Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Help: stessa scarpa, inizio dolore.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2011 : 07:58:54   Permalink alla discussione Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti, vorrei che mi diate una mano affinchè possa risolvere il seguente problema;
da circa 4 stagioni calzo il Nordica Dob. pro 130 senza nessun problema, però dall'inizio di quest'ultima stagione, mi accade che a fine giornata ho dolorante la parte bassa dei polpacci; il dolore va a svanire con il passare delle ore di riposo serali, ma il fastidio si ripresenta sempre ad ogni fine sciata.
Premetto che a me piace sentire il linguettone bello aderente alla tibia propio per aver una giusta sensibilita anche in quel punto, quindi più che tirare a morte la 4 leva (tiro il giusto) stringo ben bene la fascia a velcro (quella tipo booster).
Voi che ne pensate il male al polpaccio potrebbe venir fuori da quest'ultimo settaggio o da cos'altro?
ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno un consiglio.

Corrado

Modificato da - copilone in data 26 feb 2011 08:18:16

mondosport
Sequenza di curve di base

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2011 : 09:36:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Potrebbe essere un problema alla scarpetta, puoi sempre sostituirla con quella del modello nuovo che si può ordinare.

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2011 : 14:05:35   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mondosport ha scritto:

Potrebbe essere un problema alla scarpetta, puoi sempre sostituirla con quella del modello nuovo che si può ordinare.

mha dubito la scarpetta è tutt'ora in ottimo stato non è nemmeno usurata, dimmi quanto mi verrebbe a costare?

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2011 : 23:15:43   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attento, la scarpetta costa un bòtto, fatti dire bene, prima.

Mauro B.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2011 : 23:48:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
copilone ha scritto:

mondosport ha scritto:

mha dubito la scarpetta è tutt'ora in ottimo stato non è nemmeno usurata, dimmi quanto mi verrebbe a costare?

Poco potassio, male ai polpacci...mangia banane.
Una czz.ta come un'altra.

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2011 : 18:02:33   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

ciao Mauro, si effetti avrei solo voluto sapere il costo;
ho due Dobermann di cui il secondo paio nuovo di pacca mod. 2008-09 tanto per capirci quello con i ganci bianchi e i due laccetti/tiranti alla scarpetta;
a raccontarla meglio è accaduto questo nelle ultime 4/5 uscite:
pur di mandare in pensione il vecchio dobermann (mod.2007)e non voler aspettare il fatidico momento del "fare la scarpetta"al nuovo ho pensato bene di inserire la vecchia(per modo di dire perchè ancora integra ma perfettamente formata per i miei piedini) di inserirla nel nuovo scafo e quindi usare il nuovo dobermann.
Come ho descritto nel precedete post accuso, ma solo dopo NON durante, questo fastidio nella parte posteriore bassa precisamente all'inizio del polpaccio;
secondo una mia sterile analisi probabilmente stringo troppo i due ganci -III e IV-,così lo sento bene questo per scaricare il massimo della forza sul linguettone per una massima redditività soprattutto per chiudere le curve ampie ed effettuare con decisione il cambio "avanti /inteno".

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2011 : 08:00:00   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da come lo descrivi potrebbe essere un affaticamento dei tendini dei gemelli (i muscoli del polpaccio).
O hai migliorato molto la sciata per cui adesso chiudi davvero le caviglie in chiusura curva, oppure è la scarpetta usurata.
Hai tolto lo spoiler dalla scarpetta?
Perchè anche quello è spesso la causa del dolore che accusi e non serve ad una mazza.

giò

VPAH

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2011 : 08:38:51   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
copilone ha scritto:

magimail ha scritto:

Come ho descritto nel precedete post accuso, ma solo dopo NON durante, questo fastidio nella parte posteriore bassa precisamente all'inizio del polpaccio;
secondo una mia sterile analisi probabilmente stringo troppo i due ganci -III e IV-,così lo sento bene questo per scaricare il massimo della forza sul linguettone per una massima redditività soprattutto per chiudere le curve ampie ed effettuare con decisione il cambio "avanti /inteno".

Corrado, hai provato a cambiare posizione (oppure a togliere direttamente) i 2 spoiler?
Se non lo hai fatto... beh, toglili, fatti due curve... e se il problema sparisce, rimuovili definitivamente o modificane la posizione...

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2011 : 09:16:48   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rispondo agli amici Giò e FantaAleMac, onestamente non ho mai tolto o spostato su e giù gli spoiler, credevo che avessero anche il compito di regolare l'inclinazione della gamba nel gambetto e dato che stare in avanti mi serviva parecchio....
quindi a detta vostra togliendoli non dovrei avere grossi sconvolgimenti nella posizione;
per Giò, la scarpetta anche se usata parecchio è veramente integra 8avra sciato grosso modo un 250 volte nell'arco di 4 stagioni), il problema lo ho accusato anche con scarpette nuove.
Comunque il fastidio passa dopo poche ore di riposo, diciamo che il problema è fastidioso quanto devo salire in auto e azionare i piedi su frizione e accelleratore.

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2011 : 09:35:35   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dimenticavo potrei effettuare degli esercizi,se si quali, affinchè rangiunga una adeguata tonicità dei polpacci?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2011 : 09:50:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Faccia contro un muro appoggia l'avampiede al muro tenendo il tallone per terra, allunghi il polpaccio, non hai bisogno di chissà quali esercizi di potenziamento. Mangia banane..

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2011 : 09:58:10   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Corrado, i "sintomi" che accusi mi fan davvero pensare agli spoiler posteriori. In passato (causa errato posizionamento degli stessi) accadeva sistematicamente anche a me...
Se non l'hai ancora fatto, prova a toglierli.. Contrariamente a quanto si è portati a pensare, non servono affatto a "farti stare in avanti", bensì a consentire il raggiungimento di un ottimo "fit" a quanti dispongono di un polpaccio molto magro e affusolato.
Toglili... Senza pietà. Del resto trattasi di un'azione assolutamente reversibile! Se il problema sparisce... beh, innanzitutto ne avrai individuato la causa. Dopodiché potrai valutare se sia il caso di sciare senza o provarne un diverso posizionamento. Mal che vada potrai sempre rimetterli.

PS: Segnane l'attuale posizione con una matita. Toglili... Se il problema sparisce e non ne percepisci la mancanza, riponili direttamente nella scatola. Altrimenti puoi tentare ad alzarli/abbassarli a piacimento.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2011 : 22:13:08   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Corrado, sono gli spoiler!
Levali!!!!!

giò

VPAH

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2011 : 11:22:29   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok raga, vi ringrazio della dritta già questa sera toglierò questi maledetti spoiler e li proverò a secco in casa e venerdì effettuerò diversi giri per testare il nuovo settaggio; poi vi farò sapere.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,3 secondi. Snitz Forums 2000