltre al bilancio che chiude in positivo) il consiglio federale presenterà oggi a Saint Vincent; lunedì toccherà ai contratti dei tecnici.
Non è detto che Ravetto accetti quella che lui considera una diminutio anche se in questi giorni è parso possibilista: «Spero di continuare. Le mie richieste sono esose? Non è una questione economica, ma di autonomia». E lo scontro sarà proprio sull'indipendenza. La federazione non vuole dare al dt carta bianca, chiede riscontri e ha intenzione di «controllare» le scelte sui tecnici. In questi giorni in molti hanno fatto il nome di Giorgio Rocca come braccio destro di Ravetto ma questa soluzione pare irrealizzabile.
La decisione di separare i gruppi è frutto di un'analisi meditata, fanno capire da via Piranesi, e la spiegazione della scelta sta nel fatto che il settore femminile ha bisogno di una profonda ristrutturazione e che, per questo, serve una guida autorevole che si dedichi a tempo pieno alle ragazze. Il punto più dolente è lo slalom: dietro a Manuela Moelgg, c'è il vuoto e la Fisi vuole riportare un'azzurra sul podio alle Olimpiadi di Sochi, l'obiettivo vero della rivoluzione. È allarme rosso anche per il gigante maschile in crisi di risultati che ha spinto l'allenatore delle porte larghe Matteo Guadagnini a dare le dimissioni.
Il tecnico, entrato in contrasto con Massimiliano Blardone (che poche settimane fa si è aspramente lamentato per il metodo di allenamento seguito nella stagione), se ne è andato con una nota polemica: «Ringrazio Simoncelli, Moelgg e Schieppati per il rispetto reciproco. Con altri, invece, è stato difficile instaurare un rapporto costruttivo. È evidente a chi mi riferisco». Più sereno il clima tra i velocisti: Innerhofer, che avrà come obiettivo discesa, superG e supercombinata, ha chiesto di continuare il lavoro con Max Carca, responsabile dei polivalenti.
|
Prego conferire... |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2011 : 09:24:48
|
Se Ravetto non considererà un ridimensionamento il suo incarico, come in effetti è, e rimarrà, penso si possa fare un buon lavoro con gli atleti e le atlete per l'anno prossimo. Alla fine, Raimund Plancker è un "suo uomo" e la sinergia lavorativa dovrebbe essere totale e consolidata. Punto centrale di tutto il discorso rimane, a mio avviso, l'autonomia decisionale che verrà lasciata ai due responsabili di settore. Vedremo inoltre, chi rimarrà degli altri tecnici. |
 |
|
Discussione  |
|