Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 Calcio,Tennis,Formula1,Altri Sport
 La buffonaggine nello sport. Che ne pensate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10572 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 08:44:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stamattina stavo vedendo la replica della telecronaca dei campionati europei indoor di atletica. La telecamera inquadrava i partenti dei 400metri maschile. Ogni atleta aveva il suo modo di "salutare" telespettatori e pubblico con smorfie strane, balletti, pose o altre buffonaggini del genere. Anche nello sci qualcuno ( per fortuna pochissimi) hanno di questi atteggiamenti. Nel calcio oramai quando si segna un goal si assistono a sceneggiate più o meno divertenti. Sembra che tutti gli sportivi oramai si preparino la loro sceneggiata in caso di vittoria o di presentazione. Personalmente non mi piace. Non nego che l'atleta musone chiuso in se stesso fa poco audience, ma se poi dobbiamo applaudire dei clown o derisioni per gli altri atleti ( uno per tutti Northug quando vince) allora mi passa la voglia di guardare lo sport. Voi che ne pensate?

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 10:17:06   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Temo che, ormai, anche lo sport sia diventato un'appendice della società dove, a volte, molti "pagliacci" senza arte nè parte diventano protagonisti contesi ed adorati.

Atteggiamenti come quelli che hai descritto, e che nulla attengono all'ambiente sportivo in genere, sono chiaramente figli di mode e tormentoni che ci perseguitano a casa (TV....), al lavoro, al bar, etc..

Ritornando al tema, quindi, personalmente preferisco uno sportivo che gioisce (anche concretamente) ma entro un limite riconducibile al suo ambiente di "lavoro" (lo sport appunto), con abbracci - magari - ai suoi compagni, al suo tecnico, etc.

Vedere certe sceneggiate, minuziosamente messe in scena con una clac di assistenti teatranti, spesso mette in luce il lato meno apprezzabile di un atleta.

In conclusione gioire e festeggiare si può e si DEVE ma senza bisogno di improvvisarsi attori da Mistero Buffo...quello ha già un inarrivabile protagonista con tanto di Nobel.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 11:35:34   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come ho già detto benvengano i guasconi alla zorro zorzi ma non i buffoni alla northug

Prego conferire...

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20335 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 12:22:30   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
danko ha scritto:

Stamattina stavo vedendo la replica della telecronaca dei campionati europei indoor di atletica. La telecamera inquadrava i partenti dei 400metri maschile.

Ma guarda che le qualificazioni e le semifinali dei 400 m maschili ci sono state ieri. Oggi ci sarà la finale nel pomeriggio. Forse erano i 400 dell'eptathlon?

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10572 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 13:36:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Draghetto, infatti ho detto replica!!

Oggi la Johaug ha vinto in casa sua un mondiale battendo la Bjorken

Sul traguardo una limpida manifestazione di gioia e di commozione

Così ci piace vedere vincere

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 22:17:24   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io credo che o sei un istrione o sei un co*****e.
mi spiego meglio: o sei talmente figo che la (citazione da te, danko) "buffonaggine" diventa moda e caratteristica personale -cosa da me esaltata-, oppure se cerchi di emularla sei un povero idiota perchè non possiedi fama, carisma e appeal di colui che se la può permettere-cosa da me derisa palesemente-.
per fortuna ci sono anche parecchie vie di mezzo che rispondono al nome di "normalità" che con le loro spontanee emozioni trasmettono comunque uno stato d'animo.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20335 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2011 : 23:09:22   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
danko ha scritto:

Draghetto, infatti ho detto replica!!

Ops!

Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 11:34:57   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche a me questi atteggiamenti non piacciono molto, sono abbastanza d'accordo con Levis. Anche se non bisogna generalizzare, atteggiamenti di questo genere aumentano sempre di più e fanno parte di come la nostra civiltà (nel mondo occidentale) sta cambiando. Le mode decretate dai media determinano cosa la gente mangia, cosa beve, cosa ascolta ed innescano l'imitazione di comportamenti del genere. Chi lo fa probabilmente pensa che inventare un nuovo modo di festeggiare sia una maniera di distinguersi, invece secondo me non fa altro che adeguarsi supinamente ad un modo di pensare ormai diffuso, più che altro per compiacere e portare dalla propria parte il pubblico (il quale a sua volta essendo ormai affetto dalle stesse mode premia ed incita questi atteggiamenti).

danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10572 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 13:24:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FASSA ha scritto:

io credo che o sei un istrione o sei un co*****e.
mi spiego meglio: o sei talmente figo che la (citazione da te, danko) "buffonaggine" diventa moda e caratteristica personale -cosa da me esaltata-, oppure se cerchi di emularla sei un povero idiota perchè non possiedi fama, carisma e appeal di colui che se la può permettere-cosa da me derisa palesemente-.
per fortuna ci sono anche parecchie vie di mezzo che rispondono al nome di "normalità" che con le loro spontanee emozioni trasmettono comunque uno stato d'animo.

Si, ci può stare.
Infatti penso a Valentino Rossi che tutto sommato mi ha fatto sorridere mentre altri mi hanno fatto pena.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 14:52:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e che cosa vi aspettavate dall'invadenza della tv nello sport degli utlimi anni? contano troppo i soldi, contano troppo le tv, se sei un personaggio guadagni di più dagli sponsor,e così via dicendo. questo è, e questo ci tocca e ci toccherà per sempre.
poi è vero quello che dice fassa, se sei usain bolt va anche bene, vinci e hai anche fantasia nei festeggiamenti, ma se sei uno qualsiasi fai solo una certa figura e basta. questo ci tocca.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Abacab
Agonista

2110 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 16:16:42   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le buffonate se sono fatte dai nostri beniamini, tipo Rossi o Tomba o Mennea, vanno bene.. se le fanno gli altri sono inguardabili. Mi pare di aver capito solo questo...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 17:50:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non penso proprio che mennea facesse buffonate, al massimo un ditino alzato
ah no, ecco, alle olimpiadi a mosca alzò al cielo addirittura tutte e due le mani aperte

Modificato da - brunodalla in data 06 mar 2011 17:51:18

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 19:56:39   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abacab ha scritto:

Le buffonate se sono fatte dai nostri beniamini, tipo Rossi o Tomba o Mennea, vanno bene.. se le fanno gli altri sono inguardabili. Mi pare di aver capito solo questo...

...pare anche a me.

Per evitare distinguo non ci si può limitare ad esultare (pure molto), ma rimanendo nell'ambito sportivo ?

Mi spiego meglio : giocatori di pallone che fanno trenino camminando "a quattro zampe", sciatori che dopo la vittoria posizionano lo sci in mezzo alle gambe similando qualche atto sessuale e/o altre min...te che si vedono al termine delle gare, cosa hanno a vedere con il tuo successo sportivo ?

Trasportare tormentoni pubblicitari od utilizzare modi di dire di qualche caratterista di Zelig/Colorado Cafè nel proprio esultare sportivo è un modo di festeggiare e sfogarsi o, più semplicemente, solo un modo per cercare un po' di ribalta ?

Spero di non passare per l'uomo di Neanderthal ma ritengo che un sano e contagioso esultare relativo a quello su cui si festeggia, sia preferibile a certe (patetiche) sceneggiate che si vedono ultimamente.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2011 : 11:32:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fintanto che l'esultanza non si trasforma in irrisione dell'avversario o in conclamato veicolo di pubblicità (a pagamento) per uno sponsor....vale tutto
poi è chiaro che se non c'hai il phisique du role per sostenere certi atteggiamenti rischi di cadere nel ridicolo

CHE MANCHE!?!?!

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20335 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2011 : 19:58:24   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
levis ha scritto:
sciatori che dopo la vittoria posizionano lo sci in mezzo alle gambe similando qualche atto sessuale

Grande Schoenfelder

StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia

1030 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2011 : 22:24:51   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che con Northug si sia effettivamente superato il limite. Io capisco l'esultanza anche fuori dalle righe al termine della competizione (tipo Valentino Rossi) ma certe scene poco prima o addirittura durante danno un po' fastidio. Insomma stavo guardando il fondo l'altra settimana e sto Northug che si ferma prima del traguardo con l'altro dietro e il saltino e pensavo "mahh secondo me tra qualche anno quando rivedrà la gara capirà anche lui che ha solo rovinato un bel momento di sport"

Che la forza della polenta sia con te
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5 secondi. Snitz Forums 2000