Autore |
Discussione  |
|
gino
28 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 16:40:40
|
Non so di che colore prendere la maschera(ovviamente parlo della visiera)!Arancione in situazione di ombra pesante è troppo scuro...cosa mi consigliate?trasparente e azzurra come sono in caso di pochissima luce?E qual'è meglio in queste situazioni???
|
|
cascade63
Virata elementare

Lombardia
101 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 19:20:51
|
Ciao Gino, generalmente in caso di poca visibilità o ombra pesante il colore migliore è giallo o neutro, ma ci sono lenti specchiate che in caso di "buio" fanno vedere in modo fantastico. In commercio trovi molte maschere che hanno le lenti intercambiabili, da acquistare a parte, in modo tale da mettere quella piu adatta in funzione della visibilità trovata. Per trovare le lenti non è facilissimo, pochi negozianti le acquistano. Una maschara che non costa molto, ha un ottimo rapporto qualità / prezzo, ed è facile anche trovare le lenti è Salice, prodotte in Italia. Se vai sul loro sito puoi vedere i vari modelli e colori delle lenti. |
Cavallo Pazzo |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 20:41:26
|
... confermo, Salice produce occhiali (maschere) che forse non saranno il massimo del "trendy" come linea, ma hanno delle lenti fantastiche .... le migliori antiappannanti in assoluto, fantastiche!
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
gino
28 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 20:59:05
|
ma il colore della lente migliore per i casi di ombra pesante qual'è secondo voi??? |
 |
|
Macguy
Sequenza di curve di base

Puglia
216 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2004 : 22:43:23
|
Citazione: Messaggio inserito da gino
ma il colore della lente migliore per i casi di ombra pesante qual'è secondo voi???
Personalmente uso una maschera con lente gialla in assenza di sole. Migliora il contrasto e ti aiuta, quindi, a vedere meglio i dislivelli del fondo che, diversamente, dovresti "vedere" coi piedi. In caso di sole ho un'altra maschera di dimensioni ridotte, con lenti specchiate. Mi proteggono dai raggi piùviolenti e dal riverbero che la neve provoca e, con la loro dimensione ridotta, non compromettono la mia abbronzatura   . Ti consiglio, comunque, la doppia lente sulla maschera. Per quanto i vetri possano essere dichiarati "anti-fog", il vero antidoto all'appannamento è la camera d'aria che le due lenti sovrapposte creano. Sono d'accordo coi consigli degli altri. Salice, fa dei buoni prodotti a buoni prezzi. |
A volte è meglio tacere dando l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio. MacGuy |
 |
|
cascade63
Virata elementare

Lombardia
101 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2004 : 00:00:31
|
Per quanto riguarda la doppia lente mi permetto di aggiungere un appunto, non tutte le doppie lenti sono infallibili, esistono alcuni modelli che hanno un buchino per poter far uscire l umidità ed evitare cosi l appannamento, pero, in caso di nevicate fitte, il buchino fa l effetto opposto, facendo entrare umidità e provocando un appannamento irrimediabile in brevi tempi, cosi si è costretti a dover strappare la lente interna per poter vedere nuovamente. Con le lenti Uvex F501 mi è successo spessissimo...quindi se decidi per una doppia lente assicurati che la camera interna sia totalmente stagna. |
Cavallo Pazzo |
 |
|
|
Discussione  |
|